Dischi in uscita

El_tipo

Surrealistic member
prendendo spunto da una idea di nathan (analoga ma sul cinema), apro ufficialmente questo thread sui nuovi dischi in uscita
Qui potremo segnalare l'uscita di nuovi dischi e consigliare i migliori

che ne dite?

SI COMINCIA????
 

El_tipo

Surrealistic member
ho saputo che proprio oggi esce il nuovo disco di Samuele Bersani!!!!
partendo dal presupposto che lui sia uno dei cantautori più sottovalutati della storia e che il suo penultimo lavoro (l'adiqua, 2006) è un disco che ho amato molto....non vedo l'ora di ascoltare questo MANIFESTO ABUSIVO :)
 

~ Briseide

Victorian Lady
Eccomi! :mrgreen:
Vi segnalo l'uscita il 30 ottobre di 'Carovane', nuovo disco di Sergio Cammariere, anticipato oggi dal singolo omonimo. Una nuova prova di gran classe che vede di nuovo uniti la poesia di Roberto Kunstler ed il talento musicale di Cammariere. Fantastici!
 

El_tipo

Surrealistic member
ho sentito che è in uscita nientepopodimenoche il nuovo diisco di..........

MINAAAAA

qualcuno ha notizie più precise???
 

El_tipo

Surrealistic member
IL 26 marzo esce il nuovo disco dei baustelle. Sono già disponibili on line i testi...credo proprio che sia un'opera interessante

I MISTICI DELL'OCCIDENTE

"Il titolo stesso sembra essere un gioco a carte scoperte su un mondo magico e surreale, con venature oscure e misteriose. Tanto che può essere la citazione proprio del libro omonimo scritto da Elémire Zolla, conoscitore di dottrine esoteriche e studioso di mistica occidentale e orientale, morto nel 2002 a Montepulciano (cittadina toscana da dove arrivano proprio i Baustelle). In particolare “I mistici dell’occidente” di Zolla è un’interpretazione di tutta l’esperienza mistica dell’Occidente, che parte dal paganesimo e, passando dal rigore dei primi ordini monastici, arriva fino alla passione francescana e ai grandi mistici dell’età moderna. Zolla è stato ritenuto da sempre un intellettuale scomodo ed anticonformista per il suo sottrarsi all’impegno sociale a causa di una rassegnazione totale nei confronti della cultura occidentale, trovando invece nuova linfa vitale nell’esplorazione dell’ignoto".
 
Alto