Sigle cartoni animati

nici

New member
Apro questo thread per chi, come me, era bambino negli anni 80 ed è cresciuto a pane e cartoni animati, tutto il pomeriggio guardando Bim Bum Bam e Ciao Ciao, e anche la sera alle 20 dopo il tg :)

Sarebbe bello che ognuno postasse delle sigle, per poterle raggruppare tutte, con mia grande felicità :mrgreen:
Ho guardato un pò su youtube, e ne salta sempre fuori qualcuna che dici "c'era anche questo, me lo ero dimenticato!"

Comincio io, con alcuni dei cartoni fra i primi che ho iniziato a guardare:

John e Solfamì (e i Puffi)




He-Man




Ciobin




Lo strano mondo di Minù

 

Brethil

Owl Member
Tempo fa alcuni studenti di Milano avevano collaborato per raggruppare gli mp3 di tutte le sigle dei cartoni animati vecchi e nuovi, raccogliendole poi in quello che era diventato il Progetto Prometeo.
Per questioni relative ai diritti che Mediaset deteneva su alcune sigle il Progetto è stato tolto dalla rete anche se ovviamente potete comunque trovarne traccia, non sto a dirvi come :mrgreen::mrgreen:
 

SALLY

New member
Io negli anni 80 ne avevo 20,ma avendo già la bimba piccola,mi sono fatta una cultura di sigle di cartoni,tetto tra noi...forse piacevano più a me. :mrgreen:

 

Apart

New member
Tempo fa alcuni studenti di Milano avevano collaborato per raggruppare gli mp3 di tutte le sigle dei cartoni animati vecchi e nuovi, raccogliendole poi in quello che era diventato il Progetto Prometeo.
Per questioni relative ai diritti che Mediaset deteneva su alcune sigle il Progetto è stato tolto dalla rete anche se ovviamente potete comunque trovarne traccia, non sto a dirvi come :mrgreen::mrgreen:

Cosa fai, gufi alle spalle di mediaset? :mrgreen:
 

nici

New member
Che bello vedere le sigle che avete messo, e che nostalgia!!!

Parimpampum...ne metto altre :mrgreen:

L' incantevole Creamy




Magica magica Emy




Jem




Kiss me Licia




Occhi di gatto




Georgie

 

Brethil

Owl Member
Jem e le Holograms! E poi è risaputo che ho un debole per i Bee Hive...quanti bellissimi ricordi. Che inevitabilmente mi fan sentire vecchia :YY
 
Alto