Lang, Samantha - La Maschera Di Scimmia

Cast: Marton Csokas, Deborah Mailman, Abbie Cornish, Jean-pierre Mignon, Caroline Gillmer, John Batchelor, William Zappa, Bojana Novakovic, Linden Wilkinson, Chris Haywood

Sceneggiatura: Anne Kennedy

Genere: Thriller


TRAMA BREVE
Jill è una detective privata di 28 anni, capace ma disoccupata. A caccia di emozioni forti, comincia ad indagare sulla misteriosa sparizione di una studentessa, Mickey. Durante le indagini, Jill conosce Diana, la seducente professoressa di poesia di Mickey, e con lei intreccia subito un particolare rapporto. Nel frattempo Mickey viene ritrovata morta. I genitori distrutti dal dolore chiedono a Jill di trovare l'assassino. Presto Jill dovrà dare risposta a domande inquietanti, dovrà scoprire a chi sono indirizzate le poesie erotiche di Mickey, che legame c'è tra Mickey e i suoi poeti preferiti. E soprattutto chi lascia minacciosi messaggi in versi nella sua segreteria telefonica.

La verità, l'intreccio di morte e sesso, il potere e tutti i suoi pericoli sono gli argomenti del thriller della scrittrice australiana Dorothy Porter davvero belli e riportati con quasi altrettanta forza ed intensità dalla regista in questo film, anche se la sceneggiatura pur seguendo il testo poetico del romanzo, ne modifica in alcuni momenti la sequenza, con lo scopo di rendere più sinceri dialoghi e pensieri. Io ne consiglio la visione :wink:
 
Alto