Deaver, Jeffery

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ecco questo NON è il modo per presentare un autore.
Il topic deve contenere informazioni, schede, testo, commenti personali.

Mettere i link verso altri siti va bene solamente per gli approfondimenti.

Ci deve essere un commento personale oppure una bella scheda dell'autore. Sappiamo tutti che su internet ci sono già tutte le informazioni che vogliamo.

Ecco qui mettiamo le nostre informazioni. I nostri commenti. Le biografie ed altre info possono essere in parte riprese da altri siti. Ma aprire il topic su un autore con soli due link no ;)

Lo mettiamo nelle regole? :roll:
 

Minnie

New member
Jeffery Deaver, scrittore statunitense, ex avvocato, è nato a Chicago nel 1950 vive tra California e Virginia.

Scrittore di romanzi Thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Ha conosciuto il successo internazionale con "Il collezionista di ossa", la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film.

xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Jeffery Deaver was born outside of Chicago in 1950. His father was an advertising copywriter and his mother was a homemaker. He has one younger sister who writes novels for teenagers — Julie Reece Deaver.

Deaver wrote his first book — which consisted of two entire chapters — when he was eleven, and he's been writing ever since. An award-winning poet and journalist, he has also written and performed his own songs around the country. After receiving a Bachelor of Journalism degree from the University of Missouri, Deaver worked as a magazine writer, then, to gain the background needed to become a legal correspondent for The New York Times or Wall Street Journal, he enrolled at Fordham Law School. After graduation he decided to practice law for a time and worked for several years as an attorney for a large Wall Street firm. It was during his long commute to and from the office that he began writing the type of fiction he enjoyed reading: suspense novels. In 1990 he started to write full time.
 
Minnie credo che io e te abbiamo i gusti molto ma molto simili!!Ogni volta che leggo un suo libro, rimango sempre incantata, hai letto i suoi racconti??
 

libraia978

New member
Uno dei miei autori preferiti, soprattutto nei libri in cui compare la figura di Lyncoln Rhyme, ex poliziotto rimasto completamente paralizzato in servizio, ma che cmq non smette mai di continuare risolvere casi, anche non potendo muoversi, dà il suo contributo usando il cervello. Il migliore in assoluto Il collezionista di ossa, da cui è stato tratto l'omonimo film, bello e da vedere anche quello.
 

Hoya

Duck Member
Ne ho letti pochini...
"il collezionista di ossa" , "lo scheletro che balla" e adesso sto leggendo "Profondo blu" :)
 

libraia978

New member
Ambra ha scritto:
Libraia leggiti i suoi racconti, rimani davvero sconcertata per la sua bravura

I racconti non li ho letti, perchè di solito è un genere che evito, troppo brevi per appassionarmi, ma se me li consigli tu...non posso che aggiungere alla lista!!!
 
infatti devi farlo assolutamente, anche a me i racconti non mi fanno impazzire, me questi ne valgono davvero la pena. Grazie per accettare il mio consiglio
 

@books@

New member
Io adoro Deaver! Adoro la coppia Lincoln & Amelia. I libri di Deaver sono molti scorrevoli, coinvolgenti e scavano nell'animo umano i tratti più celati, infatti lo stesso Lincoln essendo tetraplegico è il detective più originale mai creato dal mondo letterario.
Ho letto un solo libro di Deaver dove non è presente la coppia Lincoln/Amelia: la lacrima del diavolo, che trovo sia meraviglioso!!
 
@books@ ha scritto:
Io adoro Deaver! Adoro la coppia Lincoln & Amelia. I libri di Deaver sono molti scorrevoli, coinvolgenti e scavano nell'animo umano i tratti più celati, infatti lo stesso Lincoln essendo tetraplegico è il detective più originale mai creato dal mondo letterario.
Ho letto un solo libro di Deaver dove non è presente la coppia Lincoln/Amelia: la lacrima del diavolo, che trovo sia meraviglioso!!

condivido pienamente!
 

Minnie

New member
Minnie ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeffery_Deaver
Ciclo di Rune
1988 - Manhattan Is My Beat
1990 - Death of a Blue Movie Star
1992 - Hard News

Ciclo di John Pellam
1992 - Sotto terra (Shallow Graves), Sonzogno (ISBN 8845413101)
1993 - Fiume di Sangue (Bloody River Blues), Sonzogno (ISBN 8845413756)
2001 - L'ultimo copione di John Pellam (Hell's Kitchen), Sonzogno (ISBN 8845414361)

Ciclo di Lincoln Rhyme
1997 - Il collezionista di ossa (The Bone Collector), Sonzogno (ISBN 8845422615)
1998 - Lo scheletro che balla (The Coffin Dancer), Sonzogno (ISBN 8845424278)
2000 - La sedia vuota (The Empty Chair), Sonzogno (ISBN 8845411680)
2002 - La scimmia di pietra (The Stone Monkey), Sonzogno (ISBN 8845422534)
2003 - L'uomo scomparso (The Vanished Man), Sonzogno (ISBN 8845424189)
2003 - Il regalo di Natale - raccolto nell'antologia Spirali
2005 - La dodicesima carta (The Twelfth Card), Sonzogno (ISBN 8845412458)
2006 - La luna fredda (The Cold Moon), Sonzogno (ISBN 8845413373)

Ciclo di Kathryn Dance
2006 - La luna fredda (The Cold Moon), Sonzogno (ISBN 8845413373)
2007 - La bambola che dorme (The Sleeping Doll ), Sonzogno (ISBN 8845414043)

Romanzi vari
1988 - Voodoo
1988 - Always a Thief
1992 - Mistress of Justice
1993 - The Lesson of Her Death
1994 - Pietà per gli insonni (Praying For Sleep), Sonzogno (ISBN 8845423190)
1995 - Speaking in Tongues
1995 - Il silenzio dei rapiti (A Maiden's Grave), Sonzogno (ISBN 8845420035)
1999 - La lacrima del diavolo (The Devil's Teardrop), Sonzogno (ISBN 8845421570)
2001 - Profondo Blu (The Blue Nowhere), Sonzogno (ISBN 884542149X)
2004 - Il giardino delle belve (Garden Of Beasts), Sonzogno (ISBN 8845411559)
 

Maya03

New member
di questo autore ho letto solo 'la sedua vuota'. mi è piaciuto, mi ha impressionato come si è svolta la vicenda e la conclusione... sono sempre indecusa se prendere anche altri titoli... accetto consigli
 

Hoya

Duck Member
Secondo me devi assolutamente prenderne altri! E' un autore molto, molto bravo!
"La sedia vuota" è il terzo libro del ciclo di Rhyme ed ancora devo leggerlo :D
 

Maya03

New member
beh, hai ragione. credo che ne prenderò altri... appena mi sarò sistemata e saprò dove metterli ehm :lol:
 
Alto