Rowling, J.K.

Penso che la conosciate tutti, a prescindere se l'avete letta o no. Non scriverà in maniera sublime, ma ogni suo libro riesce a catturare la fantasia del quasi diociottenne qui presente, che non si vergogna a dire che gli piace da morire Harry Potter. Ogni suo libro è bello, e mi ha preso, e l'ho riletto minimo 2 volte. Voi che ne pensate?? :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ho letto tutto il primo libro di Harry Potter ad alta voce a mio figlio, la sera prima di dormire, che non sapeva ancora leggere. Lo so quasi a memoria...ma è l'unico che ho letto, poi se li è letti da solo
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot ha scritto:
Elisa, ti consiglio anche gli altri, ne saresti rapita :wink:

Ho visto tutti i film però, conosco la biografia dell'autrice e ogni volta che c'è un articolo o un'intervista la leggo. I libri li conosco perchè Lorenzo, mio figlio, me li ha raccontati accuratamente, ogni tanto ne parliamo. Una volta nella biblioteca io e altre mamme abbiamo organizzato un incontro su Harry Potter, sono venuti un sacco di ragazzini. La Rowlings ha avuto questo grande merito avvicinare alla lettura tanti bambini e ragazzini, oltre che adolescenti e adulti.
 
Esatto. "La Rowling ci ha fatto scoprire quant'è bello tornare bambini", commento di un critico della Repubblica, di anni 42. :D
 

ping79

New member
Salve, ho intenzione di comprare i libri di Harry Potter,ma sono indeciso,in quanto faccendo una piccola ricerca mi sono accorto che l'edizione del 2000 dei primi tre episodi costa più delle edizioni successive..questo perchè??qualcuno sa darmi una risposta...comprando per esempio l'edizione del 2005 mi perdo qualcosa o risparmio semplicemente degli euro??
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Poirot ha scritto:
Penso che la conosciate tutti, a prescindere se l'avete letta o no. Non scriverà in maniera sublime, ma ogni suo libro riesce a catturare la fantasia del quasi diociottenne qui presente, che non si vergogna a dire che gli piace da morire Harry Potter. Ogni suo libro è bello, e mi ha preso, e l'ho riletto minimo 2 volte. Voi che ne pensate?? :D

Sebbene io ami il fantasy non ho mai pensato seriamente di leggere Herry Potter.....
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sir_Dominicus ha scritto:
Poirot ha scritto:
Penso che la conosciate tutti, a prescindere se l'avete letta o no. Non scriverà in maniera sublime, ma ogni suo libro riesce a catturare la fantasia del quasi diociottenne qui presente, che non si vergogna a dire che gli piace da morire Harry Potter. Ogni suo libro è bello, e mi ha preso, e l'ho riletto minimo 2 volte. Voi che ne pensate?? :D

Sebbene io ami il fantasy non ho mai pensato seriamente di leggere Herry Potter.....

secondo me è un genere a parte, anche io ti consiglio di provare a leggerlo. Inizia con il primo capitolo della Pietra filosofale poi sappimi dire. E' molto divertente...
 

ayla

+Dreamer+ Member
I libri gli ho letti tutti(a parte l'ultimo) e mi sono piaciuti moltissimo i primi 4,gli ho riletti nn so quante volte, mentre gli ultimi due sinceramente mi hanno un pò deluso
 

evelin

Charmed Member
Ho iniziato a leggerli quest'estate e me li sono letti tutti di fila.
All'inizio ero un po' scettica il primo e il secondo non mi sono piaciuti molto, poi dal terzo al sesto mi sono ricreduta, mano a mano che sono andata avanti a leggerli mi hanno preso sempre di piu'.
Il settimo aspetto che esce in italiano e poi lo leggo, sono molto curiosa.
 

Sir_Dominicus

Knight Member
elisa ha scritto:
Sir_Dominicus ha scritto:
Poirot ha scritto:
Penso che la conosciate tutti, a prescindere se l'avete letta o no. Non scriverà in maniera sublime, ma ogni suo libro riesce a catturare la fantasia del quasi diociottenne qui presente, che non si vergogna a dire che gli piace da morire Harry Potter. Ogni suo libro è bello, e mi ha preso, e l'ho riletto minimo 2 volte. Voi che ne pensate?? :D

Sebbene io ami il fantasy non ho mai pensato seriamente di leggere Herry Potter.....

secondo me è un genere a parte, anche io ti consiglio di provare a leggerlo. Inizia con il primo capitolo della Pietra filosofale poi sappimi dire. E' molto divertente...

Non sò...ho già visto i primi due film..non sono male..ma la storia non mi appassiona......il libro sarà sicuramente migliore del film...magari lo leggerò.
 

evelin

Charmed Member
Il mio preferito e' L'ordine della Fenice, mi piace soprattutto il cambiamento di Harry Ron ed Ermione da bambini a ragazzi...
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Anche io consiglio tutti quanti gli Harry Potter :wink: io li ho praticamente divorati e sto aspettando di leggere l'ultimo.
Anche i film non sono male, anche se ovviamente con i libri non c'è proprio paragone.
Bello bello... io sto meditando di comprarli tutti in inglese e rileggerli in lingua.
Rende meglio :wink:
 

~ Briseide

Victorian Lady
Da sciocca anch'io, ho sempre sottovalutato Harry Potter, facendomi incantare dal gran Business che circolava intorno alla saga, e credendo davvero fosse solo una storiella da bambini. Ma il mondo creato dalla Row, è ben più di quanto mi potessi mai aspettare; ho iniziato a leggerlo dopo esser stata catturata da un gioco per la playstation, e da allora convivo coi libri di Harry Potter sul comodino. E' un fantasy mai banale, mai scontato, molto più profondo di quanto ci si possa immaginare, che stimola la fantasia ma soprattutto la sensibilità... un capolavoro fantasy, che vale assolutamente la pena leggere, e che porterò sempre nel cuore.
 
da ieri ho ricominciato il principe mezzosangue per ripercorrere le lezioni private di silente.
davvero splendide.


ma il mio preferito rimane il quarto, che tra l'altro è il primo che ho letto :mrgreen:
 

jaia

New member
Fantastico....E dire che quando sono andata al cinema a vedere il primo film mi sono addormentata!!! Meno male che non russo!!!!!!!
Adesso ho consumato tutti i film usciti finora....
Ho preso il primo libro x curiosità, e poi li ho dovuti prendere tutti!!!!!!! Un paio in biblioteca, ma per il mio comple ho visto bene di regalarmi quelli che mi mancavano!!!! E' una scrittura scorrevole, e una volta iniziato non riesco più a staccarmi!!!! Il 5 gennaio c'ero anch'io a mezzanotte quando è uscito I doni della morte...(Pensavo di essere uno dei pochi adulti, invece per fortuna c'era un mix di tutte le età!) Questo è il più triste, ma anche il più bello secondo me...E quanti colpi di scena....Vado a rileggerlo.................................
 
Alto