VII Musicforum - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Cosa ne dite di lanciare alcune proposte di ascolto per il VII Musicforum di Forumlibri?

Funziona così, ognuno dice il titolo di un album che vorrebbe sentire e commentare insieme agli utenti del forum e poi si sondaggia per decidere il vincitore.

Sotto coi titoli :YY
 

Dory

Reef Member
Qualcuno mi fulminerà e ne perderò per sempre la stima, qualcun'altro mi vorrà tanto bene, ma io voglio proporre This is it di Michael Jackson.

Non sarà forse una scelta "dotta", però da quando ho visto il film e ho cominciato ad ascoltare meglio le sue canzoni e a leggere i suoi testi, sono stata molto incuriosita dalla figura di quest'uomo sorprendentemente pieno di contraddizioni.
Secondo me, a parte il mero apprezzamento della sua musica e i gusti personali, proprio la sua vicenda umana estremamente particolare può dare spunti di riflessione su molte cose.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io propongo "Sheer Heart Attack" dei Queen

terzo album dei Queen, pubblicato nel 1974, ecco i brani contenuti:

  1. Brighton Rock - 5:10 - (Queen/May)
  2. Killer Queen - 3:01 - (Queen/Mercury)
  3. Tenement Funster - 2:47 - (Roger Taylor)
  4. Flick of the Wrist - 3:19 - (Queen/Mercury)
  5. Lily of the Valley - 1:42 - (Queen/Mercury)
  6. Now I'm Here - 4:14 - (Queen/May)
  7. In The Lap of the Gods - 3:20 - (Queen/Mercury)
  8. Stone Cold Crazy - 2:16 - (Queen/Mercury)
  9. Dear Friends - 1:06 - (Queen/May)
  10. Misfire - 1:49 - (Queen/Deacon)
  11. Bring Back That Leroy Brown - 2:15 - (Queen/Mercury)
  12. She Makes Me (Stormtrooper In Stilettos) - 4:09 - (Brian May)
  13. In The Lap of the Gods... Revisited - 3:46 - (Queen/Mercury)
 

Mizar

Alfaheimr
Posso proporre:

- il leggendario Ring wagneriano

51NZEV35HNL._SS500_.jpg



- il cosmico Opus Clavicembalisticum di Sorabji

41C6QWQ0ADL._SL500_AA240_.jpg



- la verbosa Sinfonia 'Gotica' di Havergal Brian

brian_gothic-TRUSCOTT.jpg



- la panica ed hamsuniana Terza Sinfonia Mahleriana

8081729fd7a0185e21230110.L.jpg


...ma, se non vi piacciono, ci son sempre le candele liturgiche di Bruckner o le luci psichedeliche di Stockhausen [
whistling.gif
]


.
.
.
ovviamente scherzavo
ph34r.gif
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Posso proporre:

- il leggendario Ring wagneriano

51NZEV35HNL._SS500_.jpg



- il cosmico Opus Clavicembalisticum di Sorabji

41C6QWQ0ADL._SL500_AA240_.jpg



- la verbosa Sinfonia 'Gotica' di Havergal Brian

brian_gothic-TRUSCOTT.jpg



- la panica ed hamsuniana Terza Sinfonia Mahleriana

8081729fd7a0185e21230110.L.jpg


...ma, se non vi piacciono, ci son sempre le candele liturgiche di Bruckner o le luci psichedeliche di Stockhausen [
whistling.gif
]


.
.
.
ovviamente scherzavo
ph34r.gif


e noi invece ti prendiamo sul serio! scegli uno di questi suvvia!
 

Dory

Reef Member
Elisa, alcuni di questi "albumS" durano più di quattro-cinque ore :W
Era solo ioci causa :mrgreen:

Comunque, se sei curiosa, ti consiglio Mahler: per possibili spunti filosofico-letterari :wink:

Quando ho visto che c'era un tuo messaggio in questo thread ho pensato "Che bello, Mizar che propone un disco per il musicforum!!" e mi ci sono tuffata!! Poi però sono rimasta un po' delusa (e anche un po' divertita, perché le tue uscite riescono sempre a strappare sorrisi!!).

Alla fine però hai tirato fuori questa che, sebbene sia una proposta solo per Elisa, e mi rendo conto che ha una sua logica :mrgreen:, potrebbe diventare una proposta per il musicforum, a cui però tu devi promettere di partecipare nel caso in cui vinca!! :mrgreen:
 

Mizar

Alfaheimr
Quando ho visto che c'era un tuo messaggio in questo thread ho pensato "Che bello, Mizar che propone un disco per il musicforum!!" e mi ci sono tuffata!! Poi però sono rimasta un po' delusa (e anche un po' divertita, perché le tue uscite riescono sempre a strappare sorrisi!!).

Alla fine però hai tirato fuori questa che, sebbene sia una proposta solo per Elisa, e mi rendo conto che ha una sua logica :mrgreen:, potrebbe diventare una proposta per il musicforum, a cui però tu devi promettere di partecipare nel caso in cui vinca!! :mrgreen:
Non ho capito - me idiota - come si gioca
ph34r.gif


Ma, se devo partecipaare, propongo non la Terza ma la Prima di Gustavone Mahler
whistling.gif
 

Dory

Reef Member
Dory ha voglia di fare tu la lista delle proposte? :)

Agli ordini!! :mrgreen:
Con piacere.. :wink:

Eccola qui

1_ This is it, Michael Jackson
2_ The Classical Conspiracy, Epica
3_ Sheer Heart Attack, Queen
4_ Rain Dogs, Tom Waits
5_ Prima di Gustavone Mahler
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che ne dite se manteniamo anche questo, magari lo facciamo andare finito l'altro? quello sulla musica italiana? se no di lui cosa facciamo? :?
 

Dory

Reef Member
che ne dite se manteniamo anche questo, magari lo facciamo andare finito l'altro? quello sulla musica italiana? se no di lui cosa facciamo? :?

Sì, mi sembra giusto finire anche questo... forza su, proponete qualche altro disco!! :YY

Altrimenti Elisa, se vediamo che nessuno propone altri dischi per un certo tempo facciamo il sondaggio con questi 5, che dici?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sì, mi sembra giusto finire anche questo... forza su, proponete qualche altro disco!! :YY

Altrimenti Elisa, se vediamo che nessuno propone altri dischi per un certo tempo facciamo il sondaggio con questi 5, che dici?

certo, mica se dobbiamo per forza essere in tanti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto