Curtis, Richard - I Love Radio Rock

Titolo originale: The Boat That Rocked
Paese, Anno: Gran Bretagna, 2009
Principali interpreti: Philip Seymour Hoffman; Bill Nighy; Rhys Ifans; Nick Frost; Kenneth Branagh; Tom Sturridge; Chris O'Dowd
Genere: Musical
Dati tecnici: 135 min.


TRAMA:
A metà degli anni '60, in una rigida Inghilterra che si sta risvegliando dal torpore del dopoguerra, un gruppo di trasgressivi DJ capitanati dal Conte rivoluzionerà la cultura musicale di un'intera generazione, trasmettendo da una nave pirata a largo del Mare del Nord un nuovo ed elettrizzante sound: il Rock 'n' Roll. Spaventata dall'influenza che questa musica ribello ed anticonformista potrebbe avere sui giovani inglesi, l'ultra conservatore ministro Dormandy intraprende una crociata per fermare il fenomeno che sta contagiando l'intera Inghilterra...

OTTIMO!!! CHI NN L'HA ANCORA VISTO DEVE ASSOLUTAMENTE FARLO! :D
 

Evy

Member SuperNova
è uno dei titoli che ho segnato sotto "Da vedere assolutamente"
Poi ti saprò dire :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Finito ieri sera con grande soddisfazione. È una storia che appassiona e che coinvolge completamente con la sua colonna sonora. Erano tempi disinibiti e liberi, anche quando le cose erano vietate. E si aveva il coraggio di osare e combattere fino in fondo perché si credeva in un'ideale o in qualcosa che dava senso alla propria vita (in questo caso la musica). Più di oggi che sembriamo tornati indietro ed ancora si sta a discutere su temi che dovrebbero essere ormai "legalizzati".
Ho trovato almeno un paio di canzoni che hanno la loro versione in italiano, ho pensato subito che fossero cover però poteva anche essere il contrario, allora mi sono documentata e ho scoperto che per Scende la pioggia di Morandi solo la musica è la stessa, il testo è stato riscritto. Mentre Io che non vivo (senza te) di Pino Donaggio è originale e incisa in seguito anche da una cantante inglese.
 
Alto