Primo Nuovo Musicforum - La musica italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dory

Reef Member
Apro questo nuovo musicforum che cambia modalità rispetto al precedente.
Si propone a turno un tema e tutti quelli che vogliono partecipare indicano una canzone da ascoltare che rientra nel tema proposto.
Ognuno ascolta tutte le canzoni proposte (che cercheremo di mettere in un thread apposito sottoforma di video di youtube) e poi si commenta.

Il primo tema lo scelgo io sotto richiesta di Elisa, poi di volta in volta sarà una persona diversa a sceglierlo.

Come prima volta voglio dare un tema ampissimo per rendere la cosa più semplice possibile:

MUSICA ITALIANA
 
Ultima modifica di un moderatore:

~ Briseide

Victorian Lady
Orbene, apro io le danze allora, e propongo "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco :)
 
Hm, Dory, mi sembra un po' troppo generico...
Forse dovresti limitare un pocchino... :?
Per esempio: periodo, gruppi (vs i cantanti), generi, teme dei brani... :boh:
 

~ Briseide

Victorian Lady
Io lascerei campo più libero, almeno per questo giro "di prova". Vedere come si evolve il musicforum con questa nuova formula e poi passare eventualmente a restringere il campo la prossima volta :wink:
 

Dory

Reef Member
Nicole e Briseide avete ragione entrambe, è vero che si dovrebbe limitare di più il campo, e si farà certamente nei prossimi musicforum-nuova-formula (sembra uno shampoo :mrgreen:), però per il primo di prova mi era sembrato più opportuno lasciare più spazio.

Propongo Dentro una rosa di Mariella Nava
 

Dory

Reef Member
Iniziamo a riassumere i brani che ascolteremo:

  1. Vedrai vedrai, Luigi Tenco
  2. Nemmeno per un attimo, Alessio Lega
  3. Dentro una rosa, Mariella Nava
 

Dory

Reef Member

Aggiorno:

  1. Vedrai vedrai, Luigi Tenco
  2. Nemmeno per un attimo, Alessio Lega
  3. Dentro una rosa, Mariella Nava
  4. Minuetto, Mia Martini
  5. Dove quando, PFM
 

Dory

Reef Member

Aggiorno:

  1. Vedrai vedrai, Luigi Tenco
  2. Nemmeno per un attimo, Alessio Lega
  3. Dentro una rosa, Mariella Nava
  4. Minuetto, Mia Martini
  5. Dove quando, PFM
  6. In un giorno di pioggia, Modena City Ramblers
  7. La Leva Calcistica Della Classe '68, Francesco De Gregori
 

asiul

New member
io propongo

"Voglio una pelle splendida" degli Afterhours

però non ho capito cosa bisogna fare:?..sarà che la mattina sono praticamente fuori uso:wink:
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
"Voglio una pelle splendida" degli Afterhours

però non ho capito cosa bisogna fare:?..sarà che la mattina sono praticamente fuori uso:wink:


si propongono dieci brani musicali di un argomento scelto dal primo partecipante al musicforum, quando si completano le proposte, si fa una tracklist e si ascoltano le canzoni proposte da tutti e si commentano, magari anche si confrontano i vari pezzi e interpreti tra loro. I commenti sono liberi, possono essere classici, oppure si possono usare immagini, o esprimere emozioni, così come uno si sente dopo aver ascoltato ogni brano.
 

asiul

New member
si propongono dieci brani musicali di un argomento scelto dal primo partecipante al musicforum, quando si completano le proposte, si fa una tracklist e si ascoltano le canzoni proposte da tutti e si commentano, magari anche si confrontano i vari pezzi e interpreti tra loro. I commenti sono liberi, possono essere classici, oppure si possono usare immagini, o esprimere emozioni, così come uno si sente dopo aver ascoltato ogni brano.

grazie..ora ho capito!:YY
 

Brethil

Owl Member
Propongo una canzone che non ascolto da secoli e che è di genere diverso da quelle proposte fino ad ora (così cerchiamo di coprire un po' tutte le sfaccettature che può avere la musica italiana):

Bluvertigo - Altre forme di vita
 

Dory

Reef Member

Aggiorno:

  1. Vedrai vedrai, Luigi Tenco
  2. Nemmeno per un attimo, Alessio Lega
  3. Dentro una rosa, Mariella Nava
  4. Minuetto, Mia Martini
  5. Dove quando, PFM
  6. In un giorno di pioggia, Modena City Ramblers
  7. La Leva Calcistica Della Classe '68, Francesco De Gregori
  8. Voglio una pelle splendida, Afterhours
  9. Altre forme di vita, Bluvertigo


Manca un solo titolo!! Forza!!
TUNZZZ
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
facciamo che poi ne ascoltiamo una alla volta? ad esempio una ogni tre giorni e tutti i partecipanti commentano e poi via via le successive?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto