Aiuto "Le Mille e una Notte" perfavore!

Derek

New member
"Profumava d'ambra, aveva labbra di zucchero, ed era così bella da far vergognare il sole, poichè somigliava a una stella, a una cupola d'oro, o a una sposa che si mostra senza veli, o a un pesce in una fontana, o a un'increspatura nel budino di riso"
Perfavore sapreste dirmi da quale novella del romanzo è tratto questo passo?

Ho davanti a me due edizioni diversi de "le mille e una notte" e ho cercato in lungo e in largo per tutto il web ma niente!!
Aiuto!!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
speriamo che qualcuno ti aiuti. Ma da cosa parte la convinzione che sia tratto da Le mille e una notte?
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
da quel che ricordo, mi sembra che il verso si riferisse alla principessa Alina :? ma non saprei dirti dove cercarla precisamente :?
 

Derek

New member
ragazzi che si riferisce alla principessa Alina lo so anche io ma non trovo traccia di questa benedetta principessa nel libro! Mi aiuterete nella ricerca?
 
Io ho due edizioni de' Le mille e una notte e questa principessa Alina non è mai nominata. Ho visto su internet ed è nominata, ma nei miei testi la traduzione parla di Amina.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ho due edizioni de' Le mille e una notte e questa principessa Alina non è mai nominata. Ho visto su internet ed è nominata, ma nei miei testi la traduzione parla di Amina.

forse sta qui l'inghippo, da Amina si è trasformata in Alina per errore di qualche burlone del web :)
 

butterfly_m86

New member
forse sta qui l'inghippo, da Amina si è trasformata in Alina per errore di qualche burlone del web :)

Non credo che sia la stessa persona...Amina non è una principessa!

Anche io sto impazzendo, ho comprato diverse edizioni, l'ultima di Gabrieli, e neanche lì ho trovato traccia della principessa Alina. Qualcuno sa in quale edizione viene raccontata la storia della principessa Alina?

Grazie
 
Alto