Piccoli Brividi

Elydark mi ha dato l'imput, non ci avevo mai pensato! Un'altra bellissima collana con cui sono cresciuto è quella dei Piccoli brividi! L'autore è un americano che si legge pile e pile di articoli di cronaca nera, da cui prende spunto per i suoi libri. In fondo non sono chissà quanto paurosi, ma se letti a 8-9 anni un po' di strizza la mettono!

I miei preferiti erano:
- lo scienziato pazzo (il meno pauroso)
- la maschera maledetta 1 e 2
- il pupazzo parlante
- foto dal futuro

Voi?? Ne avete letti??
 

elydark

New member
Poirot ha scritto:
Elydark mi ha dato l'imput, non ci avevo mai pensato! Un'altra bellissima collana con cui sono cresciuto è quella dei Piccoli brividi! L'autore è un americano che si legge pile e pile di articoli di cronaca nera, da cui prende spunto per i suoi libri. In fondo non sono chissà quanto paurosi, ma se letti a 8-9 anni un po' di strizza la mettono!

I miei preferiti erano:
- lo scienziato pazzo (il meno pauroso)
- la maschera maledetta 1 e 2
- il pupazzo parlante
- foto dal futuro

Voi?? Ne avete letti??

Io ne ho letti 2 o 3 ma solo di uno ricordo il titolo:
-il barattolo mostruoso
Comunque è vero non erano molto "da brivido" infatti a 11-12 anni sono passata a Stephen King :p
 

Lentina

Mobile Member
Io sia dei piccoli brividi che del battello a vapore non ne ho letti mai nessuno, ma una collana che mi piaceva molto e con la quale sono cresciuta è quella degli Istrici della Salani. Conoscete il "GGG" (traduzione: Grande Gigante Gentile)?!? Mi sarebbe piaciuto avere tutta la collezione, ma sono troppi!! :D
 

Lentina

Mobile Member
Sì, è bellissimo!! Io ne ho 4-5 di quella collana, e sono uno più bello dell'altro!! Li consiglio anche da adulti!! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lentina ha scritto:
Io sia dei piccoli brividi che del battello a vapore non ne ho letti mai nessuno, ma una collana che mi piaceva molto e con la quale sono cresciuta è quella degli Istrici della Salani. Conoscete il "GGG" (traduzione: Grande Gigante Gentile)?!? Mi sarebbe piaciuto avere tutta la collezione, ma sono troppi!! :D

Il GGG ossia "Il Grande Gigante Gentile" è uno stupendo racconto di Roald Dahl, grandissimo scrittore inglese per bambini. Io amo questo libro e amo questo autore
 

Lentina

Mobile Member
Sì! A me quel libro mi è stato regalato alla fine delle elementari dalle mie maestre e per molto tempo non ho abbandonato quella collana!!
 

fra82

New member
Io dei Piccoli brividi ho letto La stanza 13. Ero piccola piccola, ma mi aveva terrorizzata!
 

evelin

Charmed Member
I Piccoli brividi, troppo carini...
Alcuni mi spaventavano un po' pero'...ne avro' letti una decina, li ho ancora in giro in qualche casa..
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Io credo di averne letti almeno 15 dei Piccoli Brividi ed avevo anche piuttosto paura :mrgreen:

Mi sembra di ricordare alcuni titoli, per esempio:
- Il fantasma della porta accanto
- La vendetta dei nani
- I cani fantasma
- 1, 2, 3... Invisibile!

Mamma mia quanti ne ho letti... :lol:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
rovistando nella libreria cercando un romanzo storico per mio padre, ho ritrovato tutti i Piccoli Brividi :D

li avete mai letti? ho cominciato così, tra Piccoli Brividi, miti mondadori junior e fumetti :mrgreen:
 

Teina

New member
Che forza!! Sono libri stupendi! Io avevo letto La stanza numero 13 (mi ricordo che mi era piaciuto un sacco), l'autobus del brivido e altri di cui non ricordo il titolo. Indimenticabile il GGG, così come Gli sporcelli (quando lo rileggo muoio dal ridere), Le streghe, Il bambino sotto vuoto, Rasmus e il vagabondo, Ma che nano ti salta in testa, Sei per due non fa 12, Un'isola tutta per me.. Che bei ricordi. Comunque se posso dare un consiglio: il GGG è un capolavoro e Le streghe fa molta paura!
 

Bohemian

New member
da piccola mi hanno appassionata moltissimo :D ne vanto circa 20, non moltissimi ma li ho divorati uno dopo l'altro! i miei preferiti erano
alito di vampiro
la scuola maledetta
ectoplasmi (anche se la fine di quest'ultimo mi ha fatto piangere dal ridere piuttosto che spaventarmi :mrgreen:).
.
 

Evelyn85

New member
Io ero una grandissima fifona (non so perchè parlo al passato visto che le cose non sono cambiate).
Della collana Piccoli Brividi ne avevo letto qualcuno (le mie amiche sadiche mi tartassavano perchè li leggessi)

Ho letto anch'io Stanza 13 (me lo ricordo ancora da quanto mi aveva spaventata)

Poi avevo letto foto fantasma e il pendolo del destino....

Anche del battello a vapore ne avevo letti parecchi. Purtroppo per noi quelle erano le uniche collane per ragazzini...oggi invece hanno un mondo di libri tutto per loro
 
Alto