U2 - The Joshua tree

Apart

New member
Side one
1. "Where the Streets Have No Name" 5:38
2. "I Still Haven't Found What I'm Looking For" 4:38
3. "With or Without You" 4:56
4. "Bullet the Blue Sky" 4:32
5. "Running to Stand Still" 4:18

Side two
6. "Red Hill Mining Town" 4:54
7. "In God's Country" 2:57
8. "Trip Through Your Wires" 3:33
9. "One Tree Hill" 5:23
10. "Exit" 4:13
11. "Mothers of the Disappeared" 5:12


music_recviews-9226.jpeg


The Joshua tree
(1987)

The Joshua tree è un cammino, all’interno dell'America, delle sue ambivalenze, quando da un lato, apertamente, vende il suo infallibile American dream, dall’altro, di nascosto, agisce di violenza e di sopraffazione nei confronti di chi non si allinea alla sua politica. The Joshua tree, però, non vuole essere soltanto un disco di protesta: punta all’animo, al profondo: ci si guarda dentro, si rifilette su di sé, sulla propria condotta, si guarda ai propri errori, con l’obiettivo e la speranza di cambiare, di migliorarsi, aperti al possibile. E all’impossibile, quando il traguardo diventa Dio. E’ un disco di elevazione spirituale, dall'impatto straordinario, che mescola sapientemente gioia e malinconia, che non smetterà mai di risuonare nella propria vita. Etereo. Eterno. Il disco più bello degli U2. Il punto più alto. Al ventiseiesimo posto nella classifica, stilata da Rolling Stone, dei 500 album più belli della storia del rock.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sir

New member
Ho una cordiale non-sopportazione per gli iù-tù. :mrgreen:
 

Mary70

New member
Erano il mio gruppo preferito da ragazzina, e nonostante qualche cd "discutibile", continuano ad esserlo:). Condivido il giudizio su "the joshua tree"TUNZZZ
 
Erano i grandi... e poi hanno cominciato a degradare... Il pico massimo hanno raggiunto con il "Rattle and Hum", ma dopo, la loro strada è sempre in discessa.... questo l'album è ancora conforme con il precedente, ma in ogni caso, non ha niente a che vedere con, ad es.:

 

DaRiofreccia

New member
Erano i grandi... e poi hanno cominciato a degradare... Il pico massimo hanno raggiunto con il "Rattle and Hum", ma dopo, la loro strada è sempre in discessa.... questo l'album è ancora conforme con il precedente, ma in ogni caso, non ha niente a che vedere con, ad es.:



io dico che il top, invece, è proprio The Joshua Tree.

Poi hanno cambiato musica, inserendo anch'essi l'elettronica nei loro pezzi, adattandosi alla concezione moderna di Rock...però penso che l'album Achtung Baby del 91 sia comunque musicalmente molto valido!
 

DaRiofreccia

New member
fantastico quest'album, i miei primi U2: la mia preferita è Running To Stand Still.

questa canzone è ispirata da una storia di una ragazza irlandese con problemi di eroina...

infatti il messaggio che vuole mandare Bono è proprio quello che in questi casi si rischia di "correre e restare comunque fermi", running to stand still :)
 

elesupertramp

Active member
questa canzone è ispirata da una storia di una ragazza irlandese con problemi di eroina...

infatti il messaggio che vuole mandare Bono è proprio quello che in questi casi si rischia di "correre e restare comunque fermi", running to stand still :)

grazie, non lo sapevo....:wink:
 
Premetto che la svolta elettronica degli U2 non mi è dispiaciuta.

Ma se dovessi ragalare un loro album, sceglierei: Rattle and Hum.

Bellissimi tutti, ma Rattle and Hum ha qualcosa in più.
 

DaRiofreccia

New member
Rattle and Hum è molto in "American Style" non per nulla è stato realizzato negli Usa!

ma di The Joshua Tree amo quell'aura quasi mistica che le canzoni riescono ad evocare...il tema dell'album è vicino al sentimento religioso di Bono e compagni ed è presentissimo anche nelle canzoni! Pochi sanno che With or Without You è interpretata come un dialogo tra Gesù in fin di vita sulla croce e Maria Maddalena(secondo i vangeli apocrifi, amante di Cristo)..
 
Quoto tutto!!!!!

Tutto cosa...?!? :?

Quando è uscito questo album, per un paio di mesi la canzone "Walk to the Water" mi aveva stregata.... era più forte di una droga per me....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: secondo me, con questa hanno raggiunto il loro massimo.... e poi, tutto il resto era in discessa.... :W :W :W



....Your hair was coloured gold
Like a field of corn
You were blown by the wind
You were blown by the wind

Walk, walk, walk...to the water
Walk with me a while
Walk, walk, walk...to the roadside
Walk me in the light ...
 

LowleafClod

e invece no
One tree hill


Jara cantava, la sua poesia un'arma, nelle mani dell'amore
Lo sai il suo sangue ancora grida dalla terra
Esso scorre come un fiume verso il mare
Come un fiume verso il mare..

Oh grande oceano
Oh grande mare
Corri verso gli oceani
Corri verso il mare
 

LowleafClod

e invece no
Red hill mining town


Il bicchiere è rotto
La bottiglia si asciuga
Il nostro amore diventa freddo
Nelle caverne della notte
Siamo feriti dalla paura
Offesi nel dubbio
Posso perdere me stesso
Non posso vivere senza di te
Perché mi tieni ad aspettare
A Red Hill Town mentre le luci scendono
Sto tenendo duro
Sei tutto ciò che è rimasto a cui aggrapparsi

....Fantastici
 
Alto