IV Sfida Letteraria - Sondaggio

Quale sfida volete vincitrice?


  • Votanti
    22
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cold Deep

Vukodlak Mod
in quale sfida volete destreggiarvi?

voto pubblico e multiplo :YY

edit: nel sondaggio la proposta di Dory non entrava per intera, ve la ripropongo qui sotto

libri che abbiano come protagonisti un uomo, una donna, una persona anziana, un bambino/adolescente e un animale/non umano
 

Brethil

Owl Member
Ne ho votati tanti questa volta, però le proposte son tutte valide :YY
 

Palmaria

Summer Member
Scusate, ma perchè non istituire un premio vero e proprio per il vincitore della sfida letteraria?
Assolutamente niente da ridire sulle domandine poste al traguardo dalla mitica motherator :wink:, ma perchè non pensare, ad esempio, anche alla possibilità di prevedere che ciascun partecipante alla sfida metta a disposizione un libro e che il vincitore (maggior numero di pagine lette nel minor tempo) possa scegliere tra tutti i libri offerti il titolo che preferisce, che gli verrebbe recapitato con le sole spese di spedizione a proprio carico?

E' solo un'idea che mi è venuta sul momento e che potrebbe far diventare ancora più stimolante la sfida...che ne dite, pensate sia praticabile? :)
 

Dorylis

Fantastic Member
Scusate, ma perchè non istituire un premio vero e proprio per il vincitore della sfida letteraria?
Assolutamente niente da ridire sulle domandine poste al traguardo dalla mitica motherator :wink:, ma perchè non pensare, ad esempio, anche alla possibilità di prevedere che ciascun partecipante alla sfida metta a disposizione un libro e che il vincitore (maggior numero di pagine lette nel minor tempo) possa scegliere tra tutti i libri offerti il titolo che preferisce, che gli verrebbe recapitato con le sole spese di spedizione a proprio carico?

E' solo un'idea che mi è venuta sul momento e che potrebbe far diventare ancora più stimolante la sfida...che ne dite, pensate sia praticabile? :)

Separarsi da un libro è difficile! Almeno per me, ma sicuramente non è male l'idea del premio!
 

Palmaria

Summer Member
Un'altra ipotesi di premio più semplice da applicare potrebbe essere altrimenti che il vincitore della sfida decida il tema della sfida successiva, così anche i lettori più "possessivi" potrebbero stare tranquilli....:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
per quanto riguarda la prima proposta di vincere un libro potrebbe essere carino, anche se la vedo difficile, soprattutto perchè il libro potrebbe non essere di gradimento ad esempio e poi perchè bisogna dare un indirizzo e non tutti possono essere d'accordo, può funzionare per una volta secondo me e si può provare, io un paio di libri da mandare ce li avrei :D
la seconda proposta è interessante però limita tutta la fase preparatoria che è il sondaggio, che rende comunitaria la scelta e poi c'è la fase ulteriore preparatoria che è quella di decidera come fare la sfida una volta che è uscito un tema e si discute del tema, insomma unisce il gruppo nella discussione, però si può sempre provare, secondo me le idee nuove non possono che portare giovamento, se non altro discuterne :)
 

Palmaria

Summer Member
per quanto riguarda la prima proposta di vincere un libro potrebbe essere carino, anche se la vedo difficile, soprattutto perchè il libro potrebbe non essere di gradimento ad esempio e poi perchè bisogna dare un indirizzo e non tutti possono essere d'accordo, può funzionare per una volta secondo me e si può provare, io un paio di libri da mandare ce li avrei :D
la seconda proposta è interessante però limita tutta la fase preparatoria che è il sondaggio, che rende comunitaria la scelta e poi c'è la fase ulteriore preparatoria che è quella di decidera come fare la sfida una volta che è uscito un tema e si discute del tema, insomma unisce il gruppo nella discussione, però si può sempre provare, secondo me le idee nuove non possono che portare giovamento, se non altro discuterne :)

Quanto al gradimento dei libri messi a disposizione del vincitore, io parto dall'idea che un libro in più nella propria biblioteca è quasi sempre un'occasione in più per conoscere e crescere, ma naturalmente si attendono altri pareri.....è il bello del forum!:wink:
Comunque la mia personale lista di libri scambiabili al momento ne conterrebbe oltre una decina, un pò di scelta potrebbe esserci........

Quanto, invece, al riservare al vincitore la scelta del tema della sfida successiva, beh, anche a me mancherebbe il momento del sondaggio, da seguire passo passo prima della proclamazione dell'opzione vincitrice...:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
a me va bene il libro come premio, anche perchè le spese di spedizione sono irrisorie, mi sembra un euro e quaranta se viene inviato come piego libri. Grazie Sara del bottino che metti a disposizione :ad:
 

Dory

Reef Member
Io vorrei che la sfida letteraria rimanesse così com'è.
Al massimo, come dice Brethil nel thread delle proposte per questa sfida, si potrebbe modificare qualcosa per incentivare le discussioni post-sfida, ma non facendola su pochi autori scelti in precedenza perché secondo me sarebbe troppo limitante e non permetterebbe di raggiungere l'obiettivo dello "smaltimento della pila sul comodino".
 

isola74

Lonely member
Anche secondo me il premio non è fattibile... pur se l'idea è bella!! la soddisfazione di aver fatto belle letture basta già...
 

Brethil

Owl Member
Che ne direste se le domandine di rito fossero poste ogni volta da chi ha appena concluso la sfida? Magari al vincitore potrebbe farle Elisa.
Esempio: io termino la cinquina per prima :)mrgreen:) e a me le domande le fa Elisa. Dory conclude la sfida dopo di me e io faccio le domandine a Dory. Isola conclude la sfida e Dory le fa le domande...e così via.
Magari si potrebbero fare domande anche specifiche se il "chiedente" ha letto uno o più libri letti da chi ha concluso la sfida e non toccherebbe sempre ad Elisa elaborare le domande.
 

Spilla

Well-known member
Brethil, mi piace la tua proposta. Conoscendomi, di domandine ne farei almeno una decina. O sono tre per legge:??:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto