edizione guerra e pace

gondola

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi quale sia la miglior edizione da comperare di Guerra e pace; ho letto che ci sono molte parti in francese e non tutti gli editori le traducono, visto che io non so una parola di francese non vorrei prendermi un'edizione sbagliata.
Quale mi consigliate? grazie:)
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ti consiglio quella della Garzanti, economica, integrale e completamente tradotta :D
 

amneris

New member
Proprio oggi le stavo esaminando, e mi è parso di capire che nè l'Einaudi nè la Bur traducono in francese. Forse la migliore, a questo punto, è il cofanetto Oscar mondadori? Almeno io ho visto queste tre. Peccato perchè l'Einaudi in due volumi mi ispira parecchio!
 

Vladimir

New member
Proprio oggi le stavo esaminando, e mi è parso di capire che nè l'Einaudi nè la Bur traducono in francese. Forse la migliore, a questo punto, è il cofanetto Oscar mondadori? Almeno io ho visto queste tre. Peccato perchè l'Einaudi in due volumi mi ispira parecchio!

Forse la migliore di tutti è quella di Garzanti, che traduce tutto in italiano. Mondadori, se non sbaglio, riporta la parte in francese nel testo e poi la traduzione in italiano in nota. Comunque controlla: sono libri che vengono ristampati ogni anno, quindi le scelte editoriali possono cambiare da una volta all'altra.
 

amneris

New member
Forse la migliore di tutti è quella di Garzanti, che traduce tutto in italiano. Mondadori, se non sbaglio, riporta la parte in francese nel testo e poi la traduzione in italiano in nota. Comunque controlla: sono libri che vengono ristampati ogni anno, quindi le scelte editoriali possono cambiare da una volta all'altra.

Esatto, la traduzione italiana in Mondadori era in nota.
La Garzanti non l'ho vista; è in più volumi? Tascabile?
 
Alto