Nuova versione del forumlibri: commenti e segnalazione malfunzionamenti

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Come potete vedere il forum ha una nuova grafica (e moooolto altro sotto). Sono riuscito in queste notti a renderlo funzionante, spero, ed a breve proverò a riabilitare le vecchie funzioni: copertine, crea libreria personale, aggiungi ai preferiti, etc.

Come potete vedere al forum è stata aggiunta la possiiblità di avere un blog personale per ognuno di voi e c'è pure la possibilità di scrivere su una specie di "rivista di forumlibri" i nostri interventi più interessanti, profondi o divertenti.

Ora mi metto alla ricerca di traduzioni e vediamo di scrivere delel guide su come funzionano i nuovi strumenti di blogging e di social networking :paura:
 

Amhose

New member
Ottima grafica , forse l'unica cosa negativa credo che sia il tempo di caricamento , ma forse è dovuto alla mia connessione . Complimenti comunque :wink:
 

testfabio

New member
La registrazione di nuovi utenti funziona, speriamo che non permetta agli "spammers" di scrivere.

Il tempo di caricamento dovrebbe essere molto minore rispetto alla versione precedente. Probabilmente ora sembra più lento perchè devi caricare tutte le nuove immaginette etc.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sto iniziando a capire la piattaforma di blogging e del contenti management system.

Blog personali
Allora la novità più importante è che ogni utente ha la possibilità di scrivere un proprio blog:YYPer esempio il mio è questo, forse... http://www.forumlibri.com/forum/blog.php?1-Fabio

La rivista di forumlibri: forumlibri webzine
Alcuni post sul forum o sul blog, possono essere direttamernte promossi ad "articolo" nella forumlibri webzine, una vetrina dei migliori contenuti generati nel forumlibri. La promozione può essere data dagli utenti con i permessi adeguati.
Per ora gli argomenti proposti sono Poesia, fotografia, viaggi e turismo...

Prossimamente altre scoperte...:)
 

Dory

Reef Member
ti riferisci allo sfondo del profilo?
Lo devi caricare di nuovo!:W

No... :mrgreen:... un vero e proprio acquario virtuale... :mrgreen:

Per fabio: a me non convincono le icone a lato delle discussioni, non si capisce a colpo d'occhio quali contengono nuovi messaggi e quali no...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
veramente ad ogni cambiamento ci si deve adattare e capire e orientare, adesso vedo come funziona poi saprò dire ...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Con un poco di zucchero la nuova grafica va giù...

Anche io non ci capisco molto ma è sicuramente questione di abitudine in quanto gli sviluppatori di queste piattaforme "ne sanno a pacchi" di usabilità e questioni correlate.
Molto interessante sarà usare "per bene" i blog e la webzine.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sinceramente non ci capisco nulla con questa nuova grafica, però alla fine mi adatterò :mrgreen:

Poi il mio problema sono proprio i cambiamenti,sono molto abitudinaria e faccio fatica ad abbandonare qualcosa che conosco.Nella vita quotidiana ho bisogno di certezze e il forum era una di queste,ero diventata abbastanza capace,mi ci sapevo muovere bene.Comunque per i libri e i miei amici forumlibrosi farò uno sforzo e cercherò di adattarmi in fretta,superando il "trauma"(forse ho esagerato con questa parola,ma x me ogni cambiamento è un piccolo trauma).
P.S. Una domanda mi sorge spontanea.Ma la mia libreria personale sarà salvata?Lo spero tanto!!!
 

Brethil

Owl Member
Questa nuova veste del forum mi piace, rende il tutto più ordinato.
Non vedo l'ora di scoprire tutte le nuove funzioni! :YY

Unico malfunzionamento riscontrato fino ad ora: non riesco a visualizzare tutte le emote ma solo l'anteprima che compare a dx della casella di testo. Insomma se clicco su "altro" non compare più l'elenco completo di faccette tra cui scegliere :D
 

nathan

lunga vita agli ultras
dai,ogni tanto qualche cambiamento fa bene...
da nuovi stimoli....
potrebbe essere il modo di scoprire parti che prima,per abitudine, nn avevamo mai guardato, ed ora andiamo a scoprire per la prima volta anche se esistono da un pò...

come nei negozi....
quando si sa dove sono i prodotti a noi più cari si finisce per nn considerarne altri....:mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poi il mio problema sono proprio i cambiamenti,sono molto abitudinaria e faccio fatica ad abbandonare qualcosa che conosco.Nella vita quotidiana ho bisogno di certezze e il forum era una di queste,ero diventata abbastanza capace,mi ci sapevo muovere bene.Comunque per i libri e i miei amici forumlibrosi farò uno sforzo e cercherò di adattarmi in fretta,superando il "trauma"(forse ho esagerato con questa parola,ma x me ogni cambiamento è un piccolo trauma).
P.S. Una domanda mi sorge spontanea.Ma la mia libreria personale sarà salvata?Lo spero tanto!!!

questo è il secondo o terzo cambiamento che vivo del forum e devo dire che le cose sono sempre migliorate, poi le funzioni verranno sistemate un po' alla volta, spero :? già vedo che c'è una novità nelle emo, ce ne sono di meno ma si possono selezionare sia sopra che in parte :paura: magari anche prima ma non me ne ero mai accorta. Per le librerie aspettiamo il responso di Fabio :??
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Dopo un primo momento di disorientamento (durato tre minuti) sto attraversando una fase di piacevole curiosità, come se anche qui fosse passato Babbo Natale ma non avessi ancora scartato i pacchettini :D
Ora vado un po' in giro e vedo se comincio a capirci qualcosa :wink:
 
Alto