Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: [Serie Tv] Twin Peaks

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Gran telefilm targato Linch.La serie perde un po nella seconda parte,ma rimane comunque una pietra miliare del genere.
    Come non dimenticare la stupenda colonna sonora di quel genio di Angelo Badalamenti e Kyle MacLachlan nel ruolo dell agente Dale Cooper.
    A distanza di anni sogno ancora bob che mi insegue per casa.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Predefinito Grandissimo David Lynch

David Lynch, regista della serie, ha regalato al mondo una delle serie televisive piu' accattivanti ed inquietanti di tutti i tempi. Anche io quando lo vidi circa 20 anni fa ne rimasi totalmente stregato. Il personaggio che mi è rimasto piu' impresso tra gli altri e che all'epoca mi terrorizzava era senz'altro Bob.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    6
    Thanks Thanks Received 
    42
    Thanked in
    21 Posts

Predefinito

Bellissimo!

Telefilm costruito benissimo, ruota tutto attorno all'omicidio di Laura Palmer. La tensione legata agli eventi rimane alta fino alla scoperta dell'assassino. La cittadina è pregna di segreti e di misteri, ogni personaggio ha qualcosa da nascondere. Ciò contribuisce a costruire quel senso di inquietudine che risulta palpabile in tutto il telefilm. Per lo spettatore chiunque potrebbe essere potenzialmente l'omicida.
    La figura dell'agente Dale è memorabile: la sua intelligenza si manifesta attraverso l'intuizione, in più ha dalla sua la chiaroveggenza. E' un misto di bontà e di stranezze che lo rendono a volte comico.
    Se il telefilm è il castello, l'omicida sono le sue fondamenta. Sparite le fondamenta sparisce anche il castello. L'interesse si spegne dopo la scoperta dell'assassino di Laura Palmer.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    53
    Thanks Thanks Received 
    146
    Thanked in
    107 Posts

Predefinito

La serie è ripartita ieri su cielo... Tre episodi, sono rimasto piacevolmente colpito. Una serie del tutto particolare; ero indeciso all'inizio (non sapevo nemmeno cosa fosse) ma dopo qualche minuto ero ormai certo che non mi sarei staccato dallo schermo.
    Mi sto informando sui libri, chissà che non diventi una delle mie prossime letture.

Logopedista nei sogni
    Thanks Thanks Given 
    1898
    Thanks Thanks Received 
    1536
    Thanked in
    988 Posts

Predefinito

Ieri sera ho visto un po' ma poi ho cambiato, mi inquieta moltissimo, anche se mi piacerebbe rivederlo.
    Ricordo che quando lo vedevo da adolescente avevo un po' di paranoie dopo.

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    208
    Thanks Thanks Received 
    261
    Thanked in
    155 Posts

Predefinito

È stata una serie innovativa sotto molti punti di vista. Primo fra tutti credo quello delle riprese da diversissime angolazioni che prima di Twin Peaks vedevi solo nei film. Le panoramiche poi...
    Stanno annunciando un seguito, avete visto? Partirà a fine mese circa. Non vedo ora!

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1889
    Thanks Thanks Received 
    1927
    Thanked in
    1299 Posts

Predefinito

Vorrei vedere il seguito ...ma dovrei rivedere la prima stagione, non mi ricordo niente! A parte Bob e la mia strizza notturna

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    53
    Thanks Thanks Received 
    146
    Thanked in
    107 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ondine Vedi messaggio
    Ieri sera ho visto un po' ma poi ho cambiato, mi inquieta moltissimo, anche se mi piacerebbe rivederlo.
    Ricordo che quando lo vedevo da adolescente avevo un po' di paranoie dopo.
    Anche io sono rimasto un pò turbato, visto l'orario (twin peaks e poi a nanna )

@ c0c0timb0 Sulla nuova serie non saprei già allora, a quanto ho letto, gli autori furono costretti a svelare il mistero di Laura, e fine dei giochi.I libri non sono quello che mi aspettavo. Mi piacerebbe leggere/vedere la storia come gli autori l'avevano pensata.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    254
    Thanks Thanks Received 
    397
    Thanked in
    185 Posts

Predefinito

Ho rivisto (con piacere) i primi tre episodi
    della prima serie. Credo che possa bastare; forse potrei guardarne ancora un po ma certo non oltre la rivelazione dell'assassino non mi era piaciuta la seconda serie...ma sono curiosa di assaggiare la terza

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    208
    Thanks Thanks Received 
    261
    Thanked in
    155 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roberto89 Vedi messaggio
    Anche io sono rimasto un pò turbato, visto l'orario (twin peaks e poi a nanna )

@ c0c0timb0 Sulla nuova serie non saprei già allora, a quanto ho letto, gli autori furono costretti a svelare il mistero di Laura, e fine dei giochi.I libri non sono quello che mi aspettavo. Mi piacerebbe leggere/vedere la storia come gli autori l'avevano pensata.
    Ma tu intendi il seguito che uscirà il (mi sembra) 24 maggio? Gli attori saranno molto più vecchi, anche perché sarà stata girata l'anno scorso in America; ma non mi risulta che abbiano anticipato spoiler... Ho capito male?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    53
    Thanks Thanks Received 
    146
    Thanked in
    107 Posts

Predefinito

No, hai capito bene. Anche in inglese non si trovano che pochi indizi sul possibile contenuto della nuova serie. Io mi riferivo al fatto che, essendo una continuazione dalla seconda serie, per giunta ambientata oltre vent'anni dopo dagli eventi della seconda, difficilmente riusciranno a tenersi sul progetto iniziale (come io vorrei). Dicevo che la serie è stata rovinata quando fu svelato il mistero di Laura; questo non era previsto, quindi tutto ciò che si sa su BOB e il resto probabilmente doveva restare mezzo-mistero.

Ciò però non toglie che, dopo tanti anni, nuove idee possano rimettere la seriesua sulla giusta strada.

Pensatore silenzioso
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    208
    Thanks Thanks Received 
    261
    Thanked in
    155 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roberto89 Vedi messaggio
    No, hai capito bene. Anche in inglese non si trovano che pochi indizi sul possibile contenuto della nuova serie. Io mi riferivo al fatto che, essendo una continuazione dalla seconda serie, per giunta ambientata oltre vent'anni dopo dagli eventi della seconda, difficilmente riusciranno a tenersi sul progetto iniziale (come io vorrei). Dicevo che la serie è stata rovinata quando fu svelato il mistero di Laura; questo non era previsto, quindi tutto ciò che si sa su BOB e il resto probabilmente doveva restare mezzo-mistero.

Ciò però non toglie che, dopo tanti anni, nuove idee possano rimettere la seriesua sulla giusta strada.
    Oh, ok. Ci sono .
    Beh, in effetti hai ragione. Sarà un caso completamente differente; di Laura Palmer non sentiremo parlare più. Sempre se in qualche modo non collegheranno il suo omicidio al nuovo progetto, il che non mi dispiacerebbe, credo. Si, potrebbero inventarsi qualcosa di inaspettato circa il caso di allora. Nuovi indizi su cui indagare. Vedremo...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    53
    Thanks Thanks Received 
    146
    Thanked in
    107 Posts

Predefinito

E invece... Laura Palmer c'é... dei vecchi credo manchi solo la sua migliore amica e lo sceriffo
    Mi ero spiegato male, Laura c'è; come la vorranno gestire è tutto da vedere, quanto sarà nuovo e come useranno le cose vecchie: terranno più alla prima o alla seconda stagione? Riveleranno nuove cose su Laura, magari contro il film che era stato fatto su di lei? Boooooooooh si può solo aspettare, io però resto dubbioso.

• Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123