VII Sfida musicale - Rain Dogs, Tom Waits

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo arrivati al settimo album della nostra sfida musicale (ex musicforum).

La vittoria è per Rain Dogs di Tom Waits :YY

allego i brani da ascoltare contenuti nel disco e chi volesse commentarli o dire qualsiasi cosa su questo disco e sull'autore è libero di farlo :D appena posso inserisco la Playlist coi brani :wink:

Rain Dogs (anno 1985)

1. Singapore​
2. Clap Hands​
3. Cemetery Polka​
4. Jockey Full Of Bourbon​
5. Tango Till They're Sore​
6. Big Black Mariah​
7. Diamonds And Gold​
8. Hang Down Your Head​
9. Time​
10. Rain Dogs​
11. Midtown​
12. 9th And Hennepin​
13. Gun Street Girl​
14. Union Square​
15. Blind Love​
16. Walking Spanish​
17. Downtown Train​
18. Bride Of Rain Dog​
19. Anywhere I Lay My Head


Io mi sono fatta una Playlist su youtube per ascoltarmeli tutti insieme, perchè non ho trovato altro sistema, forse Cold Deep o Polvere o Dory sanno fare meglio di me, chiedo il loro aiuto :Dhttp://www.youtube.com/my_playlists?pi=0&ps=20&sf=&sa=0&dm=0&p=57E218A2DD88EDE3
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Autentico capolavoro di quel genio eclettico che è Tom Waits, per il momento me lo sto godendo tutto lasciandomi andare alle emozioni che mi provoca, in un saliscendi di stili, contenuti e ritmi, è come un viaggio musicale, con quella voce e quei suoni che riesce a piegare come vuole al suo stile. Poi un po' alla volta canzone per canzone. 25 anni e non li dimostra affatto. TUNZZZ
 

Cold Deep

Vukodlak Mod

Cold Deep

Vukodlak Mod
album che al primo impatto mi fece un pessimo effetto, però riascoltandolo mi ha sempre più stregato, lo stile di Waits legato ai suoi testi ed al modo di esprimerli sono rari. un disco di non facile impatto, ma che rappresenta il culmine di un cantautore che in carriera ha sperimentato ogni forma di musica, dal jazz al blues fino alla sperimentazione vocale. da avere ;)
 

asiul

New member
La sua voce graffiante è un autentico capolavoro! E' un "pazzo" adorabile.Riesce a toccare ogni genere ed ogni volta la sua voce si sposa benissimo con ognuno di loro. Mi piace molto quest'album.Sono un'insieme di generi diversi.Quella che preferisco fra tutte è Jockey Full of Bourbon, ma anche Tango till they're sore (Blues e Jazz:YY) e poi Big Black Mariah. TUNZZZInsomma tutte:mrgreen: Non posso dire che lo acquisterò,ma solo perchè è gia mio:mrgreen:
 

SALLY

New member
Mi ha letteralmente affascinata...ammetto che lo conoscevo poco (vergogna!!).
La voce così roca e impastata è di forte coinvolgimento,anche il ritmo mi piace molto,rain dogs poi assomiglia ad una ballata...lo acquisterò sicuro,è fantastico.
 

zolla

New member
grandissimo album di uno dei più geniali cantautori contemporanei,la sua incredibile voce di carta vetrata permea queste piccole storie di personaggi assurdi un pò alla bukowski di un aspetto veramente singolare.Devo dire che la playlist di asiul la sposo in pieno sono i pezzi che preferisco in un album comunque di grande spessore.La prima volta che ho ascoltato Tom waits è stato nel duetto con Bette Midler I never talk to strangers un brano che mi ha conquistato e da lì ho poi preso tutta la sua produzione sempre di altissimo livello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto