Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Sogni

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dory Vedi messaggio
    Anch'io sogno di scrivere un libro... non per fini di fama o di successo... ma per fini di lucro!
    Così potrei realizzare il sogno di comprarmi una bella casa!!! Una villetta con giardino!! Qualcosa di piccolo ma confortevole... non cerco la villona con piscina, non mi interessa, l'importante è che ci si stia comodi, che abbia un pezzetto di giardino dove tenere qualche albero e un piccolo orto, e una stanza in più, magari nel sottotetto, da adibire a biblioteca e con un bel pianoforte e un piccolo terrazzino!!
    Chiedo forse troppo!!
    Anche io..e alla " villona con piscina" non ci rinuncio

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

anch'io sogno la pubblicazione, ma non per lucro, per il successo
    e poi sogno di poter continuare a sognare sempre col sorriso che mi colori il viso: non fa niente se i sogni non si realizzano, l'importante è essere felici di averli!

Wicked Witch Of West Fan.
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Oh...i miei sogni. Beh, di certo alcuni sono un po' superficiali, altri un po' di meno:
    - Riuscire a finire gli studi al Liceo Alberghiero [anche se gli devo ancora iniziare!] per diventare Chef! ;
    - Diventare scrittore [anche se questo è molto vecchio, persiste il sogno di pubblicare un libro. Gli scopi sono sia di fama che di lucro...] ;
    - Avere una villetta [rigorosamente bianca latte a due piani] in Grecia, magari con vista sul Mar Egeo o sul Mediterraneo, su un'isola come Santorini ;
    - Trovare l'amore [con amore intendo quello stile romanzi d'amore, quello vero, romantico, eccetera...] ;
    - Cercare di confessare alla mia famiglia un qualcosa di veramente importante [se ci pensate potete anche capirlo...].
    Beh, per ora ho solo questi sogni da realizzare, poi si vedrà!

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    313
    Thanks Thanks Received 
    178
    Thanked in
    120 Posts

Predefinito

Il mio incubo ricorrente è rendermi conto che non ho ancora finito l'università, mi mancano ancora due, tre esami, ma sono stanca....Pensare che sono 14 anni che sono laureata!

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1530
    Thanks Thanks Received 
    1494
    Thanked in
    1042 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Meri Vedi messaggio
    Il mio incubo ricorrente è rendermi conto che non ho ancora finito l'università, mi mancano ancora due, tre esami, ma sono stanca....Pensare che sono 14 anni che sono laureata!
    Invece io sogno spesso di trovarmi all'improvviso a scuola e di dover sostenere interrogazioni in materie che non studio da 20 anni, senza avere il tempo di prepararmi

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2307
    Thanks Thanks Received 
    840
    Thanked in
    477 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da S.K. Vedi messaggio
    - Avere una villetta [rigorosamente bianca latte a due piani] in Grecia, magari con vista sul Mar Egeo o sul Mediterraneo, su un'isola come Santorini ;
    !
    Ah...io adoro quel tipo di casa,ce l'ho ben chiaro in mente,le case bianchissime di Formentera,della Grecia,di Lanzarote...abbaglianti,con il tetto a terrazza....

Wicked Witch Of West Fan.
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SALLY Vedi messaggio
    Ah...io adoro quel tipo di casa,ce l'ho ben chiaro in mente,le case bianchissime di Formentera,della Grecia,di Lanzarote...abbaglianti,con il tetto a terrazza....
    Oh sì, se non riuscirò a comprarne una voglio almeno passarci un bel po' di tempo

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io spero che la mia vita sia come la desidero, ma mi rendo conto che, per quanto io possa desiderarlo, non tutto può essere perfetto.. e infatti non lo è.
    Vorrei completare gli studi e avere un buon lavoro, non mi importa la ricchezza, desidero solo fare ciò che mi piace, sperando di capire presto di cosa si tratti.. Ma soprattutto vorrei incontrare l'Amore vero, quello che solo pochi trovano davvero.. E formare una famiglia piena di Amore e affetto.. Questo per me sarebbe il paradiso..

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pashmina Vedi messaggio
    Io spero che la mia vita sia come la desidero, ma mi rendo conto che, per quanto io possa desiderarlo, non tutto può essere perfetto.. e infatti non lo è.
    Vorrei completare gli studi e avere un buon lavoro, non mi importa la ricchezza, desidero solo fare ciò che mi piace, sperando di capire presto di cosa si tratti.. Ma soprattutto vorrei incontrare l'Amore vero, quello che solo pochi trovano davvero.. E formare una famiglia piena di Amore e affetto.. Questo per me sarebbe il paradiso..
    Sono dei bellissimi sogni Pashmina! E' vero, non è sicuramente realistico pensare che tutto si realizzerà al primo colpo... però è giusto mettere tutte le tue forze e il tuo impegno verso questi obiettivi. Magari lungo la strada i sogni si trasformeranno, ma è bello tenerli sempre in testa, ogni mattina, per essere spronati a dare il meglio di sé!
    In bocca al lupo!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skitty Vedi messaggio
    Sono dei bellissimi sogni Pashmina! E' vero, non è sicuramente realistico pensare che tutto si realizzerà al primo colpo... però è giusto mettere tutte le tue forze e il tuo impegno verso questi obiettivi. Magari lungo la strada i sogni si trasformeranno, ma è bello tenerli sempre in testa, ogni mattina, per essere spronati a dare il meglio di sé!
    In bocca al lupo!
    Grazie Eh, già, spesso lascio correre la fantasia, ma in questo momento sperare che i miei sogni si realizzino (almeno in parte) è meraviglioso..

Predefinito

Io sogno:
    1) entrare in ruolo
    2) un monolocale tutto mio

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Grazie Eh, già, spesso lascio correre la fantasia, ma in questo momento sperare che i miei sogni si realizzino (almeno in parte) è meraviglioso..
    E fai bene caspita! Se non si spera a 15 anni...
    Io ho 20 anni più di te, eppure la lascio ancora correre!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2307
    Thanks Thanks Received 
    840
    Thanked in
    477 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skitty Vedi messaggio
    E fai bene caspita! Se non si spera a 15 anni...
    Io ho 20 anni più di te, eppure la lascio ancora correre!
    Fai bene si! io ne ho almeno 35 più di te...e sono ancora qui che sogno una casetta total-white e di non lavorare più

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

"Aveva preso in affitto a Kichijoji una monocamera, dove viveva con un minimo di mobilio e un massimo di libri. Si svegliava verso mezzogiorno, e intorno all'una faceva una passeggiata per il parco di Inokashira, con l'energia di un asceta che compie un pellegrinaggio sulle montagne. Quando il tempo era bello si sedeva su una panchina, sbocconcellava del pane, fumava una sigaretta dopo l'altra e leggeva. Se pioveva o faceva freddo, andava in un vecchio caffè dove veniva sempre diffusa musica classica a tutto volume, e lì, sprofondata in un logoro divano, leggeva tutta concentrata uno dei suoi libri, ascoltando una sinfonia di Schubert o una cantata di Bach. La sera beveva una birra mangiando qualcosa di pronto al supermercato.
    Quando si facevano le dieci, si sedeva alla scrivania. Davanti a lei, un thermos pieno di caffè bollente, una grande tazza, un pacchetto di Marlboro e un portacenere di vetro."

E' un passo da La ragazza dello Sputnik di Murakami Haruki, ed è precisamente quello che sogno di fare nella vita.

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dallolio Vedi messaggio
    Io sogno:
    1) entrare in ruolo
    2) un monolocale tutto mio
    Mi sembrano sogni molto carini e realizzabili!
    In bocca al lupo!

• Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo