Soluzioni assurde a un problema-non problema

Apart

New member
Dicono che trovare delle soluzioni assurde a un problema-non problema aiuti a sviluppare la creatività. E pare sia anche divertente. Un problema-non problema è un problema facile da risolvere, che non richiede quindi un particolare impegno mentale o capacità creative. La soluzione ci appare scontata e banale. Noi, a questo problema però, dobbiamo trovare una soluzione assurda. Questo è lo scopo del gioco. Le soluzioni facili non ci piaciono, non dobbiamo proporle. Non ci sono regole, se non dare una risposta coerente al problema posto. Più si va avanti, più il gioco si fa difficile. Le soluzioni prima o poi finiscono. Ed è lì che viene il bello: la creatività aumenta, la nostra mente fa un salto di qualità. E' un gioco che si può fare anche da soli. Noi lo facciamo qui sul forum, insieme. Pongo io un problema-non problema:

Come incontrare una ragazza (o un ragazzo) conosciuta sul forum? Una soluzione scontata, banale, consiste nel chiederle il numero di telefono, contattarla, e poi darle un appuntamento per incontrarsi. Semplice. A noi però non ci piace. Dobbiamo cercarne di assurde.

- Prendo una corda, la lancio fino a dove si trova lei, la catturo, e la trascino fino a qui. E' assurda come soluzione? Direi proprio di si!

Avanti allora! :wink:
 

Mizar

Alfaheimr
Sono uno studente di economia. Devo superare l'esame di Diritto Privato. Cosa faccio ?

Chiaramente, dopo aver sostituito la foto sul libretto, mando quel pazzo di mio fratello giurisprudenzino
1145539041-Diavoli (65).gif
 

Dory

Reef Member
Ho sete, devo bere.

Metto un secchio fuori e aspetto una giornata di pioggia. Nel frattempo taglio il fondo ad una bottiglia di plastica, vado a cercare dei sassi di varie dimensioni da grossolani a fini, poi vado in spiaggia e prendo un po' di sabbia, poi vado in un prato e prendo un po' di terra. Torno a casa, rigiro sottosopra la bottiglia e fisso all'imboccatura della bottiglia un filtro da caffè, poi riempio con due tre dita di sabbia, poi di sassi più piccoli e via via sempre più grossi, infine copro tutto con la terra.
Dopo che è piovuto posiziono la bottiglia sopra una caraffa, verso piano piano l'acqua sopra la terra e quando avrò finito la mia acqua nella caraffa sarà bella che depurata e potrò berla.

PS. Non ci provate sul serio, perché magari fosse così semplice ottenere acqua potabile dall'acqua piovana! Uno o due secoli fa si poteva anche berla direttamente, ma ora non più...:wink:

PPS. In realtà tutta questa tarantella (come si dice a Napoli) della filtrazione, si fa con l'acqua tipo di fiume/lago/pozzanghera (per motivi con i quali non sto ad annoiarvi ulteriormente), però mi piaceva l'idea di aspettare che piovesse :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Steffy

New member
Come faccio ad andare da casa in centro?

Faccio un fischio richiamando un po' di gatti randagi nel vicinato, prendo la catinella del bucato e ci inchiodo le ruote del trolley dopo di che con le stringhe degli stivali faccio un po' di redini, attacco i gatti al carretto e schizzo via verso il centro bullandomi per strada del mio mezzo di locomozione alternativo ed ecologico! TUNZZZ
 

Apart

New member
Assurdissime le soluzionin che avete trovato! Avete capito come funziona il gioco. L'obiettivo però è di porre un problema-non problema comune a tutti, e di risolverlo insieme. Che ne dite, quello che ho posto io può andar bene per tutti? Se si, allora troviamo delle soluzioni assurde! Altrimenti cambiamolo. :wink:
 

mame

The Fool on the Hill
Io sento odore di storia d'amore più forte dell'odore del pane appena sfornato che ho adesso in casa....... Apart, hai trovato una stella? :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
il brevetto

Ben ancorato al suolo, inclino la terra di 45 gradi, di modo che la ragazza scivoli fino a me.

Uhm... Però.... Non avevo mai pensato a questa particolare applicazione del piano inclinato. Molto utile. Non è brevettata vero? :)


PS (sta facendo lo scemo Zef, ma in realtà trova molto bella questa immagine....:wink: )
 

mame

The Fool on the Hill
Uhm... Però.... Non avevo mai pensato a questa particolare applicazione del piano inclinato. Molto utile. Non è brevettata vero? :)


PS (sta facendo lo scemo Zef, ma in realtà trova molto bella questa immagine....:wink: )

Sicché se faccio un buco in terra ne esce un texano? :??
 

Zefiro

da sudovest
deg & rad

Sicché se faccio un buco in terra ne esce un texano? :??

Se riesci a stare in asse no. Agli antipodi c'è la Nuova Zelanda. Sono di tuo gradimento i neozelandesi?

If not, posso calcolarti l'inclinazione (gradi, radianti, come preferisci) con cui devi trivellare per il Texas se ti serve. O per qualunque altra parte del globo. Che ci vuole? Basta chiedere! :mrgreen:

PS A scanso di equivoci: la consulenza è gratis, per amicizia. Che sono tutti maligni qui :YY
PPS Apart, trivellare il globo per cercare un texano è "abbastanza" assurdo? :)
 

mame

The Fool on the Hill
Se riesci a stare in asse no. Agli antipodi c'è la Nuova Zelanda. Sono di tuo gradimento i neozelandesi?

If not, posso calcolarti l'inclinazione (gradi, radianti, come preferisci) con cui devi trivellare per il Texas se ti serve. O per qualunque altra parte del globo. Che ci vuole? Basta chiedere! :mrgreen:

PS A scanso di equivoci: la consulenza è gratis, per amicizia. Che sono tutti maligni qui :YY
PPS Apart, trivellare il globo per cercare un texano è "abbastanza" assurdo? :)

No, tttte prego.... I neozelandesi noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ho per le mani un'autrice neozelandese: la prenderei a sberle per le castronerie che ha scritto............ :W:W:W:W
Chiudo subito il buco...........

(Miiiii, quanto sei pignolo, però..... Che ne sai tu dove vado a fare il buco????)
 

Zefiro

da sudovest
censura

(Miiiii, quanto sei pignolo, però..... Che ne sai tu dove vado a fare il buco????)[/QUOTE]

Avevo ipotizzato non ti spostassi dall'Italia. Ipotesi sbagliata quindi.
Certo che sei ben strana però. Decidi di spostarti ma non vai direttamente dove dovresti andare ma in un altro posto da cui fare un buco con cui raggiungere la destinazione finale. C'è un passaggio di troppo mi sa, un giro quantomeno vizioso (ma forse ti piace semplicemtne andare in giro per il globo con una trivella nello zaino) anche per i canoni del gioco di Apart.

Da cui si inferisce l'equazione mame=totò: "Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?" :D

PS Richiedo l'intervento preventivo del mod sul prossimo intervento di mame. Mod, è da censurare: garantito al limone. Credo di intuire a questo punto dove vuole che io vada. O alternativamente cosa fare con la trivella :mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
(Miiiii, quanto sei pignolo, però..... Che ne sai tu dove vado a fare il buco????)

Avevo ipotizzato non ti spostassi dall'Italia. Ipotesi sbagliata quindi.
Certo che sei ben strana però. Decidi di spostarti ma non vai direttamente dove dovresti andare ma in un altro posto da cui fare un buco con cui raggiungere la destinazione finale. C'è un passaggior di troppo mi sa, un giro quantomeno vizioso (ma forse ti piace semplicemtne andare in giro per il globo con una trivella nello zaino) anche per i canoni del gioco di Apart.

Da cui si inferisce l'equazione mame=totò: "Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?" :D

PS Richiedo l'intervento preventivo del mod sul prossimo intervento di mame. Mod, è da censurare: garantito al limone. Credo di intuire a questo punto dove vuole che io vada. O alternativamente cosa fare con la trivella :mrgreen:[/QUOTE]

Appunto: io gironzolo così e quando uno meno se lo aspetta faccio un buco in terra. 'n do' cojo cojo. E' sperimentazione: guardo cosa salta fuori, poi eventualmente ritappo. E se proprio vuoi essere mandato da qualche parte, va' in Nuova Zelanda, va'. Ti commissiono una fraccata di sberle a 'sta deficiente. :mrgreen:
 
Alto