Spielberg, Steven - La guerra dei mondi

Lucripeta

New member
Trama del film: http://it.wikipedia.org/wiki/La_guerra_dei_mondi_%28film_2005%29

Allora secondo me il film riesce pienamente nel suo intento. :paura:
Provoca decisamente ansia vedere i tripodi sbucare dal sottosuolo e quando nel prosieguo si vedono le persone da qualche parte che si allontanano ci si chiede, o almeno così è successo a me, qualcosa del tipo: "ma ora arrivano gli alieni?" (ovviamente si), "ma perchè non corrono via?", etc...

Penso però che Tom Cruise stia al suo ruolo come un pinguino sta all'equatore, potevano cioe scegliere qualcuno che impersonasse meglio il personaggio. Non voglio dire che lui non sia bravo, solo che secondo me non c'azzecca

Per me vale la pena di vederlo se non si è troppo impressionabili.
 

alexyr

New member
Trama del film: http://it.wikipedia.org/wiki/La_guerra_dei_mondi_%28film_2005%29

Allora secondo me il film riesce pienamente nel suo intento. :paura:
Provoca decisamente ansia vedere i tripodi sbucare dal sottosuolo e quando nel prosieguo si vedono le persone da qualche parte che si allontanano ci si chiede, o almeno così è successo a me, qualcosa del tipo: "ma ora arrivano gli alieni?" (ovviamente si), "ma perchè non corrono via?", etc...

Penso però che Tom Cruise stia al suo ruolo come un pinguino sta all'equatore, potevano cioe scegliere qualcuno che impersonasse meglio il personaggio. Non voglio dire che lui non sia bravo, solo che secondo me non c'azzecca

Per me vale la pena di vederlo se non si è troppo impressionabili.

ho dei problemi con il cast di quel film. Tra tom cruise, per cui quoto in pieno la lucida critica di Lucipreta, e quell'inquietante cyborg che ci spacciano per una bambina di Dakota Fanning (quella ha formaldeide al posto del sangue), non riesco proprio a restare a guardare per più di otto secondi.
Mi piace il messaggio di fondo (gli uomini si sentono supereroi, ma vengono salvati dai dei patetici batteri)
 

zigozago

Anime member
La prima parte del film per me è molto buona,crea suspance al punto giusto,lasciando solo immaginare quello che accade.Dopo il film prende un'altra piega all'insegna della spettacolarità,il che non sarebbe necessariamente un difetto,se non fosse per il fatto che diventa un po' troppo inverosimile (la sequenza nella cantina è davvero poco credibile per me).Comunque nel complesso,un film discreto.
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me questo film è piaciuto molto, è riusciuto nel suo intento di stupire ed emozionare. Un film intessuto d'angoscia e tensione che si basa su un buon cast e su degli ottimi effetti speciali...fantastiche le macchine aliene!
 

darida

Well-known member
A me e' piaciuto, anche se ho trovato alcune parte talmente inverosimili da farmi perdere un attimo l'orientamento :wink:
 

dakota

New member
anche a me questo film piacque molto... però sinceramente rimasi delusa dal finale!
cioè è iniziato con una bella azione, alieni, panico della gente, belli gli effetti speciali...
e poi finisce tutto all'improvviso grazie a delle semplici piante? :??(erano piante vero?)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
a me questi film divertono, perchè danno quello che promettono, spettacolo :YY
 

isola74

Lonely member
Ricordo che l'ho visto al cinema e ne sono uscita con la sensazione di essere stata derubata dei soldi del biglietto! Sarà colpa mia, ma questi film spettacolari e fantascientifici non mi piacciono granchè, sono talmente inverosimili che non riesci neanche a provare davvero ansia :?? Questo qui poi, a mio modesto parere, vale solo per gli effetti speciali, non per la trama, nè tantomeno per la recitazione.....
 

Meri

Viôt di viodi
Ho trovato il film ridicolo, la bambina che urlava continuamente, ancora oggi quando la vedo in altri film, ormai adulta, la immagino urlante. Sembra che il mondo stia x essere totalmente distrutto, tutti a fuggire e a cercare luoghi dove nascondersi e quando Cruise arriva dalla ex moglie, la città è intatta, lei e i parenti sono tranquillamente al sicuro in casa. Veramente poco credibile.
 
Alto