Sanremo 60° Edizione

alexyr

New member
Sanremo è iniziato.
sarà che sono sanremese, (ormai da anni altrove, rapita dal Fantastico mondo della consulenza) ma sono sensibile al tema.
Di seguito, le canzoni in gara.
in bold, le uniche che ho sentito, di cui posso dire qualcosina

ARISA
"Malamorenò"
non lo so, non sono riuscita a sentirla, ero rapita dall'aspetto bizzarro di lei e dai giganteschi cuori che sfrecciavano sul palco.

MALIKA AYANE
"Ricomincio da qui"
magnifica. sarebbe la mia canzone preferita e candidata alla vittoria,non ci fosse mengoni-piglia-tutto
SIMONE CRISTICCHI
"Meno male"
uno spreco di tempo e del rumore gratuito
TOTO CUTUGNO
"Aeroplani" - Eliminata
NINO D’ANGELO
"Jammo jà" - eliminata
IRENE GRANDI
"La cometa di Halley"
FABRIZIO MORO
"Non è una canzone"
- si veda il commento fatto per cristicchi
IRENE FORNACIARI feat. NOMADI
"Il mondo piange"
boh,non sarò sufficientemente colta ed in, ma non l'ho capita.
NOEMI
"Per tutta la vita"
carina, sia lei sia la canzone, però sempre tristissima
POVIA
"La verità"
non sentivo la mancanza di una filastrocca che banalizzi il tema dell'eutanasia, ma tant'è
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore Luca Canonici
"Italia amore mio" - eliminata
ENRICO RUGGERI
"La notte delle fate"
ruggeri sembra la caricatura di se stesso
VALERIO SCANU
"Per tutte le volte che"
SONOHRA
"Baby"
Da X FACTOR: MARCO MENGONI
"Credimi ancora
magnifico.magnifico. magnifico.


voi l'avete visto?
 

asiul

New member
Io no!Non l'ho visto e non credo che lo vedrò.Non mi piace e poi da ieri lo odio profondamente.Appena iniziato mi è andata via la connessione wireless e non ho potuto ultimare un lavoro in previsione per oggi, poi la linea è tornata subito dopo che il programma era terminato.:W
L'unica cosa positiva è che oggi sono rimasta a casa per finire di lavorare(ho quasi finito:mrgreen:) così tra un foglio e l'altro sbircio sul web:mrgreen:
 

nici

New member
Ne ho visto un pezzetto dopo il Dr. House, e devo dire che è sempre piú pietoso...
Pace per gli altri, ma Emanuele Filiberto e Pupo possono proprio andare a nascondersi! certa gente ha la faccia come il didietro..
 

alexyr

New member
Mizar, se ti vuoi indisporre di più, puoi cercare qualcosa su quanto la RAI paghi il comune di sanremo per lo sfruttamento del nome e dell'immagine...
(per darti un'idea, siamo uno dei pochissimi comuni nettamente in attivo...)
 

Mizar

Alfaheimr
Mizar, se ti vuoi indisporre di più, puoi cercare qualcosa su quanto la RAI paghi il comune di sanremo per lo sfruttamento del nome e dell'immagine...
(per darti un'idea, siamo uno dei pochissimi comuni nettamente in attivo...)

Almeno, se non erro, comprano garofani presso la mia città ! :mrgreen:


Poi, nun ce voglio crede che tutti criticano! Ci dev'essere pur qualcuno a cui piaccia. Suvvia, sbucate fuori, non abbiate paura !
 

mame

The Fool on the Hill
A mia memoria, l'ultima volta che ho visto il festival di Sanremo mi trascinavo ancora dietro il vasino..... :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Sono anni che non lo seguo, ma le canzoni le ascolto alla radio i giorni seguenti, in questo modo elimino, lo spettacolo noioso, la pubblicità e le canzoni scadenti.:mrgreen:
 

Gian

New member
Io lo guardo tutti gli anni, ci tengo molto, mi piace nel bene o nel male...Tra l'altro quest'anno per la prima volta si è dato molto più spazio alle canzoni infatti la trasmissione è finita prima del solito fortunatamente...

Arisa : non l'ho sentita
Malika Ayane: è bravissima, bella la canzone e lei è di un altro livello, quanta classe!!!:ad:
Simone Cristicchi::?
Toto Cutugno: in realtà la strofa non è male, il ritornello un pò troppo banale però
Nino D'Angelo: le sonorità belle ma non sono riuscito a capire molto
Irene Grandi: non l'ho sentita
Noemi: brava, e bella la canzone, una delle migliori esibizioni
Povia: in fin dei conti non mi sembra brutta la canzone
Pupo and company: brutta canzone molto ruffiana:paura:
Enrico Ruggeri: da risentire, secondo me al riascolto sarà migliore
Valerio Scanu: non è piaciuta proprio:MM
Sohnora: carina
Marco Mengoni: lui è fantastico, la canzone dovrei risentirla e forse al primo ascolto non ha reso, secondo me riascoltandola sarà migliore, ma lui è proprio fantastico, sembra già un grande professionista:YY:YY:YY

Comunque sono sicuro che tutte le canzoni riascoltandole saranno migliori
 

elesupertramp

Active member
io volevo vederlo, ma poi ho visto che c'era anche cold case e criminal minds....noncè barry lindon...quindi
però nelle pubblicità ho girato su rai uno ed ho sentito

Cristicchi, da cui mi aspettavo qualcosa di molto fico e invece....mi è sembrata una versione qualunquistica/ casalinga di voghera di "Vorrei cantare come Biagio Antonacci"

e uno che strillava in falsetto un pò Giuliano dei negramaro e credevo fosse uno delle giovani proposte invece è tra i big...ma chi è? :?
 

mame

The Fool on the Hill
Be', però Valerio Scanu è bravino. Per lo meno ha una bella voce. Magari fa schifo la canzone. Per esempio la canzone di quella ex di Amici l'anno scorso (Karima?) faceva schifo. Lei ha una voce da nera e dovrebbe cantare nel suo stile.
 

alexyr

New member
Be', però Valerio Scanu è bravino. Per lo meno ha una bella voce. Magari fa schifo la canzone. Per esempio la canzone di quella ex di Amici l'anno scorso (Karima?) faceva schifo. Lei ha una voce da nera e dovrebbe cantare nel suo stile.

si Karima. l'anno scorso erano 2 a 1 per Amici vs Xfactor (Marco Carta e Karima vs Silvia Aprile) ,quest'anno è al contrario, Valerio Scanu vs Noemi e Marco(solo perchè morgan non è stato ammesso).
scanu sarà anche bravo,ma magari laviamolo,la prossima volta, prima di farlo salire sul palco:D
 

mame

The Fool on the Hill
si Karima. l'anno scorso erano 2 a 1 per Amici vs Xfactor (Marco Carta e Karima vs Silvia Aprile) ,quest'anno è al contrario, Valerio Scanu vs Noemi e Marco(solo perchè morgan non è stato ammesso).
scanu sarà anche bravo,ma magari laviamolo,la prossima volta, prima di farlo salire sul palco:D

In che senso? Si vedevano le pulcette che saltavano nei primi piani? :??
 

elesupertramp

Active member
Però la Clerici è proprio una bella donna! l'ho vista una volta per strada e non è affatto cicciotta come sembra/sembrava qualche anno fa! che ne dite, vi piace?
 

alexyr

New member
Donna fantastica, simpatica,divertente, reale... però la preferisco in pantalone,scarpina bassa, grembiulone e cucchiaio di legno... ma non è male neppure in un tripudio di lustrini rossi!!
 
Alto