Che età vorreste avere?

Che età vorresti avere?

  • 0-12

    Voti: 3 8.3%
  • 12-18

    Voti: 7 19.4%
  • 18-30

    Voti: 15 41.7%
  • 30-45

    Voti: 8 22.2%
  • 45-65

    Voti: 2 5.6%
  • 65-150 (se se :-))

    Voti: 1 2.8%

  • Votanti
    36

Lucripeta

New member
Come mi hanno detto una volta, e come mi sono reso conto a mie spese, fino a 18 anni sembra che il tempo non passa mai, ma superati i 18 vola.
Visto che siamo tutti, chi più chi meno, grandicelli volevo aprire un sondaggio per sapere che età vorreste avere potendo scegliere e soprattutto avendo l'esperienza che avete oggi.

Preferite essere piccoli, non ci sono responsabilità e l'unico movente è divertirsi :1
Quando siete nella fase di prima adolescenza e prendete le prime scelte che vanno a delineare la vostra vita e conoscete i primi amici importanti :2
Quando siete in piena gioventù e date il massimo di voi :3
Quando solitamente ci si forma una famiglia :4
In piena maturità :5
Nella fase di decrepitezza :p :6

Motivate le scelte secondo il vostro punto di vista.

Allora a me piace molto l'ipotesi 2, perchè ci sono molte cose che farei col senno di poi e che solo a questa età si possono cominciare e poi perchè si ha il vantaggio di essere ancora relativamente "spensierati" pur cominciando a poter farsi valere nel mondo.
 

Sabry

New member
Trai i 18 e i 30 anni, più vicino ai 30 che ai 18 in realtà.
 

alexyr

New member
ora, 18-30 vuol dire tutto e niente
18 anni è la maturità(ovvero l'esame di stato), le prime vacazne con gli amici... poi c'è l'università,poi le prime esperienze di lavoro, poi il cominciare a raggiungere obiettivi seri... è un lasso di tempo troppo ampio
a me piace l'età che ho,come mi sono piaciute le altre.
spero mi piaceranno anche le prossime
un giorno,spero,sarò una nonna grassissima, ottima cuoca, con un grande orto e schiere di nipoti
 

nici

New member
Io sono affetta dalla sindrome di Peter Pan, vorrei essere per sempre bambina, senza pensieri se non quello di quale gioco scegliere ed essere felice e protetta dai miei genitori :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io sono affetta dalla sindrome di Peter Pan, vorrei essere per sempre bambina, senza pensieri se non quello di quale gioco scegliere ed essere felice e protetta dai miei genitori :)

Magari!!! Voglio tornà bambina.....:mrgreen:
Però forse mi piacerebbe di più avere 23-24 anni e un po' di libertà di scelta...sistemerei qualche cosetta in modo diverso e sarei più spensierata e meno "pesante" di come sono stata...ma sì, in fondo c'è sempre tempo :YY
 

mame

The Fool on the Hill
L'età che ho adesso. Se tornassi indietro non saprei le cose che ho imparato. E se tornassi indietro con la saggezza di adesso comunque non tornerei a quando studiavo.... :MM
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come mi hanno detto una volta, e come mi sono reso conto a mie spese, fino a 18 anni sembra che il tempo non passa mai, ma superati i 18 vola.
Visto che siamo tutti, chi più chi meno, grandicelli volevo aprire un sondaggio per sapere che età vorreste avere potendo scegliere e soprattutto avendo l'esperienza che avete oggi.

Preferite essere piccoli, non ci sono responsabilità e l'unico movente è divertirsi :1
Quando siete nella fase di prima adolescenza e prendete le prime scelte che vanno a delineare la vostra vita e conoscete i primi amici importanti :2
Quando siete in piena gioventù e date il massimo di voi :3
Quando solitamente ci si forma una famiglia :4
In piena maturità :5
Nella fase di decrepitezza :p :6

Motivate le scelte secondo il vostro punto di vista.

Allora a me piace molto l'ipotesi 2, perchè ci sono molte cose che farei col senno di poi e che solo a questa età si possono cominciare e poi perchè si ha il vantaggio di essere ancora relativamente "spensierati" pur cominciando a poter farsi valere nel mondo.

Anche io scelgo la 2 per le tue stesse motivazioni :wink:
 

Mary70

New member
Mi piacerebbe avere 20 anni. Potrei fare cose importanti che non ho fatto e evitare errori che purtroppo ho fatto e che si riperquotono ancora adesso.
 

SALLY

New member
Decisamente 30-45,anzi diciamo 40,si è indipendenti,consapevoli,con meno ansie e "paturnie",ci si diverte e il fisico regge bene.
 

isola74

Lonely member
L'età che ho adesso. Se tornassi indietro non saprei le cose che ho imparato. E se tornassi indietro con la saggezza di adesso comunque non tornerei a quando studiavo.... :MM


quoto!!! e dirò di più...rifarei tutto, perchè tutto quello che ho combinato finora (errori e str....te comprese) hanno fatto di me quella che sono oggi :)
 

mame

The Fool on the Hill
Mi piacerebbe avere 20 anni. Potrei fare cose importanti che non ho fatto e evitare errori che purtroppo ho fatto e che si riperquotono ancora adesso.

Li abbiamo fatti tutti. Se non avessi fatto quelli che hai fatto, ne avresti fatti altri. Così come non avresti fatto altre cose che adesso rimpiangeresti. Credo che non si arrivi mai a essere abbastanza saggi da non sbagliare più. L'importante è imparare e fare pace con se stessi, anche se a volte siamo i primi a non perdonarci.
 

stellonzola

foolish member
ciao a tutti, sono indecisa tra la categoria 3 e 4... comunque intorno ai trent'anni. Credo sia l'et� pi� bella, soprattutto per le donne. Sei indipendente, hai gi� esperienze alle spalle, dovresti avere gi� fatto molte scelte e quindi dovresti aver imparato molto... Ho sempre pensato che gli uomini siano felici da ragazzini (molti di quelli che conosco vivono nel perenne ricordo nostalgico della loro adolescenza), mentre le donne guadagnano la serenit� e la felicit� con la maturit�. Forse � per questo che uomini e donne fanno tanta difficolt� a capirsi... Chiedendol un po' in giro mi sono accorta che molte donne che hanno superato i 40 ritengono che il periodo pi� felice della loro vita sia cominciato a 30 anni. Non tornerei mai ai miei 15 anni, frustrati e pieni di stupidi patemi esistenziali... evviva la maturit�! (io ne ho 32 e me li godo).
 

Mary70

New member
Li abbiamo fatti tutti. Se non avessi fatto quelli che hai fatto, ne avresti fatti altri. Così come non avresti fatto altre cose che adesso rimpiangeresti. Credo che non si arrivi mai a essere abbastanza saggi da non sbagliare più. L'importante è imparare e fare pace con se stessi, anche se a volte siamo i primi a non perdonarci.

Probabilmente hai ragione, anche se è un pò difficile fare pace con se stessi.
 

Peggy

New member
L'adolescenza è un'età difficile e lo è stata anche per me! Però la ricordo con affetto e allegria. A volte vorrei avere ancora un pò di quell'incoscenza,spensieratezza e romanticismo che caratterizzavano quei giorni :)
 
Alto