Cammariere, Sergio - Dalla pace del mare lontano

Apart

New member
dalla-pace-del-mare-lontano.jpg


(2002)

Se qualcuno mi chiedesse di scegliere il disco che attualmente più mi rappresenta, sarebbe "Dalla pace del mare lontano". E' un disco che è pura poesia, in musica: delicata, nostalgica, romantica, che tocca l'anima. Un piccolo gioiello. La voce soave, di Sergio, si mescola fra musica classica e Jazz. Ad accompagnarlo, talenti del jazz italiano quali F. Bosso (tromba e flicorno), Luca Bulgarelli (contrabbasso), A. Ariano (batteria), O. Cesari (violino). Disco stupendo. Disco che evoca il ricordo, che profuma di mare, che testimonia l'amore. Viva l'Italia!
 

Zefiro

da sudovest
Ah, ma allora ce l'hai proprio con me!!! Sì, mi piace anche Cammariere va bene? E allora? Ma guarda te!!! Ha parlato il Signor Hoigustimusicalimiglioridelmondo!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bhi! Siete in tre, Apart, Polvere e tu in qs 3D e chi si sente chiamata in causa? Tu! Questa si che si chiama coda di paglia...hihihihi...PRRRRRR!!!! :YY:) :YY
 

~ Briseide

Victorian Lady
Adoro Sergio, la classe della sua musica è qualcosa di magico. Quando ascolto le sue canzoni non posso fare a meno di lasciarmi incantare dai magnifici testi, che suggelano la perfetta sincronia tra la musica di Cammariere e la poesie di Kunstler. Peccato che sia un musicista un po' di nicchia, le sue canzoni sono tra i migliori prodotti del mercato musicale italiano, a mio giudizio, oggi.
 

franceska

CON LA "C"
dalla-pace-del-mare-lontano.jpg


(2002)

Se qualcuno mi chiedesse di scegliere il disco che attualmente più mi rappresenta, sarebbe "Dalla pace del mare lontano". E' un disco che è pura poesia, in musica: delicata, nostalgica, romantica, che tocca l'anima. Un piccolo gioiello. La voce soave, di Sergio, si mescola fra musica classica e Jazz. Ad accompagnarlo, talenti del jazz italiano quali F. Bosso (tromba e flicorno), Luca Bulgarelli (contrabbasso), A. Ariano (batteria), O. Cesari (violino). Disco stupendo. Disco che evoca il ricordo, che profuma di mare, che testimonia l'amore. Viva l'Italia!

E prova ad ascoltare "Il pane il vino e la visione" sono completamente rapita dalle sue canzonii. E' la perfezione il mix di testi musica voce. Sto consumando il cd a furia di ascoltarlo, non c'è un pezzo da saltare. Credevo di essere l'unica ma a quanto pare non è così
 
Alto