Docter, Peter, Peterson Bob - UP

Sibyl_Vane

Fairy Member
Film d'animazione.
Dolcissima storia dell'amicizia che si instaura tra Russel (giovanissimo boyscout) e Carl (78enne burbero e solitario, lasciatosi andare dopo la perdita della moglie), i quali intraprenderanno un viaggio alquanto strambo, con destinazione "Le Cascate del Paradiso". Esploreranno luoghi sconosciuti e conosceranno nuovi amici, anche se, ovviamente, non mancheranno gli antagonisti =P
Il film è davvero divertente in alcuni punti e devo dire che mi sono ufficilalmente innamorata di Kevin (il beccaccinooo!!!). Tuttavia, certe parti mi sono sembrate proprio molto, mooolto tristi... tanto che ci stava pure la lacrimuccia! :(
 

Lauretta

Moderator
Bellissimo fil d'animazione..i primi minuti sono strazianti...devo ammettere di aver pianto proprio di gusto!!! E anche alla fine di tutto

ma le scene con il beccaccino erano meravigliose!!!!!
 

asiul

New member
Docter,Pete e Peterson, Bob - UP

UP è un film d'animazione del 2009 della Pixar.

Carl è un bambino che sogna l'avventura e insegue il suo idolo, un aviatore/scopritore di nuovi mondi, Charles Muntz.
Coltiva un desiderio, quello di andare nelle Cascate Paradiso. Un giorno, tornando a casa incontra una bambina con il suo stesso sogno e che in seguito, sposerà.
Lui diventa un venditore di palloncini e assieme alla moglie si scontreranno con i problemi che la vita reale gli presenterà. Uno su tutti,non poter avere dei figli.
Resta comunque il sogno di intraprendere un giorno il viaggio verso le loro Cascate. Solo Carl riuscirà a realizzarlo, assieme ad uno scout di 8 anni e in che modo dovrete scoprirlo da voi.
Grazioso e gradevole.

PS L'unico inconveniente è che dall'inizio ho pensato che Carl fosse Gian, solo alla fine ho capito che era solo il suo avatar

 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Bello questo film di animazione, che sicuramente non è destinato ai bambin ma ai nonni, in quanto parla dell'invecchiare, dei sogni che uno si porta dietro e di come sia invece importante rinnovarsi e lasciare alle spalle il passato. Delicato e leggero come le splendide immagini dei palloncini che fanno volare la casa.
 

El_tipo

Surrealistic member
io l'ho visto in 3d e l'ho trovato magnifico,originale, divertente, commovente...mi sembra di averlo già recensito da qualche parte....in ogni caso confermo 5/5
 

Eve

Member
Che meraviglia questo film d'animazione! La parte iniziale, quella in cui si vedono scorrere le loro vite, mi ha commossa tantissimo! :oops:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Bello questo film di animazione, che sicuramente non è destinato ai bambin ma ai nonni, in quanto parla dell'invecchiare, dei sogni che uno si porta dietro e di come sia invece importante rinnovarsi e lasciare alle spalle il passato. Delicato e leggero come le splendide immagini dei palloncini che fanno volare la casa.


Quoto!!E' un film colorato che alterna momenti malinconici a sprazzi di allegria e riesce a trattare temi seri come la morte di una persona cara, la solitudine che ne deriva e i ricordi che ci lascia e nei quali vorremmo perderci con sensibilità e un pizzico d'ironia.
 

isola74

Lonely member
Confermo i vostri giudizi positivi; è una favola moderna che trattta un tema "da grandi"...mi ha fatto riflettere molto : quante volte cerchiamo chissà che, avventura, emozioni, vogliamo scappare dalla quotidianità, e invece la nostra grande avventura è proprio la vita di tutti i giorni. Bellissima la scena in cui lui scopre che la moglie aveva completato l'album:)
Consigliato.
 

skitty

Cat Member
Confermo i vostri giudizi positivi; è una favola moderna che trattta un tema "da grandi"...mi ha fatto riflettere molto : quante volte cerchiamo chissà che, avventura, emozioni, vogliamo scappare dalla quotidianità, e invece la nostra grande avventura è proprio la vita di tutti i giorni. Bellissima la scena in cui lui scopre che la moglie aveva completato l'album:)
Consigliato.

Concordo in pieno... Oltre alle riflessioni sulle cose preziose che abbiamo ogni giorno, aggiungerei un pensiero sulle persone anziane, che, come tutte le persone di ogni età peraltro, hanno le loro manìe ed i loro lati duri del carattere... dietro queste caratteristiche si nasconde tutto un vissuto, fatto di amore e a volte perdita e sofferenza... magari potremmo imparare ad essere un po' più tolleranti.
 
Alto