Barboni, Enzo - Lo chiamavano Trinità

Lucripeta

New member
E' un film superincredibileeccezionalefantastico, di quelli che puoi vedere sempre, in qualsiasi condizione d'umore, in qualsiasi stagione, in qualsiasi situazione.

Trinità (Terence Hill), detto la mano destra del Diavolo, apparentemente pigro e sornione vagabondo, è in realtà un pistolero lesto e ammaliatore con un gran difetto: ha un continuo prurito alle mani che lo porta a misurarsi con ogni pistolero appena ne ha l’occasione. Trinità scova lo scorbutico fratello Bambino (Bud Spencer), detto la mano sinistra del Diavolo, in uno sperduto villaggio del West dove riveste abusivamente il ruolo di sceriffo nell'attesa dell'arrivo dei suoi complici, Faina e Il Timido, per razziare una mandria di stalloni non ancora marchiati.
Il Maggiore (Farley Granger), influente uomo di malaffare che spadroneggia nel villaggio, è infatti in possesso di un branco di cavalli appena fuori confine, e mira a sgombrare la vicina e verdeggiante vallata dalla pacifica comunità di Mormoni ivi stanziata, per adibirla a pascolo dei suoi equini. La presenza di Trinità, però, finirà presto col gettare scompiglio nel paese. Essa interferirà infatti sia nei piani del fratello, schierandolo dalla parte dei mormoni, che in quelli del Maggiore, il quale non si asterrà dal ricorrere ad ogni mezzo per il raggiungimento dei propri fini, compreso allearsi coll'acerrimo nemico Mescal e la sua banda di tagliagole.


Io personalmente sono un fan di Bud Spencer e mi piacciono tantissimo anche i suoi film da "solo" (tanti mi ricordano da bambino :)), però in coppia sono davvero eccezionali!
Alcune battute e situazioni sono un vero e proprio cult.

Penso che tutti l'abbiamo visto "almeno" una volta...

STORICO

...Ma ci pensate che è del '70?
 

Gian

New member
mi piace tanto, anche perchè è legato alla mia infanzia come tutti i loro film...:wink:
 

zigozago

Anime member
Già,e pensare che una volta questi erano i film di Natale...ora la qualità è scesa parecchio,purtroppo.
 

Brethil

Owl Member
Adoro i film della coppia Bud&Terence, anche se il mio preferito resta ...Altrimenti ci arrabbiamo! :mrgreen:
 

Masetto

New member
Sarebbe tempo che la critica smettesse di snobbare i film di Bud&Terence, in particolare i più divertenti, come questo.
Se questi film, tra le innumerevoli commedie che escono ogni anno, sono stati tra i pochissimi capaci di arrivare al centesimo passaggio televisivo senza aver stufato, vuol dire che i personaggi sono simpatici, le gag indovinate, il tono leggero senza essere puerile, insomma che, nel loro piccolo, sono film riusciti: qualche merito ce l’avrà pure chi li ha fatti!
 

asiul

New member
mi piace tanto, anche perchè è legato alla mia infanzia come tutti i loro film...:wink:


questo film piace anche a me, mi riporta indietro nel tempo...oh!, ma...appena,appena eh! sono ancora giovane :mrgreen:

PS scusa Gian potresti scrivere più grande pechè non riesco a leggere :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
solo per pianure sterminate

Hu! Come andiamo indietro nel tempo! Bellissimo! E se nello zapping lo incrocio tutt'ora non riesco a non guardarlo. Gli imbattibili buoni che sono brutti e sporchi e cattivi più dei cattivi e che soprattutto sono più forti dei cattivi e li prendono a cazzotti mi mandavano in sollucchero da piccolo :mrgreen:

...ed anche adesso mi sa.. :wink:

La colonna sonora inoltre per me è un capolavoro: la la la lala lala lalààà... la la la lalaaaa... Solo a fischiettarla mi ritrovo a cavalcare, solo, per pianure sterminate... :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
I più bei film di sempre!
Film che ogni bambino ha visto con i propri genitori e vedrà con i propri figli.
 

Zefiro

da sudovest
Hu! Come andiamo indietro nel tempo! Bellissimo! E se nello zapping lo incrocio tutt'ora non riesco a non guardarlo. Gli imbattibili buoni che sono brutti e sporchi e cattivi più dei cattivi e che soprattutto sono più forti dei cattivi e li prendono a cazzotti mi mandavano in sollucchero da piccolo :mrgreen:

...ed anche adesso mi sa.. :wink:

La colonna sonora inoltre per me è un capolavoro: la la la lala lala lalààà... la la la lalaaaa... Solo a fischiettarla mi ritrovo a cavalcare, solo, per pianure sterminate... :wink:


eccola..

http://www.youtube.com/watch?v=w5HkxTLp5jA&feature=related
 

Bianca

The mysterious lady
Un film divertente,ne ho visti un bel pò di film della coppia Spencer-Hill sono molto spiritosi:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
confesso di non averlo mai visto e credo che questo mi porti a dire che il genere non mi piace affatto, simpatici i protagonisti ma nulla più
 
Alto