Carteni, Umberto - Diverso da chi?

isola74

Lonely member
Trama:
Piero , brillante trentacinquenne gay, convive con Remo in una città del nord-est.
Per testimoniare il “diritto alla diversità” partecipa alle primarie del centrosinistra ma, per una serie di eventi , le vince e si trova ad essere candidato sindaco, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo stesso partito.
Per bilanciarlo gli affiancano, come canditata vice-sindaco, Adele ,moderata tutta d’un pezzo, conosciuta come “la furia centrista”. L’inizio della campagna è un’ecatombe: Piero e Adele litigano su tutto. Ma pian piano i due iniziano a comprendersi e finiscono in una relazione segreta che va contro i loro valori, le loro identità, la loro linea politica. E Piero, che ama il suo compagno ma è attratto anche da una donna, si ritrova due volte diverso e finisce col chiedersi: diverso da chi??
Il finale è tutto da scoprire!

Commedia italiana carina, contro i pregiudizi, sicuramente da vedere per trascorrere una serata rilassante, ma secondo me, manca qualcosa per far davvero decollare il film..Comunque un buon tentativo di affrontare con leggerezza temi caldi e difficili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mizar

Alfaheimr
Un filmettino un pò stupidino.
Però che attore Filippo Nigro !
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A me piacciono i film italiani,anche quelli contemporanei,quindi sono di parte :wink:.
Preferisco quelli più impegnati sul sociale e sull'aspetto politico,ma per rallegrare una serata vedo spesso quelli divertenti.
Questo non lo ricordo perfettamente (3 anni di distanza sono già troppi per la mia memoria :mrgreen:) ma la mia impressione fu positiva e poi apprezzo i 3 attori protagonisti, soprattutto Luca Argentero, che nonostante abbia partecipato al GF, reputo un attore capace.
 

Marty Wilde

Outsider is better
Mi è piaciuto davvero molto.
A differenza di altri film italiani, questo diverte senza essere volgare ;)

E poi... amo Luca Argentero! :sbav:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Una commedia "all'americana" tutto sommato riuscita, sia per la sceneggiatura curata, sia per un cast di attori ben assortito. Ho trovato la seconda parte un pochino deboluccia tanto da non riuscire ad avere mordente. Tutto è bene quel che finisce bene.
 
Alto