Il futuro dell'editoria

I

i0ri

Guest
E' molto bello e interessante ciò che hai postato qui perciïò ti ringrazio per questa segnalazione..
No, no non credo che il mondo dell'editoria stia finendo, per me avere l'opportunità di sfogliare con mano e annusare l'odore della carta durante una lettura è un'abitudine troppo piacevole per essere abbandonata e credo che la stessa cosa valga anche per voi.
Certo oggi v'è la possibilità di leggere libri anche online (io stesso utilizzo il servizio web per mantenermi aggiornato su cronaca e politica, diciamo solo politica, diciamo finchè non mi girano le palle a leggere certe cagate), di consultare riviste e ottenere informazioni generali, tutto via web, ma non significa che l'editoria sia destinata a soccombere.
Questo fatto mi rimanda alla stessa situazione in cui, diversi decenni fa, si credeva che i notiziari e giornali televisivi avrebbero sostituito il cosidetto quotidiano, e invece no, anzi, c'è una forte propensione delle persone ad integrare quanto letto sul giornale con quello che viene trasmesso in televisione (proprio mio padre non perde il vizio settimanale di recarsi in cartoleria ad acquistarlo).. d'altronde certi gesti non si perdono mai, tu stessa hai detto che Entrare in una libreria, girare tra gli scaffali e annusare il profumo della carta dei libri non ha rivali! e io condivido a pieno tutto ciò..
Direi che sono tranquillo, non mi preoccupo di questo, non ne vedo il motivo, mi preoccupo maggiormente su quale sarà il mio prossimo libro da leggere :wink:

P.S.
Non voglio dilungarmi ma prendiamo anche il lato positivo della cosa, se non si ha il libro sotto mano ma si vuole rivedere qualche passaggio, qualche versetto. strofa o paragrafo che ci ha particolarmenti colpito di un determinato libro, o vogliamo mostrarlo ad altri l'eBook viene decisamente comodo..
 
I

i0ri

Guest
Oddio non riconosce le vocali accentate, problema mio o del forum? soluzioni? :?

Niente risolto riscrivendole, me le sostituiva con questo simbolo ¿½ :??
 

sergio Rufo

New member
Perche'? ne esiste ancora una in italia di editoria? intendo un'editoria seria.
L'editoria non ha un futuro perche' e' gia' nel passato.
Quella di oggi si presta di piu' ad un altro tipo di mercato: persino quello della prostituzione farebbe di piu' a caso suo.
 
Alto