di Pascale, Matteo - Una storia liberata a Milano

eduard

New member
Buongiorno,

Mi chiamo Matteo di Pascale, e mi piace raccontare storie.
Dopo, se una mi piace particolarmente, la scrivo.
Siamo a cinque per adesso e quella che vi propongo è la più recente.

"La storia dell'ultimo arlecchino"

E' una storia ambientata a Milano.
Io ci abito da qualche mese, ed è caotica, moderna, veloce. Il tempo passa in fretta e ti risucchia. La gente corre, a volte a testa bassa, e la società vince molto spesso, con quella cortesia per cui lo sguardo si distoglie dopo pochi frangenti.
A nessuno è mai successo di voler scendere in strada e perdersi? Spegnere le preoccupazioni, prendere una birra in mano e passeggiare, schivando quelle leggi sottili che incatenano e inserendosi come una lama per ritrovare la poesia della città... Attaccar bottone con la gente, senza pregiudizi, senza paura, e intanto vivere...

Io l'ho fatto in questo libro.

E lo faccio talvolta per diletto nella realtà, quando indosso una maschera bianca e passeggio per Milano alla ricerca di una conversazione casuale.

Il libro potete scaricarlo in versione PDF o DA STAMPA sul sito http://www.storiaultimoarlecchino.it

Oppure potete anche voi passeggiare per Milano e cercarlo sulle panchine.
Ogni tanto libero qualche copia, verso le sei di sera, quando il giorno diventa più tenue e leggere è più bello.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bentornato Matteo, cercherò il tuo libro sulle panchine quando vengo a Milano, è un'idea particolare ma simpatica :)
 
Alto