La voce

SALLY

New member
Io rimango affascinata dalle voci, tipo...fumatori incalliti...mi piacciono le voci basse quasi rauche e calde, la mia purtroppo passa sette muri, diceva mia mamma :mrgreen:
 

Ondine

Logopedista nei sogni
In un locale pieno di rumore e persone e fumo non riuscire più a parlare. E’ come se la voce fosse un fiore e non le venisse più garantita la giusta temperatura e umidità e luce. Si nasconde dentro la gola e, se esce fuori, comincia a tremare ed appassire, e anche le parole più profonde suonano vuote.

(Fabrizio Caramagna)
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Shoshin il tuo commento mi ha fatto tornare in mente la voce di un conduttore radiofonico che diversi anni fa conduceva a mezzanotte su radiodue il programma "Lupo Solitario: una voce nella notte", aveva una voce calda e profonda (poi scoprii il suo vero nome: era un attore di teatro).
La sua trasmissione cominciava sempre così:
"A tutti coloro che sono in ascolto mando un mediterraneo saluto di serenità. Sotto qualunque cielo mi stiate ascoltando, in qualunque fuso orario vi troviate, qualunque sia lingua del posto nel quale vivete, a tutti voi auguro serenità e allegria".
Era per me un appuntamento fisso, raccontava storie mitologiche e popolari di ogni parte del mondo, parlava di attualità e proponeva brani musicali meno conosciuti (soprattutto anni '70 e '80), raccontava scene (romanzate) di vita quotidiana, ed era piacevolissimo ascoltarlo.
Quando terminò la trasmissione gli scrissi anche una mail per sapere come mai e mi rispose che la nuova direzione di radiodue aveva cambiato la politica della radio e lui non era più previsto.
 

Shoshin

Goccia di blu
Voci nell'ombra...Roberto Chevalier


Roberto Chevalier è una delle voci
migliori che io conosca.
Sono sufficientemente adulta da ricordarlo
nella sua interpretazione di David Copperfield ,
davvero bella.Mi piacerebbe ritrovare questo
lavoro in qualche teca della Rai.


https://youtu.be/N3WCcAX_xcA
 

Shoshin

Goccia di blu
Le voci per raccontare e avvicinare a noi
l'essenza di un genio senza precedenti...

3bLGB.jpg
 

Shoshin

Goccia di blu

Non so spiegare l'effetto che la sua voce ancora procura al mio cuore.Indimenticabile Anna.
Ero una bambina e già la adoravo.
 

Shoshin

Goccia di blu

Eccola la voce italiana del Re Baldovino IV
nel film Le crociate visto l'altra sera...
Mi è rimasta davvero impressa.
 
Alto