Profumi

nici

New member
Ogni tanto mi capita di risentire dei profumi che mi fanno venire in mente tante cose legate alla mia vita. ..
Altri invece non li risentirò mai più ma so perfettamente come sono...
Per esempio:

- il profumo di una saponetta nuova appena uscita dalla confezione
- l' aria salata che si respira scendendo dal treno a Venezia
- il profumo di casa mia
- il profumo dei fiori di calicanto
- l'odore della carta stampata
- l'odore di scuola

Quali sono i vostri?
 

Zefiro

da sudovest
Ogni tanto mi capita di risentire dei profumi che mi fanno venire in mente tante cose legate alla mia vita. ..
Altri invece non li risentirò mai più ma so perfettamente come sono...
Per esempio:

- il profumo di una saponetta nuova appena uscita dalla confezione
- l' aria salata che si respira scendendo dal treno a Venezia
- il profumo di casa mia
- il profumo dei fiori di calicanto
- l'odore della carta stampata
- l'odore di scuola

Quali sono i vostri?


hai letto Suskind?

Il profumo può essere un'arma. Interessante prospettiva.
 

asiul

New member
il profumo:

- dell'erba appena tagliata;
- del primo caffè;
- del limone e della menta;
- di bagnato portato dal vento dopo la pioggia;
- del gelsomino
 
- dell'erba appena tagliata;
mmmmm.... questo odore (profumo) mi fa uscire fuori.... ha un potere cosi forte su di me, più di qualsiasi altro profumo... mi ubriaca, mi blocca, mi entusiasma, mi travolge..... :YY

aggiungo un'altro odore che mi piace molto:
- profumo dell'asfalto dopo la pioggia estiva :roll: (dove vivo adesso non si sente mai....:W)
 

mame

The Fool on the Hill
Il profumo dell'astuccio nuovo ai tempi della scuola.
Il profumo delle zolle di terra.
Givenchy Gentleman.

Tasto dolente, profumi e ricordi. Sento gli odori a chilometri di distanza.... Praticamente il fiuto di un pointer.
 

darida

Well-known member
Mmmmmmmmmmmmmmmmmh
magnifico

Il profumo dei trucchi di una volta:dei rossetti pastosi della cipria in polvere delle lacche, il profumo della notte
Il profumo dei mughetti e delle rose di allora il profumo dei gelsomini e della lavanda di adesso, il profumo delle erbe aromatiche

il profumo delle pelle dei neonati

il profumo del caffè con la moka del quartiere

e anche per me il profumo di casa :)
 

alexyr

New member
io ho dei problemi con i profumi da persona. Li associo a chi li indossa o indossava con maggiore frequenza. e se poi li risento,possono cambiarmi l'umore..
 

mame

The Fool on the Hill
Non mi piacciono le persone che cambiano profumo continuamente. Io uso sempre lo stesso. Ed è su tutte le mie cose, i miei vestiti. E mi piace che la gente lo associ a me.
 

darida

Well-known member
Non mi piacciono le persone che cambiano profumo continuamente. Io uso sempre lo stesso. Ed è su tutte le mie cose, i miei vestiti. E mi piace che la gente lo associ a me.

L'ho fatto per anni, poi mia figlia è cresciuta e a lei piace cambiare,e comprare i profumi in società :wink: mi ha contaminata con un assortimento di profumi, collane vistose...e anche qualche mise bizzarra che mai comprerei da sola, ma poi quando mi arrivano li indosso e mi piace...vabbè :mrgreen:...sarà un fase :D
 

Brethil

Owl Member
Il profumo che in assoluto preferisco è quello del bucato asciugato al sole e al vento ed è quello che associo al concetto di casa.
Devo dire che non mi piace indossare profumi, soprattutto in estate risultano molto sgradevoli al mio olfatto :boh:
 

SALLY

New member
Adoro anchio il profumo dell'asfalto quando piove,lo associo a quando uscivo da piccola,dopo il temporale estivo....
quella specie di odor di vaniglia delle bambole e dei pupazzi di plastica
l'odore di latte dei cagnolini
l'odore del Vim in polvere di una volta
 
...l'odore del Vim in polvere di una volta
Credo che è lo stesso come quello di oggi, io lo uso ancora - non c'è nessun altro prodotto che sbianca la vasca da bagno, come il Vim....:mrgreen:

Tra gli odori che mi mandano in estasy c'è anche il profumo del pane appena sfornato.... mmmmmmmmm.... :wink:
 

Sir

New member
Uhm... tra i tanti mi piace l'odore del legno, quello dell'erba bagnata, della resina degli alberi,deil glicine, delle viole, della terra rossa del campo da tennis, del pelo del mio gatto, del cuoio del pallone da basket, di un tè nero possibilmente del Darjeeling, delle spezie indiane, della frutta ben matura.
 

Mary70

New member
Il profumo del limone
il profumo delle rose
il profumo delle spezie
il profumo del pane appena sfornato (in questo momento ho un leggero appetito...:sbav:)
 

Meri

Viôt di viodi
- L'odore di fieno
- Profumo di caffè
- L'odore delle cartolerie
- Profumo della primavera
 

alexyr

New member
-l'odore della caramelle di zucchero della Leone (le ginevrine)
- l'odore di tabacco, sole e eau sauvage di mio padre
- l'odore del Pongo
- l'orrendo odore di cane fradicio alla lavanda del mio cane in giardino quando piove
- Abercrombie & fitch fierce e malboro light, l'odore del proibito
-la vernice fresca
-le auto nuove.
 
Alto