Rammstein - Made in Germany

Brethil

Owl Member
Già da un po' di tempo, più precisamente da quando ho scambiato qualche impressione su questo gruppo con Luisa e Cold, volevo aprire questa discussione ma non avrei saputo cosa scrivere, oltre al fatto che amo questo gruppo...e non mi pareva granchè :mrgreen:
Dopo averli visti dal vivo posso dare qualche parere in più, cercando di essere obiettiva anche se non sarà semplice.

Partiamo con il dire che il cantante, Till Lindemann, non sa affatto cantare. Stranamente però questo non ha mai penalizzato il gruppo, anche perchè grazie alle moderne tecniche di registrazione, i pochi pezzi in cui canta e non parla a ritmo risultano più che accettabili.Dal vivo ovviamente questa pecca è palese, anche se viene mascherata grazie ad un sapiente uso delle distorsioni. D'altra parte un live dei Rammstein è talmente particolare che in certi momenti la musica passa quasi in secondo piano.
Sono infatti famosi per lo smodato uso del fuoco e di giochi pirotecnici, oltre che per le scenette comiche tra Till e il geniale tastierista Christian Lorenz. La cosa che più mi ha colpita è che durante il concerto tutto il pubblico ballava e cantava, cosa che non mi era mai capitata durante gli altri concerti a cui ho partecipato, nei quali la maggior parte delle persone sta ferma ad ascoltare o al massimo si prende a spallate :mrgreen:

Fino ad ora han pubblicato 6 album, evolvendosi continuamente. Credo che il loro apice sia stato Mutter, del 2001, i cui testi sono a mio parere davvero belli. Questa è una cosa che mi è sempre piaciuta, la cura che mettono nei testi e la capacità che hanno di passare da temi seri e profondi a temi assurdi e volgarissimi :mrgreen:
Altra cosa che mi piace molto sono i loro video, mai banali e anche in questo caso si oscilla tra tristezza (Ohne dich) e follia (Mann gegen mann).
Ancora non ho parlato del genere in cui vengono di solito incasellati semplicemente perchè non penso che tutti e 6 i loro album si possano definire appartenenti al genere industrial e soprattutto perchè mal sopporto queste classificazioni.
Concludendo, mi sento di consigliare un loro ascolto anche a chi non ha familiarità con queste sonorità che potrebbero effettivamente risultare sgradevoli, magari ascoltando qualche canzone isolata come Mein herz brennt, Mutter o Ohne dich per iniziare in modo soft.
Però, se volete ascoltare la vera essenza di questo gruppo, vi consiglio di buttarvi su canzoni come Benzin, Adios, Keine Lust o la mia amata (e odiata da Cold :mrgreen:) Du riechst so gut.

Buon ascolto! :YY
 

Evy

Member SuperNova
devo dire che il mio amico è andato a colpo sicuro segnalandomi come prima canzone Ohne dich...
Non pensavo che il Tedesco fosse cosi musicale...
Poi Mein Teil,in cui amo scapocciare e mi son imparata subito il ritornello....Poi Feurer frei, fino a fare di nuovo centro con la bellissima Stirb nicht vor mir cantanta insieme a Sharleen Spiteri dei Texas...
Non so perchè associo questo gruppo a Mio Nonno che in guerra era stato in Germania... :boh:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
...se volete ascoltare la vera essenza di questo gruppo, vi consiglio di buttarvi su canzoni come Benzin, Adios, Keine Lust o la mia amata (e odiata da Cold :mrgreen:) Du riechst so gut.

Buon ascolto! :YY

TUNZZZ TUNZZZ TUNZZZ TUNZZZ ormai Du riechst so gut la canticchio mentre gioco a calcetto :twisted:

e di questa ne vogliamo parlare?

 

asiul

New member
peccato che di tedesco non ne capisco una virgola :mrgreen: chissà che mi fanno dire :mrgreen:

questa è proprio bella


molto!

Traduzione....

Carillon

Un piccolo umano muore solo in apparenza
voleva essere tutto solo
il piccolo cuore rimane fermo per ore
così si è deciso che era morto
viene sepolto [1] nella sabbia bagnata
con un carillon in mano

La prima neve copre la tomba
ha gentilmente svegliato il bambino
in una fredda notte d’inverno
il piccolo cuore si è svegliato

Quando la brina volò nel bambino
ha soffiato nel carillon
una melodia nel vento
e dalla terra canta il bambino

Hop hop cavaliere [2]
e nessun angelo scende
il mio cuore non batte più
solo la pioggia piange sulla tomba
hop hop cavaliere
una melodia nel vento
il mio cuore non batte più
e il bambino canta dalla terra

La fredda luna in pieno splendore
sente le grida nella notte
e nessun angelo scende
solo la pioggia piange sulla tomba

Tra dure tavole di quercia
giocherà con il carillon
una melodia nel vento
e il bambino canta dalla terra

Hop hop cavaliere
e nessun angelo scende
il mio cuore non batte più
solo la pioggia piange sulla tomba
hop hop cavaliere
una melodia nel vento
il mio cuore non batte più
e il bambino canta dalla terra

Hop hop cavaliere
il mio cuore non batte più

Durante il Totensonntag [3] sentono
questa melodia dal camposanto
allora lo hanno riesumato
e salvato il piccolo cuore nel bambino

Hop hop cavaliere
una melodia nel vento
il mio cuore non batte più
e il bambino canta dalla terra
hop hop cavaliere
e nessun angelo scende
il mio cuore non batte più
solo la pioggia piange sulla tomba


[1] Il verbo “verscharren” significa “seppellire” precisamente senza cerimonia.
[2] “Hoppe hoppe Reiter” è il verso di una filastrocca per bambini.
[3] “Totensonntag” tradotto letteralmente sarebbe “la domenica dei morti”. È una festa celebrata l’ultima domenica di Novembre prima dell’Avvento. È il giorno in cui i protestanti ricordano i defunti.

...basta così? :mrgreen:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
eheeh questa era una delle poche che capivo :mrgreen: mit a spieluhr in der hand TUNZZZ

è anche nella mia firma TUNZZZ
 

Brethil

Owl Member
Postare video è sempre cosa buona e giusta, però che ne pensate del gruppo? A parte il fatto che vi piacciono :mrgreen:
 

asiul

New member
Postare video è sempre cosa buona e giusta, però che ne pensate del gruppo? A parte il fatto che vi piacciono :mrgreen:

uffa...mi stavo divertendo...:evil:


Il nome di questo gruppo salta fuori da quello della città di Ramstein ( con una sola M). Nota alle cronache per l'incidente aereo (una vera e propria tragedia, 67 morti e 1000 feriti) accorso in una base NATO durante l'esibizione delle frecce tricolori nel'88.


...basta così?:mrgreen:

ok....:ad:
 
Ultima modifica:
Alto