E i quotidiani...?

pigreco

Mathematician Member
Credo che sia limitativo creare una sezione per le sole riviste pubblicate con periodicità superiore alle 24 ore... Difatti credo che anche i quotidiani meritino di far parte delle nostre chiacchiere, facendoci compagnia, a chi più e a chi meno, tutti i giorni. Le discussioni potrebbero essere molteplici, dal quotidiano preferito, al fatto che sempre più persone preferiscano leggere le notizie sui giornaletti gratuiti piuttosto che diluite sulle home page dei siti internet.

Perchè non cambiamo il nome della sezione da "La rivisteria" a "L'edicola"? In questo modo sarebbe lecito affiancare le discussioni già aperte a nuove che altrimenti sarebbero off topic... Chiaramente il mio è un consiglio, e la decisione spetta a chi ha creato il topic e agli amministratori ;-)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In effetti anche io avevo pensato di creare un 3d relativo al quotidiano che leggo ogni mattina e a cui sono abbonata on line,ma avevo capito che non rientrava nella categoria "rivista".
 

Lauretta

Moderator
più che altro non è il luogo per chiederlo sennò viene fuori una bella confusione...
provo a chiederlo a Fabio e vediamo cosa dice..
si potrebbe fare una discussione per ogni quotidiano e parlare delle notizie che più ci colpiscono...
a me piace :wink:
 

pigreco

Mathematician Member
pensavo qualcosa di molto generico... da topic del tipo quali sono i vostri quotidiani preferiti, a quelli riguardanti i singoli giornalisti ed editorialisti che leggiamo più volentieri, a topic più generici come preferiamo il cartaceo o le testate online fino a eventuali commenti di specifici articoli.
 

Mesnilgrand

New member
pensavo qualcosa di molto generico... da topic del tipo quali sono i vostri quotidiani preferiti, a quelli riguardanti i singoli giornalisti ed editorialisti che leggiamo più volentieri, a topic più generici come preferiamo il cartaceo o le testate online fino a eventuali commenti di specifici articoli.

I rischi potrebbero essere interminabili discussioni politiche.
 

Lauretta

Moderator
un'ipotesi potrebbe essere la seguente

aprire come per ogni rivista una discussione per ogni quotidiano
a qul punto parlare di tutto quello che c'è scritto nel quotidiano a piacimento facendo attenzione a due cose
non trasformare la discussione del quotidiano in un copia-incolla di articoli che ci piacciono
e di non cadere nell'inghippo di stare per settimane su uno stesso argomento sennò diventa un gruppo di discussione, che sò, sulla guerra in Iraq!!

che dite?
 

pigreco

Mathematician Member
un'ipotesi potrebbe essere la seguente

aprire come per ogni rivista una discussione per ogni quotidiano
a qul punto parlare di tutto quello che c'è scritto nel quotidiano a piacimento facendo attenzione a due cose
non trasformare la discussione del quotidiano in un copia-incolla di articoli che ci piacciono
e di non cadere nell'inghippo di stare per settimane su uno stesso argomento sennò diventa un gruppo di discussione, che sò, sulla guerra in Iraq!!

che dite?

mi sembra una buona idea... ;-)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quindi se ho capito bene posso aprire una discussione sul quotidiano che leggo, nella sezione rivisteria?
Attendo conferma.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Intanto aprite pure tutte le discussioni che volete, anche sui quotidiani... ma sui quotidiani e non sulle notizie dei quotidiani altrimenti si inizia a litigare :D

Si potrebbe aprire una nuova macro sezione chiamata "l'edicola" in cui ci potrebbero stare:
- commenti a singoli numeri di riviste
- opinioni su riviste
- opinioni su quotidiani.

:?
 

Lauretta

Moderator
Intanto aprite pure tutte le discussioni che volete, anche sui quotidiani... ma sui quotidiani e non sulle notizie dei quotidiani altrimenti si inizia a litigare :D

Si potrebbe aprire una nuova macro sezione chiamata "l'edicola" in cui ci potrebbero stare:
- commenti a singoli numeri di riviste
- opinioni su riviste
- opinioni su quotidiani.

:?

così è un delirio secondo me
 
Alto