Einaudi, Ludovico - Divenire

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'ho "usato" un bel po' questo cd, usato in uno dei periodi più "emotivamente difficili" di qualche anno fa. Ora lo riascolto e lo uso come una serie di rilassanti e dolci melodie, allora lo usavo come un moltiplicatore di malinconia. Lo mettevo su nei lunghi viaggi da solo in auto. Inverno, buio, 3 ore di auto, tristezza a mille e volgia di "passare oltre". Gli occhi gonfi come un oceano in piena che però non dirompevano... ed allora via con Einaudi, quando arrivavo ad oltremare l'oceano si gonfiava, iniziava astraripare ed al minuto 5:00 quando c'è uno dei più bei passaggi mai sentiti, ecco, in quel momento dirompevo, urlavo, bruciavo la rabbia ed i fumi di quell'incendio venivano liberati.

Bel cd, spettacolare per chi cerca malinconia, buono per chi cerca dolcezza, sufficiente per chi cerca del buon piano.

Vi-mai-successo-di-usare-la-musica-per-vedervi-e-capirvi?
L-Amore-un-regalo-che-non-deve-essere-scartato
 

Denni

New member
Anche io l'ho usato e lo uso tuttora come hai detto tu, un moltiplicatore di malinconia...soprattutto Primavera che sembra essere come sono io in quei momenti!... non c'è cosa più bella di coprirsi di tristezza quando si è tristi...
 

Apart

New member
Fin'ora ho ascoltato solo "Divenire", che trovo bellissima. Presto lo ascolterò tutto e poi vi saprò dire.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
einaudi è a dir poco divino... mi trasmette un senso di nostalgia indicibile, un "in questo istante vorrei essere altrove"...
 

Mizar

Alfaheimr
E' una delle peggiori composizioni che il mio orecchio abbia mai subito


Mia sorella di 11 anni che gioca con il cane produce suoni ben più validi esteticamente
 
Alto