Link, Charlotte - L'ospite sconosciuto

evelin

Charmed Member
Un altro romanzo/thriller di una scrittrice che mi sorprende sempre di piu'.
Nelle prime pagine troviamo un bel po' di presonaggi, poi mano a mano che la storia prende il ritmo si cominciano a delineare i loro percorsi.

Siamo In Provenza dove incontriamo Rebecca una quarantenne che da qualche mese e' rimasta vedova, si e' isolata nella sua casa al mare e ha deciso di suicidarsi.
Il suo piano viene cambiato da Maximilian amico di famiglia che va a farle visita, portando con se due autostoppisti, Inga e il marito Mauritius, un ragazzo chiuso ed aggressivo, all'inizio pero' innocuo poi la sua natura si fa sentire..
Maximilian non riesce a credere che Rebecca si lasci andare al dolore in quel modo, e' sempre stata una donna attiva, impegnata nel sociale grazie alla sua associazione che aiutava i bambini maltrattati.
Troviamo poi 3 ex assistenti sociali ognuna con la propria vita ma con un problema comune, continuano a ricevere lettere minatorie.
Intanto a Monaco una coppia di anziani viene brutalmente assassinata, a scoprire i loro corpi e' Karen la vicina, una donna insicura sull'orlo di una depressione e in forte crisi matrimoniale.

Tutte queste vicende sono collegate l'una all'atra, arrivi a meta' libro e vorresti leggere la meta' restante tutta d'un fiato...
Mi e' piaciuto molto, oltre ai rapporti umani, molto ben in risalto, c'e' anche un giallo che crea la giusta suspance.
 

Sandy

New member
L'ho iniziato ieri sera e già sono rimasta invischiata dalla storia(in maniera positiva ovviamente):YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ce l'ho già a casa,l'ho comprato in edicola nella versione economica il mese scorso.
Quasi quasi lo metto nella lista x la sfida.
Della stessa autrice ho letto altri romanzi,ma è da parecchio che non la seguo,ultimamente mi sono dedicata di più ai classici .
 

Lauretta

Moderator
decisamente un romanzo che merita di essere letto.
un garbuglio di questioni legate al sociale, con un finale che sinceramente non mi aspettavo!!!
un crescendo di emozioni e sensazioni che non ti fanno staccare gli occhi al libro soprattutto nela parte centrale.
devo ammettere che le ultime 100 pagine me le sono gustate lentamente in tre sere. non volevo finisse!
non avevo mai letto nulla dell'autrice, ma veramente molto bello!
...ma queste assistenti sociali..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ho scoperto quale sarà la mia fine se continuo a fare questo lavoro!!)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Narrazione ricca di suspence,che incuriosisce sempre più,con un finale imprevisto (anche se io un dubbio l'avevo avuto :??).
La Link è un'autrice che presta molta attenzione alla psicologia dei personaggi,dei quali descrive lo stato d'animo,le paure,le sensazioni e i sentimenti con cura.
Ho letto le ultime 100 pagine tutte oggi,perchè volevo scoprire come andava a finire.
Un personaggio femminile,quello di Karen,che non entra direttamente nella vicenda,ma solo come vicina della coppia assassinata,mi è piaciuto particolarmente perchè alla fine riesce a prendere la propria vita in pugno,modificandola,senza continuare a vivere una relazione che ormai non l'appaga più e nella quale subisce solo.
Anche se in realtà poi tutte le donne presenti nel romanzo sapranno migliorare o cambiare la propria vita.
 

qweedy

Well-known member
Bel thriller, protagonista la violenza fisica e la violenza psicologica, oltre all'inquietudine.
Charlotte Link ha la capacità di tenerci incollati al libro, e riesce a sviluppare in maniera perfetta tutti i personaggi e le loro emozioni.
 
Alto