Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 180 di 184 PrimoPrimo ... 80130170171172173174175176177178179180181182183184 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2686 a 2700 di 2758

Discussione: Minigruppo - Proposte e partecipanti

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1278
    Thanks Thanks Received 
    1937
    Thanked in
    898 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Io Il diario di Anna Frank l'ho letto al liceo... Avevo citato una sua frase che ricordavo a memoria (all'epoca funzionava ancora) in un tema, forse proprio quello della maturità riferita al credere ancora, nonostante tutto, nell'innata bontà umana. Magari quando lo leggerete mi direte com'era esattamente.
    Perché non ti unisci a noi e lo scopri di persona?

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Monkey *MOD*
    Thanks Thanks Given 
    2686
    Thanks Thanks Received 
    2408
    Thanked in
    1630 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Perché non ti unisci a noi e lo scopri di persona?
    Ti ringrazio per l'invito ma al momento non posso permettermi riletture, ho già troppi libri in lista da leggere per la prima volta .

• The Following User Says Thank You to Minerva6 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    248
    Thanks Thanks Received 
    1216
    Thanked in
    602 Posts

Predefinito

È da un po' che ci sto pensando: mi piacerebbe rileggere, a distanza di tanti anni, Il diario di Anna Frank. Sarebbe bello leggerlo insieme a qualcuno di voi. Che ne pensate?
    Non ho fretta sulle tempistiche ho altre letture in coda, se siete interessati fatemi sapere, in modo da accordarsi.
    Rileggerlo ora non mi pare il caso visto che l'hoo letto lo scorso anno, ho avuto la sfortuna di avere un libro difettato, mancavano 40 pagine ed ho dovuto finire di leggerlo in ebook, ma è stato un bene, il cartaceo difettato l'ho restituito, dandomi il pretesto per comprarlo di nuovo. L'ho acquistato nuovamente al negozio del museo di Anna Frank ad Amsterdam (il rifugio della famiglia Frank) e tutti i libri che vendono in quel posto (in tutte le traduzioni) vengono timbrati, ora per me quel libro è una sorta di oracolo.
    Essere stato in quel posto dopo aver letto il diario mi ha fatto un effetto incredibile e l'atmosfera è surreale: per fare il giro serve quasi un ora, c'è sempre tantissima gente e tutti si muovono in perfetto silenzio come essere in chiesa, alla fine c'è l'originale del diario (Anna scriveva molto bene).
    L'unico problema è che per andare in quel posto serve prenotare su internet con almeno due mesi di anticipo, altrimenti non si trova un buco, oppure serve fortuna, io mi sono beccato in giro un italiano che aveva prenotato ma non riusciva ad andare, gli ho acquistato il biglietto ed all'ingresso ho fatto la scena dell'idiota che non aveva con sé i documenti e non capiva l'inglese, quelli della sicurezza continuavano a chiedermi i documenti ed io gli facevo vedere il biglietto, indicando il nome dell'altro italiano (che manco conoscevo) continuavo a dirgli "sono io" o farneticando in modo scomposto "my name is ..." continuando a mostrargli il bigletto, dopo aver alzato gli occhi al cielo la guardia mi ha lasciato entrare, credo per pietà, sono convinto che mi ha preso per un demente.

• The Following 3 Users Say Thank You to Tanny For This Useful Post:

Predefinito

È da un po' che ci sto pensando: mi piacerebbe rileggere, a distanza di tanti anni, Il diario di Anna Frank. Sarebbe bello leggerlo insieme a qualcuno di voi. Che ne pensate?
    Non ho fretta sulle tempistiche ho altre letture in coda, se siete interessati fatemi sapere, in modo da accordarsi.
    Buonasera,
    a me piacerebbe partecipare; dal 30 Giugno sono libero!

• The Following 2 Users Say Thank You to Dallolio For This Useful Post:

Predefinito

Buonasera,
    qualcuno vuole iniziare a leggere Il Diario da domani? ?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1278
    Thanks Thanks Received 
    1937
    Thanked in
    898 Posts

Predefinito

Ma ciao Prof!
    Io l'ho già scaricato nel Kindle, se estersable88 è d'accordo possiamo partire anche domani.

• The Following User Says Thank You to ila78 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1278
    Thanks Thanks Received 
    1937
    Thanked in
    898 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tanny Vedi messaggio
    Rileggerlo ora non mi pare il caso visto che l'hoo letto lo scorso anno, ho avuto la sfortuna di avere un libro difettato, mancavano 40 pagine ed ho dovuto finire di leggerlo in ebook, ma è stato un bene, il cartaceo difettato l'ho restituito, dandomi il pretesto per comprarlo di nuovo. L'ho acquistato nuovamente al negozio del museo di Anna Frank ad Amsterdam (il rifugio della famiglia Frank) e tutti i libri che vendono in quel posto (in tutte le traduzioni) vengono timbrati, ora per me quel libro è una sorta di oracolo.
    Essere stato in quel posto dopo aver letto il diario mi ha fatto un effetto incredibile e l'atmosfera è surreale: per fare il giro serve quasi un ora, c'è sempre tantissima gente e tutti si muovono in perfetto silenzio come essere in chiesa, alla fine c'è l'originale del diario (Anna scriveva molto bene).
    L'unico problema è che per andare in quel posto serve prenotare su internet con almeno due mesi di anticipo, altrimenti non si trova un buco, oppure serve fortuna, io mi sono beccato in giro un italiano che aveva prenotato ma non riusciva ad andare, gli ho acquistato il biglietto ed all'ingresso ho fatto la scena dell'idiota che non aveva con sé i documenti e non capiva l'inglese, quelli della sicurezza continuavano a chiedermi i documenti ed io gli facevo vedere il biglietto, indicando il nome dell'altro italiano (che manco conoscevo) continuavo a dirgli "sono io" o farneticando in modo scomposto "my name is ..." continuando a mostrargli il bigletto, dopo aver alzato gli occhi al cielo la guardia mi ha lasciato entrare, credo per pietà, sono convinto che mi ha preso per un demente.
    Ma quindi lo leggi con noi o no?

Predefinito

Ok, attendiamo

Io l'ho già scaricato dalla libreria, cioè sono salito sulla sedia e l'ho scaricato dallo scaffale

• The Following 2 Users Say Thank You to Dallolio For This Useful Post:

dreamer member
    Inserimenti nel blog
    44
    Thanks Thanks Given 
    1653
    Thanks Thanks Received 
    1409
    Thanked in
    854 Posts

Predefinito

D'accordissimo, sono pronta anch'io.

• The Following User Says Thank You to estersable88 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1278
    Thanks Thanks Received 
    1937
    Thanked in
    898 Posts

Predefinito

Ho già aperto.

• The Following User Says Thank You to ila78 For This Useful Post:

Predefinito

Buonasera a tutti,
    avrei una proposta per un nuovo minigruppo ... qualcuno ha voglia di cimentarsi con me nella lettura di Mastro Don Gesualdo di Verga? E' un grande classico, ma da quello che ho letto ha un'interessante ideale pessimista di base.

Monkey *MOD*
    Thanks Thanks Given 
    2686
    Thanks Thanks Received 
    2408
    Thanked in
    1630 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dallolio Vedi messaggio
    Buonasera a tutti,
    avrei una proposta per un nuovo minigruppo ... qualcuno ha voglia di cimentarsi con me nella lettura di Mastro Don Gesualdo di Verga? E' un grande classico, ma da quello che ho letto ha un'interessante ideale pessimista di base.
    Ma non l'hai mai letto?
    Io lo lessi al liceo insieme a I Malavoglia.
    Se non avessi già tanti libri in wishlist ci avrei fatto un pensierino.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Ma non l'hai mai letto?
    Io lo lessi al liceo insieme a I Malavoglia.
    Se non avessi già tanti libri in wishlist ci avrei fatto un pensierino.
    Mai; il mio rapporto con Verga è particolare: ho letto tutte le sue novelle ma non i tre grandi romanzi del Ciclo dei Vinti, che conosco solo da un punto di vista "Filosofico" e cioè dalla visione del mondo che emerge.

Qualcuno si unisce a questa impresa, eventualmente iniziando anche dai Malavoglia se preferite?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    842
    Thanks Thanks Received 
    1585
    Thanked in
    846 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dallolio Vedi messaggio
    Mai; il mio rapporto con Verga è particolare: ho letto tutte le sue novelle ma non i tre grandi romanzi del Ciclo dei Vinti, che conosco solo da un punto di vista "Filosofico" e cioè dalla visione del mondo che emerge.

Qualcuno si unisce a questa impresa, eventualmente iniziando anche dai Malavoglia se preferite?
    Guarda... io nemmeno l'ho mai letto e ho trovato la versione in audiolibro... se vuoi lo possiamo leggere insieme non appena finisco sempre in audiolibro L'isola di Arturo! Potrebbe essere l'inizio della settimana dopo... che ne dici?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Guarda... io nemmeno l'ho mai letto e ho trovato la versione in audiolibro... se vuoi lo possiamo leggere insieme non appena finisco sempre in audiolibro L'isola di Arturo! Potrebbe essere l'inizio della settimana dopo... che ne dici?
    Affare fatto!!! Dal 20 Luglio come data indicativa? Altri che si facciano tentare?

• The Following User Says Thank You to Dallolio For This Useful Post:

• Pagina 180 di 184 PrimoPrimo ... 80130170171172173174175176177178179180181182183184 UltimoUltimo