Poker

Sir

New member
Siccome la discussione sugli scacchi mi causa molta invidia, ho voluto aprire un topic su un gioco dove anch'io sono bravino. :mrgreen:
Non che lo voglia paragonare agli scacchi, non ha certo la sua storia e il suo valore culturale, ma ha tanti aspetti molto interessanti di cui magari parlerò più avanti.
Qualcuno di voi ci gioca, in una qualsiasi delle sue forme? Texas hold'em, Omaha, Italiano, Telesina...?
 

asiul

New member
Siccome la discussione sugli scacchi mi causa molta invidia, ho voluto aprire un topic su un gioco dove anch'io sono bravino. :mrgreen:
Non che lo voglia paragonare agli scacchi, non ha certo la sua storia e il suo valore culturale, ma ha tanti aspetti molto interessanti di cui magari parlerò più avanti.
Qualcuno di voi ci gioca, in una qualsiasi delle sue forme? Texas hold'em, Omaha, Italiano, Telesina...?

Io, con gli amici a Texas Hold'em e Italiano...e mi diverto tantissimo.
Ora sto pensando a come poterci giocare qui...:?

hai qualche idea?
 

Sir

New member
Uhm... giocare una partita sul forum, come si sta facendo con gli scacchi, la vedo dura...:? Nulla vieta però di giocare una partita di Texas hold'em in altra sede e commentarla dal vivo su queste pagine.
Ci sono programmini adatti, come PokerTH. Se troviamo qualche altro forum-giocatore si può fare un tavolo da 6,7 o 8.:YY
...Però di te ho paura, al tavolo da poker le donne per me sono una grave minaccia. :mrgreen:
 

franceska

CON LA "C"
iooo! iooo! :xaaa però non conosco il genere, per me poker è poker e basta (senza eccessi nelle puntate) al limite telesina con vela e doppia vela (seduta a un tavolo verde è l'unico luogo in cui so mentire...)
 

Zefiro

da sudovest
Io che mi vanto, ed effettivamente so di avere nella vita di tutti i giorni, davvero una faccia da giocatore di poker, impossibile capire cosa mi passa per la testa, chissà perchè invece proprio giocando a poker, e solo a poker, ciò non accade.

Mi dice mio fratello, cui giocare a poker piace molto ed è quello forte della famiglia in questo gioco, che se mi entra un qualsiasi straccio di punto si capisce benissimo, sia dalla faccia che da come gioco, e che se mi entra un punto buono praticamente mi si accendono gli special e me la gioco peggio di un ragazzino: tutti sistematicamente scappano via. Per tacere di quando provo a barare: in tal caso vengo sistematicamente massacrato con facilità, tutti che vedono anche con una coppia.

Tutto ciò, proprio a poker, effettivamente è un problema... :W

Non è il mio gioco insomma, e quindi, con rammarico, se organizzerete qualcosa non parteciperò a questa stanza.

Ma la seguirò. Non per altro, non so perchè, ma già mi viene da ridere :YY :mrgreen: :YY
 

darida

Well-known member
Io, ogni volta che posso sono una giocatrice di texas,bravina ma... non dovrei dirlo?... tornei in famiglia, ogni 15 minuti si alza il buio, e, stanca dei tradizionali sistemi moderni di misurazione del tempo, mi venne l'idea di procurarmi una clessidra,che oltre tutto potrebbe anche essere un oggetto carino... ma questa e' un'altra storia :mrgreen: :wink:
A volte seguo poker Italia 24 :)
 

Sir

New member
però non conosco il genere, per me poker è poker e basta (senza eccessi nelle puntate)

Non ho capito però a quale ti riferisci... in teoria il più diffuso da noi è il poker all'italiana, ma in realtà ultimamente si è diffuso il poker texano... Tu giochi a quello? Con le due carte coperte e al massimo cinque carte comuni sul tavolo, per intendersi?

Mi dice mio fratello, cui giocare a poker piace molto ed è quello forte della famiglia in questo gioco, che se mi entra un qualsiasi straccio di punto si capisce benissimo, sia dalla faccia che da come gioco, e che se mi entra un punto buono praticamente mi si accendono gli special e me la gioco peggio di un ragazzino: tutti sistematicamente scappano via. Per tacere di quando provo a barare: in tal caso vengo sistematicamente massacrato con facilità, tutti che vedono anche con una coppia.

Tutto ciò, proprio a poker, effettivamente è un problema... :W

Mah, non è detto che sia necessariamente un male.
Se hai un gioco solido il fatto che tutti ti temano può essere un grande vantaggio; magari sarà difficile arrivare alla vittoria ma un buon piazzamento è quasi assicurato, cosa non da poco in un gioco dove conta molto la fortuna.

Tutto questo per dire... Zef, unisciti a noi, non lasciarmi solo!:mrgreen: Ho già capito che, se si riesce a organizzare, finirò in un gineceo dove mi manderanno al verde dopo due mani. :paura:
 

asiul

New member
Io che mi vanto, ed effettivamente so di avere nella vita di tutti i giorni, davvero una faccia da giocatore di poker, impossibile capire cosa mi passa per la testa, chissà perchè invece proprio giocando a poker, e solo a poker, ciò non accade.

Mi dice mio fratello, cui giocare a poker piace molto ed è quello forte della famiglia in questo gioco, che se mi entra un qualsiasi straccio di punto si capisce benissimo, sia dalla faccia che da come gioco, e che se mi entra un punto buono praticamente mi si accendono gli special e me la gioco peggio di un ragazzino: tutti sistematicamente scappano via. Per tacere di quando provo a barare: in tal caso vengo sistematicamente massacrato con facilità, tutti che vedono anche con una coppia.

Tutto ciò, proprio a poker, effettivamente è un problema... :W

Non è il mio gioco insomma, e quindi, con rammarico, se organizzerete qualcosa non parteciperò a questa stanza.

Ma la seguirò. Non per altro, non so perchè, ma già mi viene da ridere :YY :mrgreen: :YY

Vabbè tu no, ma tuo fratello cosa dice è libero...per un pokerino? :mrgreen:

PS ora abbiamo saputo che l'uomo del mistero ha un fratello...quindi è un umano:YY :mrgreen:
 

asiul

New member
Uhm... giocare una partita sul forum, come si sta facendo con gli scacchi, la vedo dura...:? Nulla vieta però di giocare una partita di Texas hold'em in altra sede e commentarla dal vivo su queste pagine.
Ci sono programmini adatti, come PokerTH. Se troviamo qualche altro forum-giocatore si può fare un tavolo da 6,7 o 8.:YY
...Però di te ho paura, al tavolo da poker le donne per me sono una grave minaccia. :mrgreen:

Moi? naaaa... perché? nella realtà mi preoccuperei anch'io al tu posto :)wink:), ma qui è virtuale! :mrgreen:
 

franceska

CON LA "C"
Non ho capito però a quale ti riferisci... in teoria il più diffuso da noi è il poker all'italiana, ma in realtà ultimamente si è diffuso il poker texano... Tu giochi a quello? Con le due carte coperte e al massimo cinque carte comuni sul tavolo, per intendersi?
Mi riferisco a quello giocato lontano da pc e macchinette, giocato con 5 carte col cambio di 1,2,3 e a volte anche 4 senza carte coperte e senza vele, possibilmente a un tavolo con amici simpatici, tante fiches (gettoni :mrgreen:) pochi soldi, qualcosa da bere, tante risate e possibilmente un pò di culo (si può dire possibilmente?)
 

darida

Well-known member
Il divertimento nel texas e' dato dalle puntate;il gioco e' relativamente semplice e legato ad una buona dose di cu :mrgreen:fortuna, giocherellare compulsivamente con le chips aiuta la concentrazione, se poi ne hai davanti un bel mucchietto da sistemare per ordine di colore-valore, e' anche meglio :wink:
 

Sir

New member
Mi è venuto in mente di riprendere questa discussione, abbiamo avuto un po' di nuovi utenti negli ultimi mesi quindi magari salta fuori un altro giocatore che può unirsi a noi... Ce ne serve ancora qualcuno per la partitina virtuale.:mrgreen:
Allora, c'è qualche altro forumlibroso pokerista? :D
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io a Poker me la cavo bene per due ragioni:

-mi accorgo all'ultimo momento se ho un punto in mano, quindi fino ad allora gioco in modo del tutto imperscrutabile (a casaccio).

-ho una fortuna sfacciata nel gioco.

:mrgreen:
 
Alto