VI MusicForum - Dire Straits

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brethil

Owl Member
Spero che Cold non me ne vorrà se apro la discussione senza il suo permesso, ma credo che chi voleva proporre brani ha avuto abbondantemente tempo per farlo, quindi credo si possa iniziare con gli ascolti veri e propri :D

Trovate qui http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php/9895-VI-MusicForum-Dire-Straits-(ascolto) la sezione per ascoltare e proporre ascolti e, già che ci sono, vi ricordo anche la lista di canzoni che andremo a commentare:

1. Walk of life (Brethil)
2. Money for nothing (asiul)
3. Once upon a time in the west (sergio Rufo)
4. Private investigations (nicole)
5. Brothers in arms (Minerva6)
6. Tunnel of love (Cold Deep)
7. Sultans of swing (Sally)
8. Romeo and Juliet (irididimoganoenotte)
 

Brethil

Owl Member
Walk of life è ciò che di meno Direstraitsiano io conosca del repertorio di questo gruppo ed è per questo che l'ho proposta. Personalmente li trovo ottimi a livello tecnico ma poco vari e poco comunicativi ed espressivi, quindi ho optato per una canzone che mi ricordasse le sonorità dei miei amati 80's e che fosse divertente e canticchiabile :D
Ho scelto questa versione in particolare perchè, ahimè, i Dire Straits sono uno dei gruppi preferiti del mio papà che ama in particolare Brothers in arms e che era tra il pubblico a questo concerto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Era una di quelle che avrei voluto inserire io,ma non ricordavo il titolo.
Il mio inglese infatti è pessimo,quindi mi baso molto sulla musica;trovo che questa canzone abbia un ritmo super trascinante che ti fa venire voglia di ballare,anche se sei seduta,come me ora, mentre la stai ascoltando TUNZZZ.
Indipendentemente dal testo,che riporto qui:

Ecco che arriva Johnny cantando vecchie canzoni
Be-Bop-A-Lula, tesoro quel che dico è che
ecco che arriva Johnny cantando I Gotta Woman
cantando sotto i tunnel, cerca di guadagnarsi da vivere
lui ha l’energia, lui si muove bene
il ragazzo sa suonare, dedizione devozione
trasformando tutta la notte nel giorno

lui ha scritto la canzone sulla dolce donna
lui ha scritto la canzone sul coltello
lui ha passeggiato, lui ha fatto la passeggiata di vita

ecco che arriva Johnny e ti racconta la storia
mi aiuta a togliermi le scarpe da passeggio
ecco che arriva Johnny con la forza e la gloria
lui canta il blues, lui ha l’energia, lui si muove bene
lui sa suonare, dedizione devozione
trasformando tutta la notte nel giorno

lui ha scritto la canzone sulla dolce donna
lui ha scritto la canzone sul coltello
lui ha passeggiato, lui ha fatto la passeggiata di vita

ecco che arriva Johnny cantando vecchie canzoni
Be-Bop-A-Lula, tesoro quel che dico è che
ecco che arriva Johnny cantando I Gotta Woman
cantando sotto i tunnel, cerca di guadagnarsi da vivere
lui ha l’energia, lui si muove bene
il ragazzo sa suonare, dedizione devozione
trasformando tutta la notte nel giorno

e dopo tutta la violenza e le discussioni
resta solo una canzone nel disordine e nei litigi
tu passeggi, tu hai fatto la passeggiata di vita.
 

Brethil

Owl Member
Si faccia avanti con i commenti chi ha votato per i Dire Straits, su!
Non costringetemi a venirvi a pescare sui vostri profili :mrgreen::mrgreen:
 

SALLY

New member
Eccomi,anchio ho votato loro,ma era caduto un altro albero sulla mia adsl...:mrgreen:

Penso come Nicole,questa musica è un concentrato di energia,non mi stancherei mai di ascoltarla,che dire,i Dire Straits ci hanno dato sempre grande musica...questa particolarmente allegra è stata composta da Mark Knoffler e narra il viaggio di un cantastorie.
Invidio benevolmente,il padre di Brethil.....:wink:
 
Ultima modifica:

Cold Deep

Vukodlak Mod
innanzitutto ringrazio Brethil per aver aperto il musicforum :mrgreen:

i Dire Straits mi piacciono moltissimo, Mark Knopfler è tra i chitarristi che preferisco per lo stile (anche se nutro un'ossessione per quello di Mike Oldfield ma è un altro discorso :mrgreen: ) però questo brano è tra quelli che poco sopporto di questo gruppo, purtroppo l'intro mi toglie ogni entusiasmo e il ritmo non mi coinvolge, sempre meglio però di Twisting by the pool :paura:
 

asiul

New member
Walk of life

Scusate, mi ero scordata del MusicForum.
Commento subito...

Concordo con Deep, l'intro mi piace poco.
Questo brano è come qualcuno ha detto prima di me molto "energico". Per i miei gusti troppo commerciale. Non mi uccidete eh!ma ne preferisco altre a questa...:ad:

Ah!mi ricorda molto il Boss...:YY
 

asiul

New member
Money for nothing

Ecco cosa preferisco...:YY
L'assolo iniziale è stupendo. Tra l'altro a questo singolo ha partecipato anche Sting che per l'occasione ha fatto da corista, nel coro iniziale.

Vincitrice del Grammy Award nel '85. Ed ho saputo facendo una brevissima ricerca (non lo sapevo) cle il videoclip di questo brano è stato il primo ad essere trasmesso in Europa su Mtv.

Unica pecca è che il ritornello somiglia ad una canzone dei Police.Che sia proprio per l'intervento di Sting...:??

Ho postato nella sezione apposita la versione che preferisco (Live) cantata con Sting.
 

asiul

New member
Non lo nego.... però, di buona qualità!!! :mrgreen:

Anche qui non ti do torto, ma..... secondo me, non è una pecca.
E' molto dificile tenersi del tutto estranei a qualsiasi lavoro precedente (degl'altri artisti) in ogni singola canzone.... una piccola ispirazione.... e forse, oltre tutto involontaria...:)


concordo... :wink:
 

Brethil

Owl Member
Se provo ad ascoltare questa canzone in modo obiettivo quasiquasi riesco anche a capire perchè è così apprezzata, però personalmente la trovo insipida e poco incisiva.
La parte musicale ha un suo perchè, ma il cantato proprio non mi piace...ho il difetto di scomporre le canzoni in musica e canto e, se non mi piace l'uno, automaticamente non mi piace nemmeno l'altro.

Tra poco metterò il prossimo video quindi via libera ai commenti per Once upon a time in the west!
 

SALLY

New member
Money for Nothing fà parte di un album straordinario,a mio parere,inizia in un modo unico,e al massimo del ritmo entra Knoplfer con la sua chitarra strepitosa,sarà...ma non c'è niente che non mi piace dei Dire Straits :mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Se il MusicForum ha avuto bisogno di un requiem è per colpa mia e chiedo venia, però non riesco a portarlo avanti, non riuscendo a connettermi con continuità.
C'è qualche anima pia che ha voglia di assumersi il compito? :mrgreen:
 
No, Brethil, no era rivolto a te il Requiem...ci mancerebbe altro.
Era per il stesso Musicforum, purtroppo si è spento.
Credo perchè forse la musica è una cosa troppo intima, rispetto alle altre forme d'arti, per poter essere discusa.
Comunque, mi dispiace. :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto