Prestare o no?

Prestate i vostri amati libri?


  • Votanti
    53

Minnie

New member
Prestate mai i vostri, adorati, amati e venerati libri?

La gente ve li chiede o se ne impadronisce (furbescamente)?

.. e vi vengono mai restituiti? Qualche caso particolare di prestito non ancora rientrato?


diabolik.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Quasi mai

Non li presto mai o quasi mai. Il motivo è semplice, non ho amici che leggono e quindi penso che tranne qualche rara volta non ho mai dovuto prestare un libro.

Se me li chiedessero penso che li presterei ma storcendo il naso per quelli a cui sono più affezionato :roll:
 

destino

New member
Dunque... vediamo... sarò sincera, non presto i miei libri e nel negarli sono molto chiara. Il perchà© è semplice, se non li ho ancora letti devono assolutamente rimanere là¬, se invece, l'ho già  fatto... è la stessa cosa :lol: perchè visto che ho l'abitudine di scrivere commenti, sottolineare, firmare... tutto a matita... non ho piacere che altri leggano le mie impressioni finali su quel libro. In pratica mi vergogno :oops: e poi, per dirla tutta ho paura che me lo rovinino!
Un tempo ho prestato qualche libro, "I pilastri della terra" è tornato distrutto - un colpo al cuore - . Mentre "L'Esclusa" e altri libri... non sono ritornati affatto...
Avete bisogno di altri motivi per non prestare i vostri libri??? :shock:
CIAO :wink:
 

evelin

Charmed Member
Io i miei libri non li presto mai...sono un po' gelosa delle mie cose :shock:
Mi arrabbio quando mia mamma li distribuisce di qua e di la...quando andro' a vivere da sola per tenerli al sicuro li portero' via tutti con me!!!!
 

padme

New member
no, mi spiace...io i miei libri non li presto... A NESSUNO! e nemmeno li voglio in prestito! il libro è mio è basta.... :D
Sapeste in questo periodo che tristezza...devo per forza prendere i libri in biblioteca causa risparmio soldi per imminente matrimonio.... :cry: ma quando mi sarò rimessa in pari...li ricompro tutti!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
li impresto, li regalo, li lascio in giro. Tutto quello che leggo mi piace condividerlo, sia mi sia piaciuto che no. Se poi un libro lo voglio rileggere non lo richiedo indietro ma lo ricompro o lo prendo in prestito in biblioteca. :wink:
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Anchio non è che abbia tanta gente a cui prestare i libri. Anche perchè i miei amici non leggono molto, anzi non leggono proprio (e la cosa mi dispiace tanto).
Resta il fatto che comunque non ho mai prestato un libro e credo che non lo farò mai....non per cattiveria, non perchè sono tirchio, ma i miei libri devono stare al loro posto e non deve toccarli nessuno....poi il resto posso anche regalarlo!!
 

bosch

New member
li presto e mi segno a chi li ho dati...

c'era un libro che mi è tornato dopo 4 anni, me lo ero dimenticato, ma poi è riapparso il foglietto e.... :wink:
 
alle poche persone fidate.e mia madre,diciamo che anche se è la mia mammina non glieli presto molto volentieri perchè lei fa le orecchie alle pagine,cosa che odio tremendamente.
ma sapete tutti che:la mamma è sempre la mamma!
 

Lentina

Mobile Member
Io li presto solo a chi so che ha la passione della lettura come me. Ho prestato un paio di libri ad una mia carissima amica e sono tornati tutti interi, mentre uno, prestato ad un'altra persona, non è più tornato indietro. Sono passati un paio di anni e ogni tanto ancora ci penso.. E non l'ho neanche più visto da nessuna parte quel libro lì... :(
 

Didinho

New member
Non li presto e non voglio nemmeno che me li prestino.. un libro che leggo deve essere mio e rimanere mio...

Saranno fissazioni....
 
sono molto generoso ma ho una possessività maniacale per i libri...li presto solo ad amici mooooooooolto fidati che, oltre a restituirmeli, devono saperli tenere...
una volta parlavo con una persona che mi chiese "ma tu usi i segnalibri?" ed io "certo...secondo te io faccio le orecchiette?" e lei "ma che orecchiette...io piego la pagina a metà!!!" :evil:
ovviamente dal mio sguardo ha capito che non leggerà mai nessun mio libro :)
 

Sir_Dominicus

Knight Member
torejx ha scritto:
sono molto generoso ma ho una possessività maniacale per i libri...li presto solo ad amici mooooooooolto fidati che, oltre a restituirmeli, devono saperli tenere...
una volta parlavo con una persona che mi chiese "ma tu usi i segnalibri?" ed io "certo...secondo te io faccio le orecchiette?" e lei "ma che orecchiette...io piego la pagina a metà!!!" :evil:
ovviamente dal mio sguardo ha capito che non leggerà mai nessun mio libro :)

Noooooo!! Non riuscirei mai a fare una cosa del genere!! Piegare una pagina a metà?? E' come torturare un libro!!!
 

~ Briseide

Victorian Lady
Li presto molto raramente... il più delle volte, quando me li chiedono, fingo di dimenticarmi per non portarglieli... soprattutto se son tipi lenti a leggere :lol: Per i più fidati faccio un'eccezione, ma più per amicizia che per volontà, il tutto comunque non prima di aver fatto una bella ramanzina pre-prestito per appurarmi che verrà trattato bene il mio gioiellino :mrgreen:
 

Palmaria

Summer Member
Li presto solo alla mamma, e vabbè, se gli piacciono, li legge anche mio marito! Lui con i libri è mooolto più maniacale di me!
_________________________________________________________________

Sara :wink:
 
Alto