Affleck, Ben - The Town

fabiog

New member
Cast : Doug MacCray ( Ben Affleck ), Jeremy Renner ( Jem ), Rebecca Hall ( Claire Keesey ), Jon Hamm ( Frawley )

Doug MacCray è nato e cresciuto in uno dei quartieri più duri di Boston , Charlestown. Insieme ad altri tre amici rapinano banche e furgoni portavalori, durante una di queste rapine prendono per la fuga un ostaggio : una giovane donna dirigente d banca, Claire.
Impauriti però dal fatto che la giovane possa aver notato qualcosa , Doug decide di pedinarla. I due finiranno per conoscersi ed innamorarsi; a questo punto Doug si troverà combattutto tra l'amore per Claire e la possibilità di cambiare la sua vita e la fedeltà agli amici di sempre e contemporaneamente cercare di scappare dall'FBI.
Ottimo film , secondo me , di Ben Affleck in cui vengono mischiati molti dei temi classici del genere poliziesco/ gangster : l'amicizia, l'amore, la voglia di riscatto.
Il film riesce a gestire bene entrambi i tre aspetti, la tensione è sempre alta e buona la recitazione.
Per chi ama il genere da vedere
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Classico film poliziesco con tutti gli stilemi del genere. Girato molto bene e con un ottimo cast, rischia di essere troppo politically correct con il rapinatore che alla fine diventa un benefattore. Però si fa guardare volentieri.
 

Meri

Viôt di viodi
Mi è piaciuto, è un classico del genere con il protagonista che in qualche modo ne esce fuori.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Rivisto a distanza di otto anni, non solo non mi ricordavo di averlo visto ma riguardandolo non mi ricordavo neanche un passaggio. Il che è tutto dire...
 
Alto