Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Cose divertenti che ci succedono

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Cose divertenti che ci succedono

Proporrei un 3d un po' "frivolo", per liberare il lato umoristico che c'è in noi e che sappiamo vedere in ciò che ci accade durante la giornata... magari cogliere il lato divertente in alcuni casi aiuta anche a superare situazioni difficili!

Aprirei con una citazione: "Non c'è persona simpatica che non sia per qualche verso strana" - M. Proust
    Mi piace la stranezza della simpatia!
    E poi vedo che di cose simpatiche ne dite già tante anche negli altri 3d, qui magari vi scatenate!

Inizio io con una delle mie stupidaggini

Per una settimana intera, quando aprivo la finestra o uscivo sul balcone, sentivo uno strano rumore... soprattutto di notte... ma poi anche di giorno, e mi sono scervellata per capire cosa fosse... tv sintonizzata male? elettrodomestico non identificato? i fantasmi?

Alla fine ce l'ho fatta, dopo ore ed ore di ascolto e ipotesi... ho scoperto che:

il bull dog inglese dei vicini del piano di sotto russa quando si addormenta!!! ma russa forte eh!

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skitty Vedi messaggio
    Proporrei un 3d un po' "frivolo", per liberare il lato umoristico che c'è in noi e che sappiamo vedere in ciò che ci accade durante la giornata... magari cogliere il lato divertente in alcuni casi aiuta anche a superare situazioni difficili!

Aprirei con una citazione: "Non c'è persona simpatica che non sia per qualche verso strana" - M. Proust
    Mi piace la stranezza della simpatia!
    E poi vedo che di cose simpatiche ne dite già tante anche negli altri 3d, qui magari vi scatenate!

Inizio io con una delle mie stupidaggini

Per una settimana intera, quando aprivo la finestra o uscivo sul balcone, sentivo uno strano rumore... soprattutto di notte... ma poi anche di giorno, e mi sono scervellata per capire cosa fosse... tv sintonizzata male? elettrodomestico non identificato? i fantasmi?

Alla fine ce l'ho fatta, dopo ore ed ore di ascolto e ipotesi... ho scoperto che:

il bull dog inglese dei vicini del piano di sotto russa quando si addormenta!!! ma russa forte eh!
    A te e' il cane dei vicini a russare, a me russava il mio di cane!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2307
    Thanks Thanks Received 
    840
    Thanked in
    477 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Antoru Vedi messaggio
    A te e' il cane dei vicini a russare, a me russava il mio di cane!!!
    Ah ah ah anche a te?!
    Io mi sono svegliata di soprassalto una notte,ammetto,un pò spaventata.... era il mio cagnone che russava come un bevitore di birra ubriaco....figurati,io vivo sola,m'è praticamente preso un colpo

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SALLY Vedi messaggio
    Ah ah ah anche a te?!
    Io mi sono svegliata di soprassalto una notte,ammetto,un pò spaventata.... era il mio cagnone che russava come un bevitore di birra ubriaco....figurati,io vivo sola,m'è praticamente preso un colpo
    poverina immagino lo spavento

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    447
    Thanks Thanks Received 
    1446
    Thanked in
    953 Posts

Predefinito

Io ho letto una guida turistica del Canada pensando fosse in inglese ed invece alla fine ho scoperto che era in francese non so ancora come ho fatto anche perchè non conosco bene nessuna delle due lingue ma leggendo il francese lo traducevo mentalmente in inglese senza neanche accorgermene. Incredible!

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Io ho letto una guida turistica del Canada pensando fosse in inglese ed invece alla fine ho scoperto che era in francese non so ancora come ho fatto anche perchè non conosco bene nessuna delle due lingue ma leggendo il francese lo traducevo mentalmente in inglese senza neanche accorgermene. Incredible!
    ... e magari non ti sei neanche persa!!! Sei troooppoooo avanti!

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1530
    Thanks Thanks Received 
    1494
    Thanked in
    1042 Posts

Predefinito

Io sono una frana, perciò credo che in questo 3d entrerò spesso
    Per ora mi è venuta in mente questa:
    ora di chiusura, arrivo trafelata all'edicola per comprare il giornale.
    L'edicolante non c'era, o perlomeno io non la vedevo.
    "C'è nessuno?" domando, ma la mia voce si perde, sepolta sotto un rumore assordante...come di...una serranda che si abbassava!!! Mi volto e la serranda dell'edicola è ormai chiusa quasi del tutto dietro di me...potete immaginare le mie urla "Aiuto, aiuto!" Per fortuna è comparsa la signora dell'edicola, ridendo come una pazza, la quale, ovviamente, non poteva essere molto lontana, e mi ha "liberato", altrimenti, sempre che non fossi morta prima d'infarto, sarei dovuta rimanere lì a gridare aiuto e dare pugni alla serranda fino al successivo orario di apertura, considerato che non avevo con me il cellulare e non avrei potuto chiamare nessuno!

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Io sono una frana, perciò credo che in questo 3d entrerò spesso
    Per ora mi è venuta in mente questa:
    ora di chiusura, arrivo trafelata all'edicola per comprare il giornale.
    L'edicolante non c'era, o perlomeno io non la vedevo.
    "C'è nessuno?" domando, ma la mia voce si perde, sepolta sotto un rumore assordante...come di...una serranda che si abbassava!!! Mi volto e la serranda dell'edicola è ormai chiusa quasi del tutto dietro di me...potete immaginare le mie urla "Aiuto, aiuto!" Per fortuna è comparsa la signora dell'edicola, ridendo come una pazza, la quale, ovviamente, non poteva essere molto lontana, e mi ha "liberato", altrimenti, sempre che non fossi morta prima d'infarto, sarei dovuta rimanere lì a gridare aiuto e dare pugni alla serranda fino al successivo orario di apertura, considerato che non avevo con me il cellulare e non avrei potuto chiamare nessuno!
    Forte!!!! Bè, se fossi rimasta chiusa dentro fino al mattino, diciamo che almeno avresti avuto... qualcosa da leggere!!!

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1530
    Thanks Thanks Received 
    1494
    Thanked in
    1042 Posts

Predefinito

Forte!!!! Bè, se fossi rimasta chiusa dentro fino al mattino, diciamo che almeno avresti avuto... qualcosa da leggere!!!
    In teoria avresti ragione, ma ero al buio

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    In teoria avresti ragione, ma ero al buio
    Dunque... ... cosa abbiamo imparato da questa avventura?
    "Quando ti vuoi chiudere in un negozio chiuso, verifica prima di avere in borsetta il cellulare oppure una torcia!"

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1530
    Thanks Thanks Received 
    1494
    Thanked in
    1042 Posts

Predefinito

Dunque... ... cosa abbiamo imparato da questa avventura?
    "Quando ti vuoi chiudere in un negozio chiuso, verifica prima di avere in borsetta il cellulare oppure una torcia!"

Felice di esservi stata utile

Predefinito

Hai presente quando al termine di una spesa al supermercato, la cassiera, alla velocità della luce, spara i prodotti su quella specie di piano inclinato da cui tu dovresti trarli per riempire, alla sua stessa velocità, le borse di plastica prima di riporle nel carrello, ma ahimè - pic - pic -pic - tutto accade troppo in fretta, e l'anzidetto piano inclinato è traboccante di tue derrate, il pubblico in fila comincia a rumoreggiare, la cassiera ha finito di calcolare il conto da un pezzo ed è già passata al cliente successivo e, per distinguere i tuoi prodotti dai suoi, la Perfida, separa in due il piano con un'asse mobile, e tutto ciò ti è d'impaccio e anche di imbarazzo, soprattutto quando il cliente successivo, a sua volta, rapido come Speedy Gonzales, carica le borse, paga e va via, e tu, invece, resti ancora lì disperata perchè non sei neppure riuscita a separare i lembi dell'apertura del primo di codesti dannati sacchetti di plastica sfregandoli tra le mani, come se volessi riscaldarli, e le tue dita le tentano tutte pur di schiuderli, ma niente, non c'è nulla da fare, e a questo punto l'intero universo guarda te, pensando "ma quanto è imbranata quella là, orcaeva" e allora, solo allora, un gentile sconosciuto, e assai pio passante, decide che è venuto il momento di soccorrerti e strapparti con un gesto antico alla pubblica derisione?

Con quale gesto? Quello più semplice del mondo: senza dire una parola, si lecca un indice. E grazie al dito umido di saliva, apre l'inapribile. Poi, muto, sorride. Si allontana e scompare verso l'uscita. Come tutti gli eroi.

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    313
    Thanks Thanks Received 
    178
    Thanked in
    120 Posts

Predefinito

Che cosa abbiamo imparato da questa avventura? Usare le borse di stoffa!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Questo è il post adatto ad una come me! Vado in biblioteca per studiare e cosa mi trovo davanti?Una favolosa macchinetta automatica che fa caffè,cappuccino ecc... A metà mattina,dopo due ore di studio,mi alzo per andare a prendere un caffè. Inserisco i soldi nella macchinetta,esce il bicchiere e lo prendo in mano. A questo punto avviene la catastrofe: non so per quale motivo faccio uno scatto improvviso con la mano e tutto il caffè contenuto nella tazzina mi cade sui vestiti e per terra. Di corsa prendo della carta recuperata dal bagno(quella utilizzata per asciugarsi le mani) e inizio a pulire per terra perchè mi vergognavo troppo a chiamare la signora che si occupa delle pulizie in biblioteca. Dopo tre minuti avevo una montagna di carta imbevuta di caffè da buttare e pensavo di essermela cavata,invece arriva proprio la donna delle pulizie che con tono commiserevole mi dice di lasciar stare,che avrebbe pulito lei. Io rossa come un peperone rientro nella stanza studio e mi ritrovo tre ragazzi seduti al tavolo in cui stavo studiando io. Per non far vedere che avevo tutta la maglietta impregnata di caffè ho fatto uno scatto felino verso la sedia,ho indossato il giacchetto,ho agguantato borsa e libri e sono scappata via. Non sono andata in biblioteca per un mese e l'odore di caffè mi è rimasto addosso per una settimana.Ps:quando sono tornata in biblioteca la volta successiva della macchinetta non c'era più traccia.

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    313
    Thanks Thanks Received 
    178
    Thanked in
    120 Posts

Predefinito

Morale: fare colazione al bar!

• Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo