Per scambiare pareri sulle serie tv che stiamo seguendo, abbiamo seguito o seguiremo

Athana Lindia

Πάντα ρει
Ieri ho iniziato a vedere Mork & Mindy e devo assolutamente dire quello che penso, sennò non sono contenta :mrgreen:

Allora, come riassumere in una parola l'adattamento italiano? Vediamo... ecco, PIETOSO direi che possa andar bene come termine. Il doppiaggio fa veramente schifo, l'unica nota (leggermente) positiva è la voce di Oreste Lionello che tenta di imitare quella di Mork, che è generalmente acuta. Quando Mork imita altre persone, modulando la voce, come viene reso in italiano? Ma semplicemente usando doppiatori diversi. Quindi non è raro vedere spezzoni in cui si alternano le voci di 3-4 doppiatori differenti, quando poi nella versione originale le imitazioni e le voci sono tutte ovviamente opera di Robin.

Per il resto, c'è da piangere. Voglio sapere chi ha tradotto i testi, lo voglio conoscere, perchè davvero io non credo che i testi originali siano così piatti e scialbi. Spesso si trovano anche citazioni tipicamente italiane e credo siano state introdotte apposta per il pubblico nostrano.

E poi, che fine hanno fatto le risate di sottofondo? Ma insomma, si tratta di una serie comica, deve far ridere... ma nessuno ride :? nell'adattamento italiano le hanno eliminate tutte, e dico TUTTE, per cui quando qualche personaggio fa una battuta assistiamo alla scena pietosa di sti poveri cristi che si guardano per dei secondi interminabili, senza dire una parola o a limite ridacchiando. E' ovvio che in quel punto dovesse esserci la risata del pubblico e che quella pausa è fatta apposta per dare agli spettatori il tempo di ridere. Ciò però nelle puntate italiane non accade e questo dettaglio non fa che rendere pesante la visione e molto monotona. Anzi, come sottofondo ai dialoghi ci sono solo dei rombi di moto (cosa fastidiosa, specie se si usano gli auricolari), delle sirene di ambulanza o dell'anonima e squallida musichetta da balera.

Vabè, io continuo a vederlo, ma mi devo assolutamente procurare la versione originale sottotitolata in italiano.

Nano nano! :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Tempo fa ho letto che i protagonisti di The Big Bang Theory guadagneranno 1 milione di $ a testa a puntata per i prossimi 3 anni.

ma è mai possibile? :paura: Non sarà stato un errore nelle traduzioni dall'inglese?

capisco che una serie di successo planetario abbia introiti enormi, ma ... ma .... neanche CR7 guadagna tanto
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Tempo fa ho letto che i protagonisti di The Big Bang Theory guadagneranno 1 milione di $ a testa a puntata per i prossimi 3 anni.
Io invece ho letto un articolo in cui si dice che la serie sia agli sgoccioli e finirà entro breve.

Comunque, visto che questo topic serve a scambiarsi pareri sui telefilm che seguiamo, vorrei dire a chi si accinge a iniziare la visione di The crazy ones di desistere immediatamente.
Dovrebbe essere una sit-com? E quand'è che si ride? Fatemi capire :?
Anche se le puntate non sono costruite attorno a lui, è palesemente evidente che la serie è incentrata sul personaggio principale di Simon Roberts (Robin Williams). Io dico che questo è un tentativo, tra l'altro poco azzeccato, di riportarlo in tv dopo più di 30 anni dalla conclusione di Mork & Mindy che lo aveva reso famoso. Solo che, da allora, di cose ne sono cambiate parecchie. All'epoca lui aveva 27 anni e ora ne ha più di 60: c'è un abisso. Si intravede a più riprese la sua vis comica e la sua verve, ma è poco incisiva e fa decisamente poco ridere. Stiamo parlando di un attore, grandissimo e bravissimo per me, che non faceva un film decente da una decina d'anni. Che pretendiamo? Appare molto spento e con un'aura di perenne stanchezza che gli aleggia attorno.
Poi c'è la cara Sarah Michelle Gellar, che a 37 anni vanta un curriculum da paura ma qui appare fortemente schiacciata e appiattita dal personaggio del padre. Non è che non vuole: è che non può!
Gli altri attori di contorno sono irritanti e senza nulla da dire. Zach è odioso, il classico figo che si fa una ragazza diversa a sera e il 90% dei suoi discorsi vertono su alcool, discoteche, sesso, donne e vacanze. Una noia mortale. Andrew invece, per forza di cose, finisce per diventare la sua ombra e l'attore che lo interpreta è espressivo come una tavola da surf. L'unica che un po' si salva è Lauren, la tipica bella ragazza leggermente stupida che se ne esce con battute infelici.
Insomma, una serie che sulla carta è comica ma di comico ha ben poco. Dialoghi a raffica, scioglilingua, situazioni vagamente divertenti e lapsus, ma poca sostanza :BLABLA
Peccato.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Fra voi che seguite con tanto interesse le serie TV... non c'è nessuno che voglia scrivere un articoletto su una di queste per il Giornalino???? :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Posto la lista (di certo incompleta :mrgreen: :paura:) -non in ordine di gradimento, ma così come mi sono venute in mente- delle serie tv che ho seguito (o seguo ancora):

  1. Saranno famosi,
  2. Desperate housewives,
  3. Dexter,
  4. Dark Angel,
  5. Lie to me,
  6. Six feet under,
  7. Cuore e batticuore,
  8. Aiutami Hope,
  9. Kyle XY,
  10. Heroes,
  11. Alfred Hitchcock presenta,
  12. Castle,
  13. Ncis,
  14. Jarod il camaleonte,
  15. FlashForward,
  16. Better off Ted,
  17. Hunter,
  18. Cougar town,
  19. Miami vice,
  20. Studio 60,
  21. Eureka,
  22. Happytown,
  23. Revenge,
  24. True Blood,
  25. Las Vegas,
  26. 4400,
  27. La signora del West,
  28. Mental,
  29. Reaper,
  30. Smalville,
  31. Streghe,
  32. La signora in giallo,
  33. Hunter,
  34. Jag,
  35. Harper's Island,
  36. In viaggio nel tempo (Quantum leap),
  37. Friends,
  38. The big bang theory,
  39. Wonder woman,
  40. Il risolutore,
  41. The listener,
  42. My name is Earl,
  43. Cuori senza età,
  44. Hot in Cleveland,
  45. Misfits,
  46. Pippi calzelunghe,
  47. Vita da strega,
  48. I ragazzi del muretto,
  49. Dollhouse,
  50. Un medico tra gli orsi,
  51. C'era una volta,
  52. Caprica
  53. Defying Gravity - Le galassie del cuore
  54. Eastwick
  55. Invasion
  56. Jericho
  57. Mister Sunshine
  58. Non pensarci
  59. Padre in affitto
  60. Crisis
  61. Ricomincio dai miei
  62. The leftovers
  63. Persons unknown
  64. Taken
  65. The event
  66. The Middleman
  67. Touch
  68. Fuoriclasse
  69. Devious Maids
  70. Le streghe dell'east end
  71. Boris
  72. Woolf
  73. I Cesaroni
  74. Tutti pazzi per amore
  75. Il commissario Montalbano
  76. Il giovane Montalbano
  77. Distretto di polizia
  78. La squadra
  79. The following
  80. Ripper Street
  81. No ordinary family
  82. Heroes
  83. La tata
  84. Pazza famiglia
  85. La piovra
  86. E.R.
  87. Un medico in famiglia
  88. Camera cafè
  89. Love bugs
  90. Linda e il brigadiere
  91. Il maresciallo Rocca
  92. Italian restaurant
  93. Alf
  94. E' proibito ballare
  95. Vita da strega
  96. Strega per amore
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ti consiglio di vedere le serie di Prison Break e Twin Peaks, sono due gravi mancanze data la tua passione per le serie-tv :mrgreen:

Ma sai di quante serie mi sono pentita di non aver visto?
Solo che ne spuntano sempre di nuove e non riesco a recuperare con le vecchie :W.

Ma tu delle mie quasi 100 qualcuna l'hai seguita?
 

destroy

New member
Io sto guardando 11 stagione di Grey's Anatomy e Modern Family 6 stagione che sono iniziate questa settimana negli Usa..
E un'altra serie iniziata da poco su Mtv che si chiama Faking it.
..Però devo ammettere che vado a periodi alcuni mesi mi fisso sui telefilm e altri mesi guardo solo film :p
 

wolverine

New member
prison break è bellissima, comunque il 22 ho iniziato black sail sui pirati e non visti come gli eroi mostrati principalmente dai film americani come i pirati dei caraibi...flint mente alla sua ciurma e non si fa scrupoli ad ucciderli con una scusa inventata...per ora sono andate in onda le prime due puntate...smalville, agents of the shield mi ha un po' delusa come il primo film di avengers...tuttavia lost e walking dead sono proprio uniche!
 

bonadext

Ananke
Ma sai di quante serie mi sono pentita di non aver visto?
Solo che ne spuntano sempre di nuove e non riesco a recuperare con le vecchie :W.

Ma tu delle mie quasi 100 qualcuna l'hai seguita?

Fidati, metti da parte le serie nuove e recupera con quelle che ti ho consigliato :D

Le serie che ho seguito sono: Twin Peaks, Prison Break, C'era una volta, Desperate Housewives, Dexter, Breaking Bad, Castle (una ventina di episodi).
 

darida

Well-known member
pareri sull'ultima serie (l'ottava) di Dexter? io le ho seguite con interesse...quasi senza calo di attenzione :mrgreen: tutte.

qualcuno ha definito quest'ultima serie terribile :paura:
invece a me piace l'evoluzione del personaggio, inoltre è stata introdotta una sottile verve ironica che nelle serie precedenti era carente

aspetto con ansia per vedere cosa si inventano per la fine :wink: mi mancano gli ultimi due episodi :)
 

jejè

New member
Dopo la serie Breaking Bad trovare una degna sostituta pensavo fosse un'impresa... ma House of Cards e True Detective mi stanno piacendo molto!
Mi manca una serie italiana come Boris però!!!
 

Spicy McHaggis

New member
Io in questo periodo sto seguendo Dracula, lo fanno alle 23:30 ogni lunedì su Canale5 e siamo arrivati giusto a metà stagione (la prima e unica), con cinque puntate trasmesse su dieci totali.
Devo ammettere che non mi sarei mai aspettato niente da un telefilm vampiresco che ho provato giusto per curiosità, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La serie infatti non ha nulla a che vedere con quelle di recente produzione di stampo giovanile e modaiolo, ma si rifà ad una figura decisamente più classica del vampiro; nonostante non sia un titolo blasonato costumi ed ambientazioni sono ricostruite alla perfezione e la trama è una perfetta alchimia di originalità e tradizione.
Forse non sarà il miglior telefilm in generale che io abbia mai visto, ma sicuramente è il migliore sui vampiri e consiglio a tutti gli amanti dell’argomento di recuperarlo e ai semplici curiosi di buttarci un occhio perché ne vale la pena.
Vi lascio il link del trailer così potete farvi un’idea…

Dracula - 2013 TV Show Trailer - YouTube
 
Alto