El_tipo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Eh eh... te ha rason! Io comunque non sono affatto un esperto di cinema, ma vado spesso in sala ed "Il Nastro Bianco" è sicuramente uno dei più bei film visti in vita mia. Se conosci i Joy Division ti consiglio un altro b/n favoloso: "Control"
    tipo ciao, vieni a votare un attimo nel sondaggio tema nel salotto letterario per il 3 concorso. Il giurato non lo vuoi fare? :) ciao
    è lo stesso libricino, prima si intitolava "il segreto di gesù" adesso c'ho messo "Il peccatore". Mero tentativo di marketing. A presto
    Se ti è piaciuto la Zattera di pietra e Cecità credo che Il vangelo secondo Gesù Cristo ti piacerà sicuro. Lo sai che hanno fatto il film ispirato al libro Cecità?
    Queste sono solo tue teorie e concetti letti un pò qui e un pò là. Nessuno toglie niente a Saramago , che tra l'altro lo apprezzo molto come scrittore , si vede che ha un modo molto espansivo nel vedere le cose , soprattutto mi piace in lui non tanto le storie che racconta , ma le riflessioni che pone durante i racconti.
    ciao, sì, scrivimi un indirizzo email tuo personale, mi raccomando, ti chiedo solo di non far "girare" il file. A dopo ciao
    Ma perchè scusa , tu fai farte di 1 dei 3 ricercatori? Se non ho capito male tu ti sei documentato in base alle loro teorie e hai tratto le tue conclusioni. Quindi il punto di partenza è sempre quello , ho credi o se no vivi la tua vita in base al tuo tipo di filosofia , tutto qua.
    Qui si tratta di fede, credere o non credere , il credente non va a cercare prove e teorie su un eventuale plagio dei vangeli , altrimenti sarebbe un agnostico
    Se sei credente al vangelo credo che ne dovresti avere anche tu dei dubbi , il vero libro originale che parla della vita di Gesù è il vangelo , ed è quello che si deve seguire e non le parole scritte a fantasia o su cognizioni che vagano nei se e i ma.... Ti ripeto la storia è bella , tante riflessioni , ma il messaggio che l'autore vuole dare è che Gesù non era fatto di ferro , egli è stato uomo come me, come te ,come tutti , provava dei sentimenti, fame, sete, sonno , a differenza mia e tua , e che lui ha vinto il maligno e per questo è diventato Santo, e solo per grazia di Dio , Gesù è il verbo che si è fatto carne.
    In effetti ho l'impressione che certe volte si perda un po' a dimostrare quel che sa fare, quasi con una sorta di arroganza (ma che a lui perdono, a quei livelli un'autore può permetterselo) . Ma non mi è parso fino ad ora banale... purtroppo sono ancora a metà, devo finirlo per giudicare :D
    Ciao , bè non credo che gesù avesse dei fratelli , e neanche che il papà Giuseppe fosse stato crocefisso prima di lui , e nemmeno che fosse andato a fare il pastore di pecore con il datore di lavoro il Diavolo in persona , credo che il messaggio che vuole dare l'autore del libro non sia il racconto in sè stesso , ma il fatto che Gesù Cristo fosse un uomo come tutti , cioè un uomo che provava emozioni , respirava , mangiava come tutti gli uomini. Io ti consiglio di leggerlo , perchè capisci l'aspetto umano della vita di Gesù.
    Sì, è agghiacciante. Quella degli acquari è una questione assai spinosa. Io vieterei quelli in casa, mentre alcuni dei grandi acquari, quelli che svolgono attività di ricerca e di educazione ambientale per la salvaguardia dell'ambiente marino e per la protezione delle specie, svolgono attività assai utili. Ad esempio, quello di Napoli cura le tartarughe marine malate e/o ferite e poi le rilascia nuovamente in mare, un po' come fa anche la LIPU con gli uccelli rapaci.

    Il travestimento da lago dei cigni proprio no... io avevo detto solo che l'incantesimo era simile, non che era la stessa storia!! Io e Odette non ci assomigliamo nemmeno lontanamente, non si confonde l'acqua dolce con la salata!!! :paura:

    PS. Mi fa piacere che il film ti sia piaciuto. :)
    Beh, se è una cosa surreale, allora è da te, no? :mrgreen:

    Commenti sul film? E' un'operazione di animazione al computer immensa, i fondali marini sono ricreati alla perfezione. A mio parere, il personaggio di Dory è uno dei migliori di tutta la produzione Disney.

    Ora ti inviterei a vedere Ponyo di Miyazaki, se non l'hai già visto. Se la pesciolina Dory non si fosse piantata con così grande tenacia nel mio cuore, credo che Ponyo di Miyazaki avrebbe superato di gran lunga il film Disney anche nella mia classifica affettiva... sono lì lì...

    Per quanto riguarda il mio avatar, vi ho svelato il mio segreto, mi hanno fatto un incantesimo simile a quello di Odette, lei di giorno era cigno, io pesce... poi, di notte, mi trasformo... ;)
    ho letto il titolo e l'incipit, li ho scambiati, ma gli altri cinque li ho tutti indovinati :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto