nici
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Si, hai fatto bene, infatti è la mia autrice preferita :D Probabilmente non l'avrei neppure notato il topic, dato che entro raramente nella sezione autori, quindi grazie ;) Ah, poi Larrson l'ho terminato, il libro si fa avvincente poi ma mi aspettavo un po' di più sotto molti aspetti... dopo inserirsco anche la recensione nel topic apposito! Buona domenica :)
    Ciao,mi sa che volevi scrivere dal lun al ven (e non mar),sennò sono curiosa di sapere dal merc al ven dove sei :mrgreen:.
    Ho letto che sei indecisa x la sfida,in effetti anche a me spaventa dover decidere in anticipo 5 libri da leggere di seguito,ma ho partecipato anche alla precedente e mi sono cmq trovata bene,ho cambiato un solo libro.E poi questa sfida l'ho proposta io,quindi devo partecipare x forza :wink:.A presto!
    Ciao nici,ho letto che sei iscritta pure tu su Anobii,ieri sono passata a sbirciare la tua libreria (lì sono Meroe6).Ho visto che ci sono anche Briseide,Dorylis ed Elisa.Chi altro c'è del forum?Io entro solo per aggiornare i libri letti e qualche volta partecipo ai gruppi,ma preferisco interagire qui sul forum.Baci!
    In effetti devo darti ragione, ieri sera ho divorato un bel po' di pagine e mi sta prendendo molto ora che la trama ha ingranato :D Eh, io Il conte di montecristo lo iniziai un po' di tempo fa per poi mollarlo dopo un paio di mesi... aspetto il momento propizio per ritentare l'esperimento di lettura! Spero che a te vada meglio ;)
    Ciao nici! Era un po' che non mi collegavo causa vacanze. :D Larsson l'ho lasciato a casa perchè non entrava in valigia, conto di riprenderlo in questi giorni... sono giunta a metà ma non carbura abbastanza per i miei gusti, ammetto che sono rimasta un po' delusa. Ma in ogni caso attendo di finirlo per dare un giudizio definitivo! A te come è andata la lettura? L'hai finito? :)
    Ciao nici!! accetto volentieri la tua amicizia!! :D
    Anche se più dei Doors io sono fan di Jim Morrison,amo le sue poesie e l'ho sempre trovato un artista con un fascino particolare.
    Penso che molti si siano approfittati della sua arte, comunque la musica dei Doors fa parte di lui perciò non posso non ascoltarla.
    Più che altro vorrei capire quali obiettivi sono più vantaggiosi nel rapporto qualità prezzo. Ce ne sono un'infinità. I Tamron, ad esempio, dicono che siano ottimi obiettivi (anche se c'è da capire come tele, come zoom, o come grandangolo?), e ho notato che costano meno di quelli Canon, su internet. Comunque è proprio vero, i prezzi sono esorbitanti. Devo valutare attentamente la scelta. Ho letto che se prendi gli EFS non possono entrare su tutte le fotocamere. Dunque cosa ci farei con gli obiettivi EFS, se ad esempio comprassi una canon che non può montare tali obiettivi (ad esempio con sensore full-frame)?
    Beata te, forse è il caso che mi trovi una fidanzata. :wink:
    E poi mi sto appassionando alla fotografia come arte. Perchè è, arte. Ci sono stati grandi fotografi nella storia. Che sono stati anche grandi uomini.
    Già. Ne ho già addocchiato qualcuno. Il 18-135 EFS della Canon fa gola, anche se voglio aspettare ancora un po'. Tu prendi gli EF o gli EFS? Certo che anche un grandangolo mi piacerebbe. Tu cos'hai? Domenica pomeriggio ho fatto qualche foto con un grandangolo prestatomi dall'insegnante: che spettacolo! Insomma, forse adesso è meglio aspettare un po' per capire cosa è meglio, in base alle mie esigenze (di foto ed economiche).
    Di foto ne ho fatte, qualcuna interessante, anche se ritengo sia troppo presto per postarne. Poi quelle che più mi piaciono sono immagini di persone, meglio non pubblicarle senza permesso.
    Darò un'occhiata al sito.
    Line 24 lo conosci? E' un sito affidabilissimo che vende fotocamere e accessori, a prezzi inferiori del negozio.
    Teoria e pratica. Molto interattivo. Ci ha insegnato un metodo da applicare sul campo. Ovvio che poi la creatività è personale :wink:
    L'insegnante è stato davvero bravo: è un giornalista e fotografo, specializzato nel reportage, che ha visitato tantissimi posti nel mondo. Una persona in gamba e sensibile. Infatti mi ha affascinato. Ad Ottobre si va in Libano, penso che andrò con loro.
    Ciao, benissimo! Ho imparato un sacco di cose! L'insegnante è uno davvero in gamba. Domenica pomeriggio siamo andati in giro per Milano a far fotografie!
    La tecnica è universale. La creatività è personale; è l'infinito spazio entro cui si muove, e si staglia, la nostra libertà.
    E' curioso constatare che c'è sempre una distanza fra ciò che immagini di fare e ciò che poi vai a realizzare. Riesci mai a realizzare quello che ti prefiggi di fare? Secondo me no. Anche quando credi di esserci riuscito, ci sono sempre delle differenze, piccole, che si possono individuare rispetto a quello che avevi pensato di fare.
    29 quando? Ahimè!? La vecchiaia va di pari passo con la saggezza. Ciò non ti conforta? :wink:
    Il corso che devo fare io dura due giorni. Alcune cose le ho già apprese studiando per conto mio. Mi sto dando parecchio da fare, come sempre succedere quando qualcosa mi prende molto. E' affascinante il mondo della fotografia. Visto da fuori pensi che fare una foto non richieda chissà che abilità. Poi quando cominci ad addentrarti nel mondo della fotografia ti accorgi che c'è tanto da scoprire e di che meravigliarsi. E che esiste un abisso fra te che sei alle prime armi e un grande fotografo. La creatività da sola non basta, è necessaria la tecnica nella fotografia. Ma anche la tecnica da sola non basta, la foto ha bisogno di "cuore" e di passione, altrimenti si svuota del suo contenuto. Qualcuno mi disse che quando fai una foto, più che fotografare quello che vedi, fotografi quello che hai dentro. Io voglio credergli.
    28? Anch'io, a breve. Sei dell'82?
    La fotografia mi è sempre piaciuta, da poco ho iniziato a interessarmi seriamente dell'argomento. Dove l'hai fatto il corso? Quanto è durato? Io sto studiando da solo, prendendo spunti da alcuni corsi online, su youtube e sui libri. Ce ne sono di davvero utili e interessanti. Sto imparando un sacco di cose. Presto (17-18 Luglio) farò anch'io un corso apposito. Quanti anni hai?
    Accetto volentieri la richiesta! :wink:
    "Profumo" (e Suskind in generale) non mi è piaciuto granché. Ma questo vuol dir poco, a molti è piaciuto tantissimo, questione di gusti. L'idea di base però la trovo notevolissima. La capacità del profumo di toccare gangli profondissimi di noi. Cosa potrebbe esser capace di fare un uomo che domina i profumi? Di quale immenso potere disporrebbe? Non aggiungo altro per non rovinarti il piacere della lettura se deciderai di metterci mano. Se l'argomento ti interessa però, direi che è un must.
    ciao nici :wink:
    Zefiro
    Grazie x le domande,x ora le ho solo lette.Sono alle prese con l'elaborazione della fine di Delitto e castigo x la sfida letteraria,appena chiudo il minigruppo relativo e metto commento in biblioteca,mi dedico alle risposte.Pazienta almeno fino a domani :wink:.
    Grazie x le risposte. Ora tocca a te sccegliere una persona del forum a cui porre le domande.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto