stellonzola

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Chiarisco: non intendo dire che la "follia" non faccia paura (a chi non fa paura smarrire la ragione?), o che non abbia nulla di rivelatorio. Tuttavia, stando vicino, stanco accanto a questa condizione, ti accorgi che è molto vicina a noi, più di quanto si possa immaginare. E' una condizione umana. Non c'è mistero. E' in questo senso, forse, che la paura e l'aura di misticismo che l'accompagna (e che l'hanno accompagnata per molti secoli) viene meno.
    A Gorizia? Racconta, racconta. Che aria tira da quelle parti?
    Una volta che ci sei dentro, la paura, l''aura di misticismo che accompagna la "follia" sparisce. Almeno, per me è stato così. Da fuori è molto diverso.
    L'educatore. Mi trovo bene a lavorare con gli infermieri, anche se devo dire che fra le due professioni la forma mentis è un po' diversa. Soprattutto rispetto a quelli che hanno lavorato quando c'erano ancora gli ospedali psichiatrici.
    Andrò a leggere il tuo commento, allora. Io ho letto soltanto il I volume. Il secondo purtroppo ho dovuto interromperlo perchè ho un esame da preparare e perchè mi sto dedicando allo studio della fotografia. La strada di Swann, o Un amore di Swann, è uno dei più bei libri che abbia mai letto. A breve lascerò un commento sul libro. Estivo? Davvero? Perchè? Per me è invece un libro da leggere in inverno.
    Com'è il lavoro in neurologia? Sai che io lavoro in psichiatria, invece? E molti dei miei colleghi sono infermieri.
    Mi rincuora sapere che qualcuno la pensa come me… in tanti dicono un gran bene su questo libro (non solo qui sul forum) in giro per la rete. Stavo seriamente cominciando a pensare di non riuscire a comprendere la “profondità” di questo romanzo!
    Ciao, ciao e buona serata. :wink:
    Di niente, spero di essermi spiegato sufficientemente bene. :)
    Se hai altri dubbi chiedi pure.
    ciao, le copertine le possiamo mettere solo noi moderatori, se hai pazienza verrà inserita anche nella tua recensione :)
    Ciao! :)
    Dunque:
    1. quota intero post, come faccevi di solito
    2. con click destro del mouse sorpassi tutto il testo che dessideri eliminare
    3. con click sinistro clicka su taglia
    4. deve rimanerti tra le [ ] il nome dell'utente e il suo numero, e le sue frasi devono essere chiuse con

    5. scrivi il tuo commento
    6. edita

    Spero di essetri stata d'aiuto.... se ancora ha i problemi, non esitare....Abbiamo passato tutti questi pasticci.... :D
    ciao Stellonzola! ho letto il tuo intervento sul Processo di Kafka. Quel libro mi ha colpito come pochi altri che ho letto (non fisicamente eh! :D ), anche se anch'io, al termine della lettura, percepivo che il significato più profondo mi fosse sfuggito. Mi piacerebbe discuterne un po', se ti va, nel thread. Ti rispondo appena posso, domani al massimo! un abbraccio
    ciao!
    Ti ho invitato la richiesta d'amicizia, perchè mi piaci assai, dolce mammina....
    ehi stellonzola, ho visto che stai leggendo anche tu Proust. Io sono arrivata al terzo libro. devo dire che non lo trovo scorrevole come i primi due, ma forse sono solo io più distratta di prima. ti lascio qui un piccolo saluto ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto