G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Beh l'importante non è quanto si parla, ma quello che si dice quando si parla :wink: :mrgreen: Ciao
    Ciao, grazie per il like :) considerato che centellini la tua presenza ed i tuoi interventi nel forum come un buon vino fa ancor più piacere esser letti da te :)
    grazie, sei sempre carino! non ho inserito alcuno spoiler, però ci sono diverse citazioni ed è certamente più bello assaporarle nel loro contesto! Comunque il libro mi è piaciuto molto, forse proprio perchè non mi aspettavo moltissimo... mi farai sapere quando lo avrai letto anche tu!
    Quanto a Hemingway, ho avuto l'impressione che non siamo fatto l'uno per l'altra ma difficilmente non concedo a uno scrittore almeno uan seconda possibilità, soprattutto se credo che comunque valga la pena (e visto che non stiamo parlando di Moccia, credo che si possa fare... :mrgreen:)! I racconti li leggo poco, ma è un'antipatia che sto cercando di superare, per cui - chissà - potrei iniziare da lì! oppure potrei leggere Il vecchio e il mare che penso (ma è un'impressione... non conosco bene neanche la trama!) sia più introspettivo, come piace a me...
    PS se mi scrivi un'altra volta "cordialità" ti rispondo male, mi fai sentire vecchia e antipatica!!!! :p :mrgreen:
    innanzitutto grazie! :mrgreen: spero di non aver esagerato o rischiato di essere fraintesa! :D sicuramente scrittori come la Woolf, Proust, Faulkner e altri non sono "per tutti" nel senso che possono essere apprezzati solo se si riesce a entrare in profonda sintonia col loro modo di scrivere, che esula un po' dal concetto tradizionale di romanzo... Però non volevo certo dire che occorre essere dei geni (io di certo non lo sono!!! :mrgreen:)! Se la Woolf ti incuriosisce, perchè non provi a leggere, come ho consigliato anche ad altri, La signora Dalloway o Gita al faro, entrambi (a parer mio) capolavori?
    Ciao, grazie.
    Non ho letto quel libro di cui ho appena scoperto in rete ne parlano effettivamente molto bene, sul tema credo di aver letto d'altro solo "Il viaggio dei dannati" che narra dell'odissea di una nave carica di ebrei partita per l'America ma rifiutata in tutti i porti finché fu costretta a tornare in Europa (in bocca al leone), e poi "Il processo di Norimberga" ma entrambi sono più documentari romanzati che non romanzi veri e propri.

    Ciao, Luca.
    Ho letto il tuo giudizio entusiasta, vedo che comunque siete tutti d'accordo. Avventure della ragazza cattiva mi è piaciuto, ma questo lo immagino migliore e anche divertente...ti farò sapere!
    Non ho mai letto La montagna...vedo che ha avuto un grande successo anche qui. Immagino che comunque non sia tempo perso, lo leggerò di certo...
    infatti sono quasi a metà libro e mi sta veramente appassionando. Siamo in gruppo di lettura se vuoi passare di lì e lasciare qualche considerazione non può che farci piacere :)
    Ho messo il mio commento nella pb :) Comunque a me il libro è piaciuto, Hawthorne ha uno stile che io definisco "lento", ma io non l'ho trovato noioso, anzi talvolta le sue ironie si notano e apprezzano di più proprio perché inaspettate. Sono contenta di averlo letto.
    Non so dove tu viva, ma hai pensato di provare a reperire il libro in biblioteca? Magari comprarlo dopo averlo letto, a "scatola sicura"? :mrgreen:
    Certamente,non l'ho trovato in biblioteca perche' era gia' fuori quindi lo leggero'piu' avanti...resto sul leggero questo mese,Ammaniti
    ...mi sono dimenticata di ringraziarti per il like!!! il libro di Marìas mi è piaciuto molto, ma commentarlo non è stato semplice e spero di non essere stata troppo confusa! ciao!!!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto