Brandy Alexander

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao! tu sei proprio uno dei nuovi utenti che mi va benissimo per proporgli di partecipare al Giornalino di Forumlibri!!! :mrgreen: che ne dici?
    Se non sai di che si tratta, nella sezione Concorsamici troverai i numeri precedenti e tutti i thread che precedono le uscite, dove ci organizziamo e ci dividiamo il lavoro! Ciao!
    M
    Si ahhahahahaahah sbroccava alla grande in quel film ma ho visto che in quanto a complessità non lo batte nessuno,è consolatorio per me!Hayao è il babbo/nonno dei sogni ad animazione,per me di gran lunga migliore di quanto la disney mai potrà diventarlo...
    Quando penso alla pattinatrice Yuna Kim comprendo che effettivamente quando son belle lo sono più delle giapponesi...
    M
    L'estate di Kikujiro è molto carino,ma Hisaishi non è anche il compositori dei lungometraggi di casa Ghibli e di Miyazaki?
    Sonette non l'ho visto ma se dici che merita me lo segno.:wink:
    M
    Esattamente,seguivo i festival,e in una trasmissione che guardavo dicevano che Ferro3 aveva vinto il Festival di Venezia,lo trovai curioso,geniale e pieno di interpretazioni percui ho iniziato a vedere i film di Kim,dalla Sammaritana ad Arco,Autunno,Primavera etc,Time,Il soffio........ e quello che più mi ha fatto conoscere Kim cioé "Arirang",girato in un momento in cui voleva mollare tutto,un'analisi incredibile dei suoi film e del suo lavoro.Per un occidentale penso non sia facile ma io adoro la complessità e ciò che è lontano dalla mia realtà.Non mi stupisce sia un personaggio scomodo tanto più che in alcuni dei sui film ci sono chiarissime denuncie contro il suo paese ed emergono i grandi problemi sociali che lo affliggono.Non sapevo dell'odio tra coreani e giapponesi,solo tra cinesi e giapponesi.
    Di Kitano ho visto quelli da te scritti ma è stato Dolls che mi ha toccata molto.
    M
    Ciao affascinante vivere in Korea?come ti trovi?non voglio fare l'invadente ma m'interessa e m'affascina l'Oriente.Hai qualche altro film da consigliare nell'ambito koreano ed orientale anche non horror,anche sottotitolato in inglese?sto seguendo da qualche anno il cinema orientale,tipo ho visto "Noriko's dinner table"e altri del regista e poi con Kim e Kitano.
    No, non lo saltava (è morto anche lui già da 3 anni). Di gatti ne mancano parecchi, tutti quelli che avevo prima delle foto in digitale e poi ho avuto anche l'acquario (altra passione del mio compagno, come quella x gli alani).
    Era maschio, è morto a settembre dell'anno scorso alla veneranda età di 15 anni e mezzo. Se ti fa piacere vedere le altre foto dei gatti che ho avuto dimmelo che forse ho l'album in modalità privata.
    Toglimi un'altra curiosità, ma tu sei maschio o femmina? Dai tuoi post non l'ho ancora capito :oops:
    Perfetto! Messaggio ricevuto :wink:.
    Invece i miei prof erano tutti preparati e simpatici, dalle elementari al liceo... almeno ho avuto questa fortuna :wink:.
    Non dovevi mica scusarti, è solo che poi non riesco a capire quello che posti e invece vorrei leggerlo :).
    Io invece per le lingue straniere sono poco portata e poi a scuola ho studiato sempre e solo francese.
    P.s. visto che sei nuovo/a (non so ancora se sei maschio o femmina) ti voglio dare una dritta per un errore che succede sempre all'inizio (è successo anche a me, però poi ci si abitua): devi postare il tuo messaggio cliccando sul nick dell'utente che ti ha scritto sennò rischi di non essere letto. Io sono una scimmietta curiosa e sono ripassata :wink:.
    Passaporto italiano, é che da un po' non vivo più in Europa, quindi trovare libri in italiano è impossibile...
    L'inglese non l'ho mai studiato a scuola, ma l'ho imparato nei film, nei libri (all'inizio un po' tosta, ma veramente fondamentale) e per la strada :)
    ...Scusa se ho postato qualcosa senza traduzione... Non succederà più
    Ciaociao
    Ciao, una curiosità: ma sei inglese di nascita o è la tua seconda lingua :? ?
    Te lo chiedo perché ho notato che posti troppo spesso citazioni, canzoni ed altro in questa lingua...
    Per chi come me però la conosce ben poco sarebbe gradita anche la traduzione :mrgreen:. Che ne dici :wink: ?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto