Vitt96
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ww.forumlibri.com/forum/gruppi-lettura/15411-62-minigruppo-faust-di-goethe.html
    eccolo! ho tolto una "w" perchè altrimenti non mi consente l'invio!
    ma che bravo, io non avrei mai il coraggio, sono una fifona!!! :oops:
    per il libro parli di Goethe, vero? se ti interessa io e Bouvard qualche anno fa lo abbiamo letto insieme aprendo un minigruppo... Ora recupero il link e te lo mando, così magari ti senti meno solo! ;)
    io invece sto leggendo molto meno perchè mi sto preparando per un concorso... :MUCCA
    Bè, direi che per avere 19 anni non solo sei partito col piede giusto, ma hai già fatto moltissima strada!!! :paura: Considera che ho quasi quindici anni più di te, per cui hai voglia a recuperare... :MUCCA :mrgreen: Comunque io non credo affatto che ocorra seguire un programma ben determinato: è giusto farsi ispirare dal momento, se comunque hai già ben chiaro di cosa vai in cerca... Io alterno periodi di classici ottocenteschi, novecenteschi, contemporanei... E sappi che molti dei più grandi autori che ho letto li ho conosciuti da quando sono iscritta qui!! per cui... buon viaggio, e intanto goditi il Faust che è spettacolare!!!!
    Cmq prima che smettessi di fare classifiche, Dosto è stato il mio scrittore preferito per molti anni... Tuttora posso dire che resta insuperato...Invece di Tolstoj ho letto meno, ma è solo questione di tempi, prima o poi leggerò tutto, la letteratura russa la adoro!!!
    Bel modo di parlare dei due mostri sacri russi, complimenti! :) Vediamo, sono moltissimi... Più leggo e più le classifiche diventano difficili... Direi Proust, Musil, Mann, Walser, Woolf, J. Roth e se andiamo un pochino più avanti Steinbeck, Faulkner...
    Attento a rispondere nella bacheca mia e non nella tua!!! È un errore che fanno in molti all'inizio (e non solo all'inizio, spesso capita ancora anche a me!!! :mrgreen:)
    Vedo che Dosto ti ha conquistato... Non sei il solo, qui ci sono molti fans!!! Invece Guerra e pace è uno dei "mattoni" che mi mancano, ma chissà perchè non è uno dei miei obiettivi nel prossimo futuro... Forse perchè è da un po' che mi sto dedicando soprattutto a classici moderni (ho una predilezione per la letteratura della prima metà del 900)!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto