Ithildin

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Eeheheh dipende cosa intendi per quel cosi "femminile" :mrgreen:
    La Austen anche per me rappresenta il periodo del liceo ultimamente l'ho riletta più che altro per esercitare l'inglese è stato un tuffo del passato, poi da qui a definirla il top del top ce ne passa, però le sono affezionata. In realtà sono in una fase spaesata letterariamente parlando perché vengo da un periodo di letture relative ad argomenti precisi più che libri letti per il solo piacere di leggere, quindi devo un po' riassestarmi e ricrearmi degli spazi in 24 ore spesso insufficienti per leggere :(
    Io invece ho proprio una netta predilizione per i personaggi maschili... forse perchè ho un'altrettanto netta avversione per i personaggi femminili, la maggior parte dei quali deve essere per forza così "femminile"... :W :HIPP
    Comunque credo che andremo letterariamente d'accordo... :) (a parte la Austen, che ho letto in gioventù ma la sento ormai molto lontana da ciò che amo ora...) Letteratura russa?
    PS siamo coetanee! ;)
    Grazie per il like! e così inauguro la bacheca! e ne approfitto per dirti
    1) che Hesse è più che "non male"... è stato per anni il mio scrittore preferito! ;) hai letto Il giuoco delle perle di vetro? Meraviglioso!
    2) grazie per aver rinverdito la mia richiesta sui libri che parlano di maternità
    3) quoto in pieno ciò che hai detto sui libro che ti restano nel cuore... nella mia cinquina (molto relativa comunque) ho messo Le onde della Woolf (scrittrice che adoro) e I fratelli Tanner di Walser... non saranno allo stesso livello di Goethe o di Proust (che comunque ci sono! ;) ) ma le strade che arrivano al nostro cuore sono insondabili!!! :ad:
    Benvenuta! :D
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto