swann
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Uso Anobii per inserire tutti i libri letti, anche se poi li recensisco solo qui, però mi sa che senza registrarti non puoi vedere la mia libreria :boh:.
    Vivo in un paese, ma non in campagna. Il forno a legna ce l'ho ma non si usa da almeno 15 anni, poi ce l'ha anche mia suocera ma neppure lei lo sta più usando da almeno 5 anni, quindi niente pane in casa, mentre la pizza la facciamo ogni tanto, ma nel forno a gas. Di rassicurante purtroppo nella mia vita c'è ben poco, ma preferisco non annoiarti :wink:.
    Mi fa piacere che ti sei ambientato e che il lavoro va bene. A presto!
    p.s. Anobii lo conosci?
    Io Il libro dell'inquietudine l'ho letto in edizione Feltrinelli, e più in là lo rileggerò in questa Newton.
    Ultimamente ho letto parecchio, anche racconti, ma la mia memoria al momento non mi permette di dirti tutti i titoli :mrgreen:. Se però sei curioso, puoi vedere il mio profilo di Anobii dove ci sono tutti i libri che ho letto (il mio nick è meroe6).
    Come ti trovi ad Amburgo? Io purtroppo non ho nulla di nuovo da raccontarti, tranne che la mia inquietudine è sempre viva :wink:.
    Ciao, che piacere rivederti in linea :) ! Hai più finito il secondo libro di Pessoa?
    Io invece ho preso una edizione aggiornata del primo, edita dalla Newton (lo so che le sue traduzioni non sono un granché, ma a me non dispiacciono), è uscita il mese scorso... mica l'hai comprata anche tu? Costa solo 5,90 €. Però devo ancora leggerla, lo farò poco alla volta.
    Ciao, hai più iniziato a leggere Pessoa? Io sono ancora alle prese con Pirandello, ma al momento l'ho sospeso per partecipare alla sfida letteraria, ho letto Estasi culinarie della Barbery, un paio di racconti di Fitzgerald (che però non mi hanno convinta) e ora sto leggendo Ethan Frome della Wharton.
    Allora poi mi dirai per Pessoa :wink:.
    Negli ultimi mesi mi sono dedicata più ai racconti, ora sto leggendo Le novelle di Pirandello in minigruppo.
    Buona domenica anche a te.
    Ciao, è da un po' che non ti vedevo in linea, come va?
    Che stai leggendo in questo periodo? L'hai più preso Il secondo libro dell'inquietudine?
    Ieri mi sono dimenticata di chiederti una cosa... ho letto nei tuoi dati personali che ami fare il pane in casa, mica hai il forno a legna?
    Ciao, siccome anche tu hai apprezzato Il libro dell'inquietudine volevo chiederti se sei a conoscenza de Il secondo libro, uscito nel 2013... ho letto un commento piuttosto negativo (domani magari ti mando il link) e non so ancora se comprarlo. Buona serata!
    ciao swann come stai? è sempre un piacere vederti on line!
    la transiberiana ancora non è partita per el tipo, ma ci stiamo lavorando!!! un salutone!
    Ho appena visto che hai già postato in quel 3d e di conseguenza mi hai risposto che anche tu l'adori :wink:.
    Anche a te piace Pessoa? Se hai letto Il libro dell'inquietudine,c'è un 3d dove postare le parti che ci hanno colpito.Vado a cercare il link e ripasso.
    Grazie per gli auguri eh eh... sono solo a metà del primo volume ma già mi sta appassionando moltissimo...Sono fortunato perché ho un'amica che ha appena finito di leggere tutta l'opera e mi sta praticamente facendo da guida alla lettura vivente :)Ho "calcolato" che anche io prima di 7-8 mesi di sicuro non riuscirò a finirlo... meglio così, è pieno di passi splendidi che più durano e meglio è!Il cofanetto mondadori che ho preso è bello ma nelle introduzioni rivelano troppi particolari sui libri successivi, che secondo me sarebbe meglio non conoscere! Così ho smesso di leggere le introduzioni...
    Ciao, figurati, grazie a te... tra l'altro ho cominciato da poco il primo libro della Recherche, dal quale hai tratto il nick, credo ^^
    Ciao swann, figurati. La sensibilità è un dono, che va custodito e fatto crescere. :wink:
    Ciao, grazie per il like, ma davvero mi ricordo, mi sa che ti eri iscritto più o meno nel mio stesso periodo! Io sono iscritta da luglio 2008 ma non avevo iniziato a scrivere subito
    ciao swann è un po che non ci si vede (virtualmente si intende) volevo dirti che sto leggendo la recherche...sono alle prese con il quinto volume, la prigioniera, ed esattamente come dicevi tu, dopo i primi tre libri (soprattutto all'ombra delle fanciulle in fiore e i guermantes) stavo quasi per abbandonare ma da sodoma e gomorra mi sono cominciato ad appassionare e adesso sono invischiato nella psicologia proustiana e non riesco proprio a farne a meno! ciao e buone vacanze
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto