Dallolio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao, se vuoi possiamo iniziare le Operette morali anche prima del 20, fammi sapere
    Eccomi qua! A dirla tutta io oggi ho fatto uno sprint pazzesco e ho finito la Morante... per cui sarei disponibile con Verga fin da domani! troppo poco preavviso? :mrgreen:
    Ciao come va? Hai letto? Finalmente sono tornata libera e hi ripreso a leggere ma ho sempre tanto sonno!!!
    Hai di nuovo la casella piena! Intanto ti rispondo qui...Ma vivi proprio in città? Che bella, un tempo venivamo spesso! Sì, gli orali sono giovedì alle 13... prega per me che se lo fai tu che sei ateo doc vale di più!!! :mrgreen:
    Caro Prof, bentornato :YY. Tutto bene? Non ricordo più se eri già diventato di ruolo :??. Ci sei mancato :wink:.
    Ma poi hai proseguito da solo con le novelle di Pirandello?
    Ecco, e te pareva! Volevo risponderti mai ha la casella piena! Torni dopo anni e già un sacco di problemi??? :p
    Ciao, ti ho consigliato due libri sul genere gotico nel thread "consiglio su romanzo gotico" aperto da te un po' di anni fa ma che ho visto solo ora.
    Dato che il genere gotico è anche il mio preferito se dovessi leggere questi libri mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
    Sei pronto per riprendere lunedì a leggere le novelle?
    Per il seguito di Vino e pane anche io sono interessata, ma non lo trovo né su IBS né come ebook in rete (mentre Vino e pane ero riuscita a scaricarlo gratis), teniamoci in contatto così magari in futuro lo leggiamo insieme :wink:.
    p.s. rispondi sul mio profilo :mrgreen:
    Ciao Meri,
    la trovi in rete digitando "la squola" edizioni liberaria
    Purtroppo non è consentito qui scrivere un link
    Grazie!!!
    Ciao,
    x il libro La Squola non riesco a trovare la copertina da inserire. Ce l'hai tu?
    Ciao, volevo avvisarti (in caso non te ne fossi ancora accorto) che ho messo in rilievo e spostato in salotto il tuo 3d per il quando e dove siete... e gli ho anche cambiato titolo :wink:. Ora si chiama Dove vi trovate e in che epoca. Mi piace molto!
    Mi attira molto ciò che hai scritto Unkadunka, ma il documentario non l'ho trovato, me lo puoi segnalare?
    Caro prof ,posso segnalarti un documentario? Si intitola Quello che resta: E’ un mondo di rumori. Sono quelli del cantiere di uno “spurgo” del famedio di un cimitero di paese, dove per riesumare i resti dei defunti si usano la pala e il piccone. E’ lo scandire del tempo che passa, il tic tac di un vecchio orologio a pendolo nella casa di un malato arrivato allo stadio terminale; poche settimane e non ci sarà più. Sono i passi di un infermiere a domicilio che ogni giorno sale e scende le scale nei condomini dei suoi pazienti per poterli accompagnare nel modo più sereno possibile alla fine della loro vita terrena. Sono le porte delle celle frigorifere che si chiudono con decisione, così come il portellone del forno crematorio che ci separa dalle fiamme che avvolgono la bara della salma numero 500. Il gracchiare di un altoparlante difettoso della sala delle cerimonie mentre trasmette la canzone preferita del nostro caro defunto.
    Rumori che lui o lei non sentono più. E’ davvero così?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto