Marzati
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Senza like abbiamo la possibilità di dialogare di più, almeno quando ce n'è il tempo (mi riferisco a quello che ci siamo scritti sulla sfida :wink:), però per non andare troppo OT ho preferito risponderti qui: all'inizio non volevo partecipare alla sfida, poi ho deciso di farlo perché un libro lo avevo già a casa e per un altro ho in programma a breve un mg. Il primo libro (quello di 11 pag in epub) l'ha scelto bonadext per me... è una satira brevissima quindi l'ho subito accettato. Quello di Diderot che sto leggendo invece non sapevo che fosse sempre abbastanza breve, ma era da tanto che volevo leggere altro di questo filosofo francese, dopo Jacques il fatalista (che però è migliore). A scuola tu studi inglese immagino, ai miei tempi erano poche le sezioni con questa lingua e prevaleva ancora il francese, ma io non sono molto portata per le lingue straniere :boh:, preferisco la letteratura al parlarle :wink:.
    Avevo pensato anch'io di affidarti quell'argomento visto che mi pare tu sia molto preparato e appassionato in materia! :ad: La rubrica sull'arte l'ho aperta io e parlavo di volta in volta di un autore perlopiù legato a una recente mostra da me visitata (nello specifico Munch e Chagall, i miei pittori preferiti :sbav:)... Ma tu puoi gestire la cosa assolutamente come vuoi, anche su un argomento di carattere generale! :HIPP Comunque prenditi tutto il tempo che vuoi, puoi anche occuparti di più di un articolo! :MUCCA
    Ah, sì! dimenticavo che ci piace avere sempre (possibilmente) un angolo "ricreativo": oltre alle ricette, spesso abbiamo avuto la posta del cuore e l'oroscopo, che erano spazi soprattutto umoristici, e qualche volta persino l'angolo dei giochi!
    Ah, sì! dimenticavo che ci piace avere sempre (possibilmente) un angolo "ricreativo": oltre alle ricette, spesso abbiamo avuto la posta del cuore e l'oroscopo, che erano spazi soprattutto umoristici, e qualche volta persino l'angolo dei giochi!
    Allora, brevemente... alcuni argomenti è meglio che siano sempre coperti, tipo la recensione di un libro (chiaramente), di un film, di un autore, un racconto di viaggi e magari un bell'articolo sull'arte. Altri con l'andare del tempo sono diventati comunque dei punti fermi (o quasi): la poesia di Maclaus, il racconto (o articolo satirico) di Hotwireless, l'angolo delle ricette... :mrgreen: Il resto scaturisce dalla nostra fantasia e dai nostri personali interessi! Alcune delle rubriche o articoli più interessanti sono nati proprio così: quello sulla moda (ora vacante), l'intervista con l'autore (che si deve all'intelligenza della bravissima Bouvard), la divertentissima rubrica "casalinghi disperati" di Malafi, gli articoli sul calcio di Grantenca, e altri che non mi vengono in mente. Alcuni sono durati solo un numero (danza, fotografia), ma tutto va bene e concorre a rendere il risultato finale più ricco e interessante! :YY
    Comunque non appena ho un briciolo di tempo ti spiego meglio di che si tratta e come ci organizziamo... Tu intanto quando puoi guardati meglio anche un solo numero (dal numero 6 in poi), e pensa a quale argomento ti piacerebbe trattare!
    Ciao scrittore in erba! :D che ne diresti di cimentarti anche come giornalista? Vai a vedere il thread che ho aperto ieri e se vuoi saperne di più chiedi pure o prova ad aprire uno degli ultimi numeri del Giornalino per capire come sono fatti (li trovi sempre nella sezione Concorsamici)! ;)
    Grazie per aver "likato" Zamjatin! :D Tu leggilo a prescindere che merita assai! Soprattutto se gradisci il genere! :) Saluti
    Ti avevo sgamato anche io :wink:. Complimenti!
    E ho azzeccato pure gli altri 6 :YY (ormai conosco bene le mie pecorelle :mrgreen:).
    La mia prof di matematica era militante in un partito ormai purtroppo defunto (PCI) ma forse all'epoca (dal 91 al 94) era già diventato PDS :??. Ci teneva aggiornati su tutto quello che succedeva in Italia e nel mondo, infatti portava il giornale in aula e ce lo leggeva. Però a spiegare la matematica non era molto capace :boh:.
    Succede sempre così, perciò ti ho avvisato :wink:.
    Per l'Orlando Furioso c'è sempre il diario di lettura di Spilla, se non trovi nessuno con cui leggerlo insieme.
    Ma lo sai che anche se io ho fatto lo scientifico avevo cmq problemi con la matematica? Avevamo una prof che non era capace a farcela capire, però con lei parlavamo dell'attualità (soprattutto politica) più che con la prof di lettere. Ho avuto un po' meno difficoltà con fisica, chimica e biologia, anche se preferivo italiano e latino, ma ho cambiato 4 professoresse in 5 anni quindi non me li sono potuti godere come avrei voluto.
    Alla discussione sulla follia ho deciso di non partecipare attivamente, così come al voto, ma ho letto i vari post e i racconti. Ho anche mandato subito il mio totoautore ad Alessandra così quando si sapranno gli autori potrò capire se ci ho azzeccato. Credo di aver individuato tutti, te compreso :wink:.
    Volevo avvisarti che i racconti in edicola sono finiti :(, sennò magari rivai a cercarli. Chissà se li ripeteranno :boh:.
    Come va a scuola? Vi fanno leggere qualcosa di interessante?
    Per la gratificazione derivante dalla collocazione ordinata sullo scaffale della libreria puoi chiedere a bonadext, è lui il patito :wink:, io ormai sono diventata anarchica, ce li ho sparsi tra casa mia e quella dei miei :mrgreen:
    Hai preso l'ultimo racconto in edicola? Mi sembra che era di Collodi :?. E se ricordo bene anche il prossimo sarà sempre suo (l'ho letto su Anobii)
    "Revisione" (pulsante in alto sulla barra) poi "conteggio parole". Il dato che ti interessa secondo le indicazioni dei mod è "caratteri spazi inclusi". Quel numero dovrà essere compreso (circa) tra 6.000 e 15.000
    Be', intanto le tue informazioni sulla Nike mi hanno fatto ragionare e rendermi conto che alcune cose che ho scritto sono sbagliate... E già questa è una cosa che per principio mi piace! :mrgreen: Poi magari ne parliamo o lo scrivo nel thread...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto